Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

È saltata fuori una novità sul perché GTA IV è slittato a marzo 2008:

L'analista di giochi Michael Pachter ha recentemente dicharato, grazie ai dati raccolti, che lo slittamento di GTA IV è dovuto al porting alla versione Xbox 360. Il gioco dice è stato originariamente ideato e creato per PS3 (come tutti quelli precedenti) e il passaggio a 360 ha comportato dei problemi agli sviluppatori (ma non a causa dell'hardware). Un altro problema che la Rockstar ha affermato è la loro difficoltà a comprimere tutto il gioco in un DVD per la 360... :ghghgh:

Questo potrebbe comportare delle modifiche future al gioco... ma nulla è stato ancora confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
È saltata fuori una novità sul perché GTA IV è slittato a marzo 2008:

L'analista di giochi Michael Pachter ha recentemente dicharato, grazie ai dati raccolti, che lo slittamento di GTA IV è dovuto al porting alla versione Xbox 360. Il gioco dice è stato originariamente ideato e creato per PS3 (come tutti quelli precedenti) e il passaggio a 360 ha comportato dei problemi agli sviluppatori (ma non a causa dell'hardware). Un altro problema che la Rockstar ha affermato è la loro difficoltà a comprimere tutto il gioco in un DVD per la 360... :ghghgh:

Questo potrebbe comportare delle modifiche future al gioco... ma nulla è stato ancora confermato.

Si avevo sentito anche io...e da come smbra si stiano mettendo le cose sembra che la versione ps3 sarà migliore di quella xbox a causa delle difficoltà da te citate...

stesso discorso per PES7...

PS3 Rules :ghghgh:

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non si diceva che il problema fosse l'eccessiva difficolta' del processone Sony??Bah in questo tread sembra di stare in "1984".......e comunque gta c'e' sempre stato anche per xbox1 con risultati migliori della controparte Sony.....se dovete postare news a valanga senza alcun senso cercate di essere obbiettivi cosi' chi si vuole affacciare verso un nuovo acquisto non viene illuso da tutto sto fumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo la mia x360, ma ammetto che i DVD9 siano limitativi oramai! qui quoto iAlec, spero solo che possano ovviare il problema con un bel lettore HD-DVD o BR esterno in combo con il primo gioco che ne avrà bisogno.

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non si diceva che il problema fosse l'eccessiva difficolta' del processone Sony??Bah in questo tread sembra di stare in "1984".......e comunque gta c'e' sempre stato anche per xbox1 con risultati migliori della controparte Sony.....se dovete postare news a valanga senza alcun senso cercate di essere obbiettivi cosi' chi si vuole affacciare verso un nuovo acquisto non viene illuso da tutto sto fumo...

Ho solo messo di fronte i fatti. Se uno vorrà prendere una console valuterà le sue opzioni :ghghgh:

E a dire il vero GTA è sempre stato un punto forte per la Sony...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i dvd9 saranno un problema per i programmatori.....ma per me sono un vantaggio..costano un paio di euro e sono facilemente masterizzabili!! :ghghgh::angioletto:

spostimao questa discussione sul topic Xbox.... non siamo nel posto giusto, loro non hanno sti problemi...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

http://boardsus.playstation.com/playstation/board/message?board.id=ps3&view=by_date_ascending&message.id=1433718#M1433718

Sul forum ufficiale USA Playstation hanno rilasciato dei pacchetti di wallpaper per la PS3. Visto che il PS Store usa ne ha la capacità mentre gli altri no, qualche buon utente ha messo a disposizione questi sfondi.

Chi fosse interessato ad avere sfondi sulla PS3 può scaricare gratuitamente le immagini :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non si diceva che il problema fosse l'eccessiva difficolta' del processone Sony??Bah in questo tread sembra di stare in "1984".......e comunque gta c'e' sempre stato anche per xbox1 con risultati migliori della controparte Sony.....se dovete postare news a valanga senza alcun senso cercate di essere obbiettivi cosi' chi si vuole affacciare verso un nuovo acquisto non viene illuso da tutto sto fumo...

Io ho solo dato un mio parere...la verità la si scoprirà solo all'uscita...magari sarà come dici tu per quanto riguarda GTA...

Per quel che riguarda PES7 avevo letto qualcosa in giro ma nulla di certo... anche qui MHO quindi...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Hawk... e io arrivo coi dati...

