Vai al contenuto

Problema Finalcut: Preview disabled in Capture


Messaggi raccomandati

Vengo a proporvi questo problema dopo attenta ricerca in google e alcuni forum in giro.

Dopo anni di buon funzionamento, dopo recentissimo upgrade a Tiger:

Il mio finalcut non cattura.

Nella finestra Log and Capture è capace solo di comandare il nastro della telecamera (VTR OK), ma non visualizza nulla e rimane la solita schermata a barre PREVIEW DISABLED, mentre sul monitor della mia Sony DCR-PC8E viene visualizzato correttamente il filmato. Ovviamente nemmeno cattura.

Da notare il fatto che su Audio/Video settings > tab Capture presets > DV PAL 48kHz > Edit > nel box "Quicktime Video Settings" nel menù a tendina compare solo [Missing] DV Video.

E MISSING è anche il DV audio e la mia speranza.:ciao:

La mia configurazione prevede l'allacciamendo della camera a un disco esterno LaCie Firewire. Non posso provare senza perché altrimenti FC non parte.

Ho già fatto molte verifiche.

Coerenza tra i formati, PAL con PAL dappertutto.

Ho provato Firewire e firewire basic.

Il cavo e la telecamera funzionano, visto che Imovie cattura correttamente.

Refresh A/V Devices a gogo (comunque la camera la legge visto che la fa andare avanti indietro e in play).

Acceso spento la telecamera innumerevoli volte swicciando anche Pal NTSC, swicciando AV DV-OUT su off e su on ripetutamente, come suggeriscono alcuni americani.

Il software dovrebbe essere aggiornato, attraverso l'aggiornamento software di osx.

Ora vado a riparare i permessi, ma con poca speranza.

Qualcuno può aiutarmi?

Il problema è di FC, Quicktime o della telecamera? (Che una volta funzionavano tutti e tre a meraviglia)

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...