Vai al contenuto

telefoni H3G per naviga 3


gbc_ipod

Messaggi raccomandati

buona sera

qualcuno di voi ha acquistato recentemente un cellulare brandizzato H3G e lo usa per navigare con mac?

se si quale modello? con che tipo di collegamento?

grazie in anticipo per le eventuali news

a tutti, in anticipo, :P

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

il naviga tre è un opzione tariffaria che prevede l'utilizzo di un programma chiamato Fast Mobile Modem che non è stato rilasciato per mac,ma solo per win xp e 2000 :ciao:

Secondo me,se si ha la possibiltà/convenienza di attivare un'abbonamento business sempre con h3g,è più conveniente attivare un'opzione chiamata b.fast che permette di navigare entro una soglia settimanale di 5 gb per 9 euro mensili (naviga tre 50 mega al giorno)

:D

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusa wiseboy ma quello che dici non è del tutto preciso.

Naviga 3 come hai detto tu è un'opzione che per 9 euro mensili(costa pochissimo) ti dà la possibilità di connetterti fino al raggiungimento di 50mb giiornalieri.

Il fatto è che non è per niente necessario il Fast Mobile Modem..infatti da circa un anno utilizzo l'opzione senza mai aver installato il software Fast Mobile Modem.

Io possiedo un nokia 6630,è stato sufficiente andare in strumenti,impostazioni,connessione,dati a pacchetto e digitare l'apn naviga.tre.it.

Mi sono anche creato un punto di accesso con il medesimo apn per le connessioni direttamente dal telefonino senza usare il pc.

Cmq poi basta collegare via cavo usb o via bluetooth il cellulare al mac e connettersi come si farebbe con una classica flat di telefonia mobile.

Poi credo dipenda dal videofonino che si possiede..purtroppo non so dire perchè è da 2 anni che uso il 6630 con H3G..un'accoppiata invincibile.

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

volley io possiedo un nokia 6680 quindi simile al tuo. Hai usato uno script particolare? qualche settaggio ... insomma mi dai qualche dritta? io ho usato in gprs un SE T630 e tutto è andato benissimo senza fare nulla il mio MacBook e il SE T630 si sono piaciuti subito mentre con il nokia ... non c'è molta comprensione ... mi dai un aiutino? grazie

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo 6680 è praticamente identico al mio 6630.

Allora..è semplicissimo nel caso non fosse brand 3,scaricati il software nokia setting wizard(http://europe.nokia.com/A4144889)..installalo sul cellulare,sarà sufficiente scegliere l'operatore che ti interessa(in questo caso della 3)per configurare completamente il telefono.(se una volta installato nn trovi il software in fondo al menù,significa che è andato a finire nella cartella Strumenti).

Una volta che Setting Wizard avrà creato i punti di accesso della 3,vai in Strumenti/Impostazioni/connessione..scegli Punti di accesso(ne troverai 3.Clicca opzioni su 3 internet,scegli nuovo punto di accesso/Usa impostazioni esistenti e scegli 3internet.

DOvrai solo cambiare il nome e mettere Naviga3(oppure il nome che preferisci)..poi cambia il nome del punto di accesso da tre.it a naviga.tre.it .Nome utente nessuno,password vuota e poi fai indietro.

Avrai creato il punto di accesso per connetterti direttamente dal cellulare con Naviga3.

ora torna indietro e clicca su dati a pacchetto..punto di accesso metti naviga.tre.it .

Ora basterà connettersi via bt o via cavo(se è possibile) col mac..

Per attivare naviga3 basta chiamare il 4321..

Ti ricordo che naviga 3 ti dà 50mb al giorno ma solo sotto copertura 3,se sei in roaming gprs pagherai 2 euro a mb scaricato.

Volendo puoi anche configurare il portale nel caso fossse un 6680 senza brand 3..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

una precisione e velocità di risposta impressionante, proverò tutto questa sera.

(la tua risposta è 1000 volte più precisa, completa e attendibile di tutti i dialer 3 che ho contattato) grazie tante

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

EHehh..potrei fare il dealer 3..pensa che me l'avevano anche chiesto,ma studiando all'università e giocando non avrei il tempo di lavorare.