In Giappone, Europa, Oceania e Resto del Mondo PS3 resta avanti alla diretta concorrente:

Giappone:

DS: 150,324 (+8%) 18,884,996

Wii: 66,782 (+5%) 3,386,497

PSP: 28,109 (-14%) 5,908,684

PS3: 23,077 (-2%) 1,108,666

PS2: 13,188 (-7%) 22,007,009

360: 2,779 (-10%) 430,724

GBA: 877 (-12%) 16,693,443

GC: 75 (-9%) 4,023,113

Resto del Mondo:

DS: 161,899 15,038,148

Wii: 95,974 2,866,718

PSP: 41,864 7,612,220

PS2: 34,144 41,820,677

PS3: 29,855 1,233,862

360: 25,217 3,309,265

In totale, compresi gli USA, la situazione è quindi:

DS: 438,500 47,870,215

Wii: 249,225 10,406,135

PSP: 125,133 22,496,601

PS3: 94,431 4,161,026

360: 80,480 10,434,88

Anche questa settimana si conferma la tendenza: sorpasso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Hawk... e io arrivo coi dati...

In Giappone, Europa, Oceania e Resto del Mondo PS3 resta avanti alla diretta concorrente:

Giappone:

DS: 150,324 (+8%) 18,884,996

Wii: 66,782 (+5%) 3,386,497

PSP: 28,109 (-14%) 5,908,684

PS3: 23,077 (-2%) 1,108,666

PS2: 13,188 (-7%) 22,007,009

360: 2,779 (-10%) 430,724

GBA: 877 (-12%) 16,693,443

GC: 75 (-9%) 4,023,113

Resto del Mondo:

DS: 161,899 15,038,148

Wii: 95,974 2,866,718

PSP: 41,864 7,612,220

PS2: 34,144 41,820,677

PS3: 29,855 1,233,862

360: 25,217 3,309,265

In totale, compresi gli USA, la situazione è quindi:

DS: 438,500 47,870,215

Wii: 249,225 10,406,135

PSP: 125,133 22,496,601

PS3: 94,431 4,161,026

360: 80,480 10,434,88

Anche questa settimana si conferma la tendenza: sorpasso :)

Senza scatenare flame,ma questi dati di vendita ti sembrano cosi' entusiasmanti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non si diceva che il problema fosse l'eccessiva difficolta' del processone Sony??Bah in questo tread sembra di stare in "1984".......e comunque gta c'e' sempre stato anche per xbox1 con risultati migliori della controparte Sony.....se dovete postare news a valanga senza alcun senso cercate di essere obbiettivi cosi' chi si vuole affacciare verso un nuovo acquisto non viene illuso da tutto sto fumo...

No il problema è sempre stato lo spazio: sia nei DVD che nell'HDD. In effetti i programmatori hanno riscontrato non pochi problemi ad attrezzare un gioco sulle Xbox360 sprovviste di HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non oso immaginare che goduria Pro Evolution 2008 Resident Evil 5,Metal Gear Solid 4 e così via...cioè non sto più nella pelle!

Ps3 potenza allo stato puro!

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma la Play3 per quanto riguarda i bluethoot,non scambia oggetti con altri cellulari e computer con la tecnologia bluethoot?Ci ho provato in tutti i modi ma da ciò che ho capito i bluethoot sono utilizzabili su Ps3 solo per sincronizzare,microfoni,mouse e tastiere bluethoot.

Sapete smentirmi?

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan

dipende che frequenza bluethoot usi.....

io su alcuni auricolari che provai,mi faceva bloccare lo schermo.....

ora non so se c entra o meno,ma quando azionavo il bluethoot si frezzava lo schermo.....poi non so adesso uso il nokia bh-200 adesso.....comunque poi con i vari aggiornamenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Col tempo Sony ha dichiarato che il BT della Ps3 sarà in grado di trasferire dati anche da Pc o cellulare. Per ora l'unico modo è usare un server multimediale.

X kyo00: si, i dati mi sembrano buoni e in costante aumento. Pensando che almeno quelle 4 milioni di console funzionano mentre le xbox sono in gran parte malfunzionanti o in assistenza :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune date ufficiali per i titoli chiave Sony

Warhawk

Dal 28 agosto in download sul PSNetwork a €29.00

Dal 21 settembre nei negozi in versione BluRay con headset in omaggio a €59.00

Heavenly Sword confermato per il 14 settembre

Folklore confermato per il 12 ottobre

Lair confermato per il 26 ottobre

via eurogamer

Link al commento
Condividi su altri siti

Col tempo Sony ha dichiarato che il BT della Ps3 sarà in grado di trasferire dati anche da Pc o cellulare. Per ora l'unico modo è usare un server multimediale.

