Vai al contenuto

un aiuto...


basilico

Messaggi raccomandati

premetto che non sono un webmaster vero, ma ogni tanto mi diverto a fare qualche cosa, e in questo momento sto facendo un sito ad una collega.

Nel sito, a partire da links che si trovano tutti su una pagina, vorrei far aprire delle nuove finestre (target = _blank) contenenti delle foto (generalmente una per pagina).

Vorrei che la finestra che si apre "sopra" abbia delle dimensioni che decido io, ma non so come fare.

È sufficiente inserire codice HTML o ci vuole qualcos'altro (tipo Java o Javascript) ?

qualcuno mi può dare una dritta per favore?

Grazie mille

Fabrizio

P.S. per fare il sito utilizzo Golive 6.0

log17.gif

Abbi Dubbi

Edoardo Bennato

Link al commento
Condividi su altri siti

javascript

la funzione è window.open()

fai una ricerca su google e troverai ciò che cerchi

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

vai su www.html.it trovi un mare di script e tutorial che sono una manna dal cielo... :D

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con questo pezzetto di codice


<a  href="#" onClick="MyWindow=window.open('directory/nomepagina.htm','MyWindow','toolbar=no,location=no,directories=no,status=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=no,width=650,height=560,left=200,top=20'); return false;">



link



  </a>

il link apre una pagina delle dimensioni che vuooi tu, che ora sono impostate su 650 per 600 e decidi anche a che distanza posizionarla rispetto a left e a top.

Puoi inoltre decidere, con yes e no, se deve avere la toolbar, la location, la barra status, le scrollbars, se sia possibile ridimensionarla o no.

Insomma decidi tutto.:wink:

Poi se la pagina che apri in popUp contiene solo una foto, allora basta che la foto abbia la stessa dimensione della pagina .

Ciao e spero ti serva

TiBook G4@800Mhz - 512Ram - 40Gb Hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...