Vedi..la differenza tra passione per le cose e il doverlo fare per lavoro.

NOn ho capito se il tuio 6680 è brand 3 o no..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è marchiato TIM. Questo pomeriggio ho chiamato 3 (33 cent al minuto) per avere qualche informazione ... una gentile signorina mi ha detto che la USIM deve essere di un timpo particolare DHC o roba del genere quindi le mie che hanno qualche annetto non vanno bene e neppure le USIM 2G che ho vanno bene per la sostituzione mi ha detto di rivolgermi presso un rivenditore ... andiamo bene ... tu che usim usi? Mi ha inoltre confermato lo scatto di 15 cent per sessione, me lo confermi? grazie Volley

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn ho capito una parola di ciò che hai scritto..io uso una usim vecchia di un anno e mezzo..sul 6680 vanno bene tutte le usim esistenti di 3 in quanto il telefono è umts.Prova per credere..

Lo scatto ogni sessione cos'è??COn naviga3 paghi una flat di 9 euro mensili..e puoi collegarti anche mille volte al giorno..basta non sforare con i 50 mb..

SPiegami meglio i tuoi dubbi..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

ci provo subito

questo pomeriggio ho chiamato il 133 (a tariffa di 33 cent al minuto) e la gentile signorina mi ha detto che per utilizzare naviga3 è necessario possere una USIM che ha chiamato DHC o roba del genere. ha detto che le mie USIM sono vecchie (dispongo di diverse USIM 3) ma non ha saputo come posso averne in sostituzione e mi ha rimandato a quyalche rivenditore. Poi mi ha detto che ogni sessione di navigazione è preceduta di uno scatto da 15 centesimi. Che dire ... in che mani siamo messi. Ti ri-ringrazio per la celerità delle tue risposte

gbc

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

volley ti disturbo ancora un poco. Per la navigazione con naviga3 sul sito viene citato un software da scaricare e che pare, lo segnalano loro, sia compatibile solo con win. Tu che mi dici al riguardo? grazie per la tu apazianza

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..tanto per iniziare i 15 cent per ogni sessione aperta sono un'invenzione della gentile signorina..uso naviga 3 da oltre un anno e mezzo e non ho mai pagato un centesimo in più dei 9 euro mensili..ovviamente restando dentro la soglia giornaliera.

Il software che ti dicono di usare con naviga 3 è destinato ai videofonini più sfigati..se tu come mi hai detto utilizzi un 6680 non avrai nessun problema.

E' semplice..configuralo come ti ho detto..dopo che in Strumenti/impostazioni/connessione/punto di accesso avrai messo l'apn naviga.tre.it potrai procedere con l'avvio della connessione..di solito ci si collega via bluetooth dal mac(anche se voglio provare con l'usb).

Per sicurezza controlla se effettivamente ti sei connesso con l'apn giusto..dal cel entra in connettività/gestione connessioni,clicca opzioni nella connessione in corso e scendi in fondo alla pagina..troverai il nome del punto di accesso che stai usando.Se appare naviga.tre.it vai sicuro che non paghi nulla..e soprattutto eviti di usare software strani della 3.Per quanto riguarda gli altri videofonini non so dirmi,mi interesso solo di nokia.

Altra cosa..io di usim particolari(a parte quelle per la Tv di 3) non ne ho mai senntito parlare..uso una usim di certo non nuovissima e va che è una favola.

Cmq tutto quello che ti ho detto sulla connessione per il mac è stato tutto testato..ho da 2 giorni il macbook e ho potuto sperimentare..Se hai altre domande o dubbi fammi sapere..ciaoo

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un mostro ... di bravura e di competenza (nonchè di gentilezza). Ti ho appena eletto mio dealer 3 di ficucia.

Provo tutto e ti riferirò. Che la befana questa notte possa portarti tonnellate di doci, cioccolatini e quanto altro desideri.

gbc

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..la Befana mi ha già portato un Macbook..ora non mi serve altro!(se non 2 banchi da 1gb di ram)

Fammi sapere come va con Naviga3..ti ricordo che se l'attivi devi aspettare la mezzanotte per connetterti..sennò ti scala i soldi del credito perchè non è totalmente attiva l'opzione..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa wiseboy ma quello che dici non è del tutto preciso.

