Vai al contenuto

Parallels e cartelle condivise


elpocio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

So che da parallels è possibile condividere una cartella presente in MacOs col sistema virtuale (win). E' possibile fare il contrario? Ossia vorrei che dopo avere avviato la macchina virtuale, condividere una cartella e vederla attraverso MacOS... spero di essermi spiegato.

Grazie.

Pocio.

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli di condividere per esempio la "scrivania" del Mac ed in quel modo tutti i file che hai sulla scrivania li potrai usare anche con Win e i file di Win che vuoi vedere sulla scrivania del Mac li metti nella cartella Scrivania che hai nelle Shared Folder.

Comunque è una cosa solo temporanea perchè già la nuova Beta di Parallels ti permette di fare drag & drop tra un sistema e l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli di condividere per esempio la "scrivania" del Mac ed in quel modo tutti i file che hai sulla scrivania li potrai usare anche con Win e i file di Win che vuoi vedere sulla scrivania del Mac li metti nella cartella Scrivania che hai nelle Shared Folder.

Si, ma a me servirebbe proprio il contrario... il problema è che devo avere una cartella in locale con win che devo condividere con MacOs e non il contrario (per un problema che ho con IIS di cui parlavo un questo post...)

Comunque è una cosa solo temporanea perchè già la nuova Beta di Parallels ti permette di fare drag & drop tra un sistema e l'altro...

Si, la sto già usando e devo dire che è proprio bella! :fiorellino:

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

virtual PC... buono a sapersi...

e se io volessi installarci una distro linux su un ppc userei sempre virtual PC?

grazie in anticipo :love::fiorellino:

Per Linux esistono alcune distribuzioni che girano nativamente per PPC

Vedi qui

Invece per notizie su Virtual PC vedi qui

:P

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Salve a tutti.

So che da parallels è possibile condividere una cartella presente in MacOs col sistema virtuale (win). E' possibile fare il contrario? Ossia vorrei che dopo avere avviato la macchina virtuale, condividere una cartella e vederla attraverso MacOS... spero di essermi spiegato.

Grazie.

Pocio.

Riprendo questo mio vecchio post per rendervi partecipi di come ho risolto nel caso tornasse utile a qualcuno...

Allora, ho pensato che le due macchine (il MAC e la macchina virtuale) sono due macchine indipendenti e quindi che in qualche modo potessero essere messi in rete. Ho quindi seguito le istruzione sulla bibbia del MAC per mettere in rete la macchina WIN con quella MAC. Dopo averli messi in rete ho condiviso una cartella sulla macchina WIN e con MELA + K l'ho vista dalla macchina MAC... adesso tutto funziona alla meraviglia!

iPocio

Sulle Rive del Tango

:ipod_photo: + :macmini: + :macbook:

Here's to the crazy ones...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...