Vai al contenuto

telefoni H3G per naviga 3


gbc_ipod

Messaggi raccomandati

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao, finchè non attivi la promozione non hai accesso all'apn Naviga.tre.it, se la attivi ti scalano subito 9€ poi ti arriva un sms di conferma e solo dopo la mezzanotte è attiva e puoi collegarti. Se usi come apn tre.it ti colleghi ma è carissimo, 100kbyte 1€ o qlc del genere..

Ho provato Naviga3 con il 6630 di un mio collega via BT e funzionava, lui aveva impostato apn naviga.tre.it sul nokia, io ho fatto impostazione guidata BT mettendo come numero di tel *99#. Molto più semplice che col Motorola.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per impostare il 6630 puoi fare anche così vai su www.tre.it e clicchi sull'immagine configura in basso a sinistra, poi metti marca del cell Nokia, Modello 6630 o 6680 che è analogo, il tuo numero di cell e i caratteri di conferma cosi ti inviano gia la configurazione! poi quando attivi la promo ricordati di selezionare questa connessione cambiando l'apn!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ciao, finchè non attivi la promozione non hai accesso all'apn Naviga.tre.it, se la attivi ti scalano subito 9€ poi ti arriva un sms di conferma e solo dopo la mezzanotte è attiva e puoi collegarti. Se usi come apn tre.it ti colleghi ma è carissimo, 100kbyte 1€ o qlc del genere..

Ho provato Naviga3 con il 6630 di un mio collega via BT e funzionava, lui aveva impostato apn naviga.tre.it sul nokia, io ho fatto impostazione guidata BT mettendo come numero di tel *99#. Molto più semplice che col Motorola.

Ciao!

Io ho un problema con un Sony Ericsson M600: ho provato a farlo connettere con il numero *99# ma non mi utilizza l'apn naviga.tre.it ed ho iniziato a pagare!

Qualcuno sa aiutarmi?!?

Ciao :(

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

La promozione è già attiva vero? Ma hai impostato sul cellulare l'apn naviga.tre.it? che script usi per il modem? prova a mettere come numero di telefono sul mac naviga.tre.it oppure *99***2#, carica solo l'homepage di google nelle prove perchè ti scalano parecchio..

Spero di esserti stato utile

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Naviga3 dovrebbe andare tranquillamente con lo script generico per motorola, domani sera forse riesco a provarlo che l'ha un ragazzo che lavora con me, non avendo il lock 3 oltre con usb dovrebbe andare anche via BT senza problemi.

qui c'è un plugin per v3x per iSync

http://www.astronaut.net.au/v3x/

se riesco ti faccio sapere!

Ciao

Aggiornamento: Sul mio motorola e770 della 3 con usim lock funziona perfettamente naviga3 anche via BT, basta seguire questa guida http://www.onemorething.it/2006/01/16/motorola-modem-bluetooth-mac/ utilizzando però come script il solito motorola 3g cid1!

Ciao a tutti!:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

La promozione è già attiva vero? Ma hai impostato sul cellulare l'apn naviga.tre.it? che script usi per il modem? prova a mettere come numero di telefono sul mac naviga.tre.it oppure *99***2#, carica solo l'homepage di google nelle prove perchè ti scalano parecchio..

Spero di esserti stato utile

Ciao

Si si sul cell è tutto configurato ok sono 3 mesi che la utilizzo! Mettendo naviga.tre.it come numero di telefono non si connette ora provo con il secondo numero che mi hai detto.

Per quanto riguarda lo script per il mio M600i non c'è e l'unico che funziona è Ericsson T39 28.8 V110. Con tutti gli altri non riesco a connettermi! E dal sito che avete postato poco fa non me li fa scaricare gli script per i Sony Ericsson 3G in quanto mi apre una pagina web e anche provando a salvarli con il click destro non me li salva.

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si che lo scarica devi fare ctrl+clic (tasto destro) salva con nome è un archivio .sit, se fai clic solo con il sinistro ti apre il file di testo. Il file si chiama "SonyEricsson3G-2005-01.sit" e si scarica tranquillamente,ho appena provato...si apre con stuffit expander, metti questo che vedrai che va! altrimenti usa i 3G generici sempre dallo stesso sito!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
si che lo scarica devi fare ctrl+clic (tasto destro) salva con nome è un archivio .sit, se fai clic solo con il sinistro ti apre il file di testo. Il file si chiama "SonyEricsson3G-2005-01.sit" e si scarica tranquillamente,ho appena provato...si apre con stuffit expander, metti questo che vedrai che va! altrimenti usa i 3G generici sempre dallo stesso sito!

Ciao!

Eccomi ti sto scrivendo usando la connessione del cellulare!

Gli script con firefox non me li faceva scaricare, avevo già provato come avevi detto te e così sono andato con Safari!