Naviga 3 come hai detto tu è un'opzione che per 9 euro mensili(costa pochissimo) ti dà la possibilità di connetterti fino al raggiungimento di 50mb giiornalieri.

Il fatto è che non è per niente necessario il Fast Mobile Modem..infatti da circa un anno utilizzo l'opzione senza mai aver installato il software Fast Mobile Modem.

Io possiedo un nokia 6630,è stato sufficiente andare in strumenti,impostazioni,connessione,dati a pacchetto e digitare l'apn naviga.tre.it.

Mi sono anche creato un punto di accesso con il medesimo apn per le connessioni direttamente dal telefonino senza usare il pc.

Cmq poi basta collegare via cavo usb o via bluetooth il cellulare al mac e connettersi come si farebbe con una classica flat di telefonia mobile.

Poi credo dipenda dal videofonino che si possiede..purtroppo non so dire perchè è da 2 anni che uso il 6630 con H3G..un'accoppiata invincibile.

opss scusa il ritardo della risposta non mi ero accorto del dilungarsi del post....

in parte è vero...nella procedura di configurazione alcuni vdf hanno bisogno della modifica dell'apn in naviga.tre.it come appunto i nokia,mentre ad esempio gli lg non hanno bisogno di alcuna variazione.

Per qunato riguarda il software Fastmobile modem è richiesto per il corretto fuonzionamento del servizio sopratutto per eventuali anomalie di tariffazione (e ti garantisco che ci sono state).in caso di problemi infatti bisogna inviare all'assistenza clienti via mail due log generati dal FMM...per poter effettuare una verifca e sperare in un eventuale rimborso!

è ovvio che se non hai mai riscontrato tali problemi nulla quaestio,se invece hai avuto delle anomalie nella tariffazione e fai presente che hai un mac e/o non hai installato il fast mobile modem...:rolleyes:

comunque sono contento che i servizi umts di tre stanno prendendo piede..siamo sempre di più!!

:devil:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

ti ho mandato una mail..cmq ti ho scritto:

Puoi utilizzare tranquillamente utilizzare la pcsuite scaricabile gratuitamente dal sito nokia.com per connetterti.

Se vuoi sfruttare l'opzione naviga3 ricorda di impostare il punto di accesso naviga.tre.it sia sul telefono(in strumenti/impostazioni/connessione/dati a pacchetto) che nella pcsuite..una volta installata basta cliccare sull'icona "Connetti a Internet"..poi clicca su impostazioni/avanti/configura manualmente e inserisci l'apn naviga.tre.it)

Una voolta connessa a internet controlla se il punto di accesso in uso è corretto scegliendo dal telefono connettività/gestione connessioni..in fondo ai dettagli della connessione aperta dovresti vedere scrito naviga.tre.it

Fammi sapere se hai problemi..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti riuscire..ma non me ne intendo di Nokia serie 40 quale il 6280..il mio pane sono i Symbian serie 60.Devi solo stare attento a utilizzare l'apn giusto naviga.tre.it e non tre.it,pagheresti uno sproposito..tipo 3euro o addirittura 6 al mega.

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non sono pochi..erano pochi i 5 mb al iorno che offriva naviga3 qualche mese fa.

Ci scarichi tutta la posta che vuoi..navighi per molti siti e puoi anche scaricare allegati o file...purchè non siano di dimensioni eccessive.Secondo me per 9 euro al mese è un'opzione stupenda..cero che non puoi scaricarti film o chissà cosa,ma ho la fortuna di usare per il 90% dei giorni una adsl..naviga3 mi fa comodo in mobilità con il mio macbook..

