Vai al contenuto

Imac 24" da 2000 euro...e Final cut non gira????


Messaggi raccomandati

non ci voglio credere, è possibile che installando una versione vecchia di finalcut 4 - 4.5 ad esempio non si apra proprio il programma e mi dica che la scheda grafica che monta un mac da 2000 euro non vada bene????

non è che il problema è la versione del final cut, cioè non è che devo prendere per forza l'aggiornamento????

capisco che possa girare più lenta, ma che non si apra propiro il programma è troppo!!!!

Imac 24" - 2.1 Ghz - 1Gb Ram

Ipod video 30 gb - nero

Ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci voglio credere, è possibile che installando una versione vecchia di finalcut 4 - 4.5 ad esempio non si apra proprio il programma e mi dica che la scheda grafica che monta un mac da 2000 euro non vada bene????

non è che il problema è la versione del final cut, cioè non è che devo prendere per forza l'aggiornamento????

capisco che possa girare più lenta, ma che non si apra propiro il programma è troppo!!!!

Semplicemente non funziona su processori Intel (è risaputo).

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quanti giochi e programmi ho dovuto abbandonare passando da windows 98 all'Xp???

(dico questo perchè poi si comincia a sparare adosso a apple dicendo che allora è meglio windows)

Come facevano a sviluppare anni fa un programma che potesse funzionare su processori che non c'erano ancora?!

E final cut è un pò duro da far girare con rosetta.....

Comunque se il programma è originale, l'aggiornamento non costa tanto.

Aguri a tutti!!!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alora, il passaggio a final cut pro 5.1 è di 99 euro per la tua versione....

...se no comprarlo nuovo costa 1299 euro.....

Si, è vero, costa l'aggiornamento ma lo hanno anche migliorato...e poi se ci devi lavorare è indispensabile!

Non mi sembra un gran marciarci sopra....

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ma io c'ho la 5.0 è power pc ma funziona..

Infatti il problema non credo sia il processore Intel (dovrebbe comunque girare sotto Rosetta) ma la scheda grafica non AGP. In ogni caso ti conviene aggiornare alla versione Universal Binary.

ciao :D

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi, una delle peculiarità della Apple è quella che ogni tanto da dei colpi di testa e rivoluziona completamente i propri sistemi. Quando sono passati ai PPC hanno perso un mare di clienti, ma hanno anche creato dei computers migliori.... Purtroppo il mondo dell'informatica è in evoluzione, preferisco la politica di Apple (anche se più dispendiosa), piuttosto che quella di Microsoft che si ostina a mantenere la compatibilità verso il basso inutilmente (se non per il fatto che quei pochi santi che programmano in assembly non devono impararsi ogni volta tutte le nuove istruzioni dei processori).

Diciamo che questo passaggio ad intel, dal mio punto di vista, è un mezzo passetto (per non dire un mezzo passo indietro). I precedenti processori, per quanto grossi e con i noti problemi, funzionavano in maniera diversa (proprio per avere rinunciato all'accesso alla cache) e per questo, ai tempi del Pentium 2, la apple si faceva beffa dei pc intel con microsoft.. Ora hanno adottato anche loro la stessa identica tecnologia (non dimentichiamoci che i processori intel e amd sono tutti compatibili con qualunque 8086).

Probabilmente è un momento di transizione ad un nuovo processore intel dedicato alla apple (cosa in cui spero tantissimo, tanto per vedere la microsoft in difficoltà).

Tornando al discorso iniziale, hai aggiornato il computer e ti conviene anche aggiornare il software. Costa più caro, ma almeno è più efficiente :macbook_pro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...