X kyo00: si, i dati mi sembrano buoni e in costante aumento. Pensando che almeno quelle 4 milioni di console funzionano mentre le xbox sono in gran parte malfunzionanti o in assistenza :confused:

Ok,allora aspetterò con pazienza.

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' piuttosto diffusa la convinzione che, da un punto di vista di programmazione, PlayStation 3 sia più complessa da gestire rispetto ad Xbox 360.

La pensa diversamente il team interno ad Ubisoft responsabile della conversione di Ghost Recon Advanced Warfighter 2, con Yann Le Tensorer, co-creatore del motore grafico su cui si basa il gioco, che afferma: "è sbagliato dire che è più difficile programmare su PlayStation 3, si tratta semplicemente di qualcosa che deve essere imparato". In sostanza, secondo Le Tensorer le difficoltà incontrate dagli sviluppatori rientrano nella normale curva di difficoltà legata alla programmazione su sistemi nuovi, e PlayStation 3 è in effetti ancora all'inizio del suo ciclo vitale.

Non si tratta dunque di una difficoltà intrinseca ma di un problema normale rispetto ai tempi di studio della macchina. Dunque non è una negazione delle difficoltà (cosa che spiegherebbe i risultati incerti riscontrati in alcuni titoli multipiattaforma), ma di una normale situazione superabile col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha appena confermato che GRAW 2 è stato completato sia su PS3 sia su PSP.

Entro fine agosto sarà disponibile nei negozi.

A differenza della versione 360, questa volta bisognerà fermare un attacco nucleare entro 72 ore. Si ambienterà in USA e in Messico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sà che ho fatto un piccola cavolata a Oblivion.All'inizio trovai una Ninroot,essendo il primo giorno di gioco non so in che frangente ma l'ho o buttata o venduta perchè non me la ritrovo,poi ho visto che c'era una missione riguardante le Ninroot,adesso il mio quesito è questo,sotto la voce Ninroot trovate c'è scritto 1 ma nell'inventario non c'è,ho letto in giro che ne servono 100,sono contate oppure ce ne sono di più è quindi posso comunque trovarne 100 anche avendone persa una?

Grazie in anticipo,aspettando una risposta,continuo a giocare xD

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non la leggo infatti,sto facendo di testa mia,solo che mi stava sorgendo il dubbio.Ora per esempio sono incasinato con i nove santuari.Ne ho trovato solo uno xD

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,sto provando a giocare on-line con Pes6 ma nulla da fare.Quando mi fa impostare la connessione mi da scelto obbligata di connessione con adattatore di rete e cavo ethernet mentre io uso la connession Wireless,che con il PsStore e tutti i giochi Ps3 va a gonfie vele ma da Pes6 non viene accettata.Sapete aiutarmi?

...Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo,lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heavenly Sword ha rischiato di uscire su un Bluray Disc dual layer

Uno sviluppatore di Ninja Theory ha rivelato che il team è stato veramente molto vicino a dirottare il progetto su un supporto più capiente dello standard single layer bluray,(da 25gb) per via dei contenuti audio che hanno raggiunto i 10gb da soli. Talmente vicini che hanno persino commissionato il calcolo dei costi al publisher per andare in produzione con il raro e più costoso (per ora) dual layer da 50gb.

“Dual Layer BD is very real, as I said we very nearly became the first PS3 title to use it and this wasn’t just a random thought, it was seriously considered (including our publisher doing costing and manufacturing calculations).â€
via Gamers-Creed
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,sto provando a giocare on-line con Pes6 ma nulla da fare.Quando mi fa impostare la connessione mi da scelto obbligata di connessione con adattatore di rete e cavo ethernet mentre io uso la connession Wireless,che con il PsStore e tutti i giochi Ps3 va a gonfie vele ma da Pes6 non viene accettata.Sapete aiutarmi?

PES6, oltre ad essere stato un gioco fatto maluccio, ha sempre avuto problemi fin dal primo giorno sulla PS3. L'emulazione ormai è quasi messa a posto, probabilmente con uno o due firmware sarà tutto ok :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...