Vai al contenuto

Aiuto Redirect!!!


skyomar

Messaggi raccomandati

Dunque..ho registrato un sito in un motore web gratuito, digilander, ora ho comprato il dominio redirect con aruba ma non ho la pagina html da inserire per deviare il vecchio URL(es. digilander.iol.it/.....) al nuovo(www....it).Se qualcuno può aiutarmi ne sarei infinitamente grato!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa sai, ma mi sa che nn ti sei spiegato bene.

oppure, se è giusto quello che comprendo, stai cercando di fare una cosa impossibile.

fammi capire, tu hai comprato il nome di dominio con aruba (contratto redirect), e ora vuoi che l'utente che va sul tuo dominio www.tuo.it venga automaticamente mandato sullo spazio gratuito digilander?

o, come interpreto io, stai cercando di fare il redirect da digilander ad aruba? della serie che gli utenti che ti cercano su digilander vengono reindirizzati su aruba?

(tu scrivi "per deviare il vecchio URL(es. digilander.iol.it/.....) al nuovo(www....it)")

perché se è così nn lo puoi proprio fare!

mi spiego, la formula redirect, serve se uno compra più domini con estensioni diverse, ad esempio l'azienda "pippo" che per coprire il mercato e non lasciar spazio ai competitors (nonché pararsi le chiappe) prende "pippo.it" "pippo.com" "pippo.net"...

in quel caso il sito sarà uno solo, e i restanti domini punteranno sul primo.

nel tuo caso, puoi solo far puntare il dominio acquistato sullo spazio dove veramente risiede il sito, e non viceversa :-)

per fare quello devi acquistare pure il servizio di l'hosting (spazio server) e quindi uploadare il sito su aruba...

spero quindi di aver capito male :-)

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D Caz.....mi sa che hai capito perfettamente,mi avevano detto che potevo...inserendo un codice in html...ho comprato lo spazio su Aruba e un redirect..pensavo si potesse fare senza trasferire i file sullo spazio di Aruba, cambiando semplicemente l'Url...ma sei proprio sicuro?Grazie per la risposta in ogni modo.

Ecco ho copiato quello che ho acquistato...ma sei sicuroche non posso?

hosting.aruba.it

 Registrazione con Redirect

Il servizio Redirect Plus permette di registrare un dominio e di mostrare alla sua apertura il contenuto di un sito web esistente (es. su spazio free o su di un altro dominio).

Se ad esempio avete un sito web all'indirizzo http://spaziofree.providerusato.it/utenti/vostronome potrete raggiungere il vostro sito semplicemente digitando www.vostronome.it o www.altronome.com o il dominio che piu' vi piace.

Oppure se avete ad esempio www.vostronome.it potrete registrare www.vostronome.com e reindirizzare i visitatori verso il primo dominio.

Inoltre con il servizio dominio + redirect e' possibile anche scegliere se i visitatori possano vedere l'indirizzo reale dello spazio web sul quale risiedono le pagine.

Attivando questa funzione (gratuita) si puo' quindi fare in modo che anche se le pagine del vostro sito risiedono su http://spaziofree.providerusato.it/utenti/vostronome, il visitatore possa sfogliare il sito vedendo sempre e solo il dominio registrato (es. www.vostronome.it) nella barra degli indirizzi del suo browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh.. mi spiace, ma le cose stanno proprio così...

ma scusa, lo dice anche lì:

"Il servizio Redirect Plus permette di registrare un dominio e di mostrare alla sua apertura il contenuto di un sito web esistente (es. su spazio free o su di un altro dominio)"

cioè l'utente digita il tuo nuovo nome di dominio e punta verso quello esistente su spazio free.

ma pare che più chiaro di così!!!

il punto è che tu NON hai comprato l'hosting da aruba, ma il nome di dominio e il servizio di redirect.

tra l'altro, scusami se te lo dico, ma per la differenza che c'è di prezzo, perché nn hai preso anche lo spazio e hai pensato di fare 'sto pasticcio?

:D

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...