Vai al contenuto

domandona...


Messaggi raccomandati

La sparo lì.. e intanto continuo a provare:

dunque, sto cercando di riprodurre "l'effetto" che usano nel programma di Fazio, "che tempo che fa"... quella specie di finti 16:9 che hanno le 2 righe colorate di arancione e la parte superiore ed inferiore con una maschera semitrasparente... per le 2 righe colorate ho risolto...

invece la maschera mi da qualche problema.. si vede cmq il video sotto ma c'è una sorta di effetto che non riesco a capire che da una specie di effetto flou o simili..

sto dando fondo ad ogni effetto possibile di AE.. qualcuno di voi ha qualche idea in proposito??

lo so... potrei evitare di darmi a questi esperimenti ed andare a raccogliere carrube :ciao:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non basta creare un livello con una maschera su After Effect e dare la trasparenza che vuoi?

Forse non riesco a capire quello che cerchi, perchè mi sembra una cosa molto semplice!! :ciao:

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla maschera siamo d'accordo.. nessun problema.. ma l'effetto della maschera???

l'immagine sotto ha una specie di flou che non riesco a rendere.. non credo che sia semplicemente una maschera.. se vi capita date un'occhiata al programma.. spiegarlo a parole è un po' difficile

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere d'aiuto io lo uso spesso e metto in timeline la stessa clip su ue track distinte. in quella inferiore agisto con un blur sfuocando e quella superiore la "croppo" come se fosse un 16:9 dando uno spessore per le due righine colorate...non capisco perchè usate maschere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere d'aiuto io lo uso spesso e metto in timeline la stessa clip su ue track distinte. in quella inferiore agisto con un blur sfuocando e quella superiore la "croppo" come se fosse un 16:9 dando uno spessore per le due righine colorate...non capisco perchè usate maschere

Quando faccio cose simili, anch'io mi muovo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una soluzione più furba... e non mi era venuta in mente.. :fiorellino: che tipo di blur utilizzate però... giusto per sapere.. radial, directional, ecc..?

grazie 1000!

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

..allora mi merito una melina in più accanto al nome...

Mah....guarda quando l'ho usato ero su AE o premiere e usavo il FAST BLUR; su FC o motion penso sia quell'effetto che sta sotto i blur e si chiama "soft focus" Comunque provane diversi, non si sa mai trovi un effetto ganzo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...