Ho utilizzato gli scrip scaricati e senza cambiare impostazioni ho iniziato a navigare utilizzando i mega di Naviga Tre!

Wow sono stra-felice!

Grazie tante!

Un saluto!

Ciao :ciao:

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ci ho messo un pò a fare gli ultimi tentativi visti alcuni impegni! Cmq Si Mac Forever!

Ciao ;)

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho un Motorola V3X che vorrei usare per collegarmi a Internet con il piano Naviga 3 e Fast mobile modem 3.

Dopo aver attivato il servizio Naviga 3 (da una settimana ormai, e con i 90 euro della promozione natalizia) e dopo aver scaricato e installato il software FMM3, non riesco a collegarmi! Mentre il FMM3 dice "autentico presso 3" durante la connessione, poco dopo mi termina il collegamento con questa scritta "Impossibile stabilire una connessione con il server PPP remoto, verifica le impostazioni e riprova".

Ho letto la pagina del sito Tevac "navica 3 e mac" e non ci ho cavato un ragno dal buco. Il FMM3 riconosce il vedeofonino senza problemi, ma non riesce a collegarsi a internet.

Ho provato a mettere nelle impostazioni network 'naviga.tre.it' (senza le virgolette) nel posto del numero di telefono ma niente. Ho cambiato gli script del modem da quelli del FMM3 a quelli del Generic3G CD1 e CD2 e niente. Impostazioni del videofonino da modificare non ne vedo, qualcuno è in grado di aiutarmi?

grazie e

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

>Volley: attenzione,il FMM3 per Mac esiste,ma non serve con l'opzione Naviga3:)

>Roland: come dicevo sopra a Volley,non ti serve il FMM3 per l'opzione Naviga3 anzi con quello puoi connetterti alla rete 3 alla tariffa normale(da suicidio!)...non confonderti con le due configurazioni,per il FMM3 non devi fare niente sul cellulare che è già predisposto per il web; il suddetto software configura la connessione sul Mac per usare il V3x come modem Umts!

mentre per l'opzione Naviga3 è tutto un'altro discorso

leggiti questo: http://www.tevac.com/article.php/20070414031117467

però dal sito di taniwha devi scaricarti gli script per il motorola che si chiamano "motorola3G" e che ti scaricherà il file "motorolaGPRS2004-5".una volta che lo hai scompattato troverai alcuni script tra i quali "MotorolaGPRSCID1 e MotorolaGPRSCID2" che dovrai mettere nella cartella che trovi in Libreria>Modem scripts (io uso il CID1 con il tuo stesso telefono,ma ho provato anche il CID2 e funziona lo stesso)..per il resto segui le indicazioni del link sopra e non dovresti avere problemi.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

>Roland: sono felice di esserti stato d'aiuto,se non ci si aiuta fra noi hai voglia di aspettare i vari call center dei gestori telefonici,che tra l'altro non sanno o non capiscono un cacchio...o magari è tutto interesse loro a farci solo spendere soldi!!!

p.s. voglio provare surplusmeter,anch'io cercavo una roba del genere...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che straquotarti paski, ho un trascorso burrascoso anche con i call center di Alice... L'ho fatto presente con una mail alla 3 che confondono le idee dei loro clienti e che ne avrebbero molti di più se correggessero gli errori nelle pagine del loro sito...mi hanno risposto con una mail, che ha il vago sapore di prestampato, ringraziandomi della segnalazione blablabla.

pensa che nella disperazione, ero andato in un centro 3 per chiarimenti sul FMM3. La ragazza (molto carina), per correggere il problema, mi ha consigliato di disinstallare il programma e reinstallarlo. Dopo aver cortesemente fatto notare che volevo usare un mac, e non un pc per la connessione, mi ha nuovamente sollecitato nel disinstallare e reinstallare. Dopo un cortese saluto (oh, era carina) me ne sono andato ancora più disperato...

grazie ancora! :ghghgh:

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sto scrivendo dal n95 sfruttando naviga3. La navigazione con questo cell è ottima ma, quest'estate, quando sarò fisso al mare, magari vorrei usare il cell collegato all'ibook per velocizzare il controllo della posta e siti vari. Premetto che non ho ancora provato ma come faccio ad usare il cell come modem, via bluetooth? Grazie!

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ne ho abbastanza per non doverci pensare più..purtroppo credo non ci siano più metodi,hanno inibito ogni cosa.Mi spiace..le mie autoricariche degli ultimi mesi sono di circa 15 euro l'una derivate dal normale utilizzo del cel..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ne ho abbastanza per non doverci pensare più..purtroppo credo non ci siano più metodi,hanno inibito ogni cosa.Mi spiace..le mie autoricariche degli ultimi mesi sono di circa 15 euro l'una derivate dal normale utilizzo del cel..

Anche tu insomma sei in crisi...

Io arrivo a 200euro al mese di autorica ma nulla più....:D

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...