Macbook Pro 15" 2.4ghz Intel core i5, 4Gb Ram DDR3, HD 250Gb rpm 7200

MacMini Intel Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram DDR2, HD 250Gb

iPod Touch 3G 32gb

HTC Nexus One - CyanogenMod 6 - Google Experience

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi, anche io come voi ho un cell 3 , vi volevo segnalare (se vi interessa) l'iniziativa promossa dalle ricevitorie puntolis che ci consente di vincere ricariche da 10 euro con lo scontrino che ci rilasciano dopo aver effettuato la ricarica... lo so che non sono tanti.. però almeno ci rifacciamo dopo ste porcherie post- decreto Bersani..

a presto. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io utilizzo regolarmente Naviga3 con il motorola e770 di 3 (il più conveniente a 49€) tramite cavo usb su mac osx 10.4.9. Basta scaricare i driver per configurarlo com modem interno qui http://www.taniwha.org.uk, scaricando dove dice " Scripts for Motorola 3G phones (17kB): Motorola 3G Scripts" il nome del file è Motorola3G2004-05.sit

i file nell'archivio vanno messi in library/modems e funzionano per tutti i motorola umts con modem interno (quasi tutti).

il modem del e770 funziona con lo script Motorola 3G CID1.

come impostazioni si mette come numero di telefono naviga.tre.it in connessioni internet-modem motorola, la prima volta che si clicca connetti dirà che non cè il carrier ma dalla seconda naviga.

Per controllare il volume del traffico si puo usare x resource graph o in tempo reale dal sito di tre, info costi, soglie.

sui nokia se riconosciuto da isink tutto è più semplice basta mettere come numero di tel naviga.tre.it, o si imposta sul cellulare l'apn naviga.tre.it e si mette come num *99# sul mac.

attenti al fatto che naviga3 è attiva solo dalla mezzanotte del giorno successivo!

qlc ha verificato se funziona il fast mobile modem per mac cambiando le impostazioni nell'apn da tre.it a naviga.tre.it?

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non sono pochi..erano pochi i 5 mb al iorno che offriva naviga3 qualche mese fa.

Ci scarichi tutta la posta che vuoi..navighi per molti siti e puoi anche scaricare allegati o file...purchè non siano di dimensioni eccessive.Secondo me per 9 euro al mese è un'opzione stupenda..cero che non puoi scaricarti film o chissà cosa,ma ho la fortuna di usare per il 90% dei giorni una adsl..naviga3 mi fa comodo in mobilità con il mio macbook..

Ma quanto tempo puoi navigare sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io utilizzo regolarmente Naviga3 con il motorola e770 di 3 (il più conveniente a 49€) tramite cavo usb su mac osx 10.4.9. Basta scaricare i driver per configurarlo com modem interno qui http://www.taniwha.org.uk, scaricando dove dice " Scripts for Motorola 3G phones (17kB): Motorola 3G Scripts" il nome del file è Motorola3G2004-05.sit

i file nell'archivio vanno messi in library/modems e funzionano per tutti i motorola umts con modem interno (quasi tutti).

il modem del e770 funziona con lo script Motorola 3G CID1.

come impostazioni si mette come numero di telefono naviga.tre.it in connessioni internet-modem motorola, la prima volta che si clicca connetti dirà che non cè il carrier ma dalla seconda naviga.

Per controllare il volume del traffico si puo usare x resource graph o in tempo reale dal sito di tre, info costi, soglie.

sui nokia se riconosciuto da isink tutto è più semplice basta mettere come numero di tel naviga.tre.it, o si imposta sul cellulare l'apn naviga.tre.it e si mette come num *99# sul mac.

attenti al fatto che naviga3 è attiva solo dalla mezzanotte del giorno successivo!

qlc ha verificato se funziona il fast mobile modem per mac cambiando le impostazioni nell'apn da tre.it a naviga.tre.it?

ciao a tutti!

E con un motorola V3x brand. vodafone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Naviga3 dovrebbe andare tranquillamente con lo script generico per motorola, domani sera forse riesco a provarlo che l'ha un ragazzo che lavora con me, non avendo il lock 3 oltre con usb dovrebbe andare anche via BT senza problemi.

qui c'è un plugin per v3x per iSync

http://www.astronaut.net.au/v3x/

se riesco ti faccio sapere!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...