Vai al contenuto

meglio open Office o Neo Office?


sorio

Messaggi raccomandati

Io ho installato Neooffice e lo sto usando da un mesetto: niente di intensivo, più che altro per aprire o fare piccole modifiche a files di Ms Office che già possedevo, e mi sto trovando molto bene. Nonostante formalmente sia ancora una beta non mi ha dato problemi di alcun genere ...

Open Office non lo conosco, ma mi pare che sia sostanzialmente identico a Neooffice tranne per il fatto che richiede anche l'installazione di X11 per funzionare.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato Neooffice per 8 mesi: pienamente soddisfatto (uso abbastanza limitato), unica pecca potrebbe essere la sua "leggera lentezza", ma non si può avere tutto dalla vita;

Ora per esigenze professionali mi trovo nella condizione di usare soprattutto word ed excel in modo intensivo e complesso, ed avendo i clienti tutti windows ;), ho necessità di avere compatibilità al 100.000% tra i miei file e i loro, e quindi per avere un pensiero in meno quando mi sveglio ogni mattina, ho acquistato l'Office per Mac. ;)

Tutto questo per dire che neooffice è ottimo, una volta abituato ai comandi leggermente diversi da Office, alla veste grafica non proprio Apple style, ed alla lentezza con cui si muove.

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso NeoOffice e mi trovo molto bene, sostanzialmente ha un'interfaccia molto più simile ad M$ Office per Win di quanto non sia quella di M$ Office:Mac.

Unico difetto è il caricamento iniziale un pò lentino (se hai tanta RAM e lo usi spesso ti conviene tenerlo aperto...però consuma 120 Mb !)

L'ho preferito a OpenOffice perchè non devi installlare X11 e, a quanto ho capito, perchè è più rapido ad avviarsi.

Ciao

P.S.

Lo uso su un PB 12" 1.5 Ghz e su un iMac 24", te lo sconsiglio su macchine troppo vecchie !

Link al commento
Condividi su altri siti

dal sito di neo office:

NeoOffice uses bits of Cocoa and Java to implement a more Mac-like user experience

è un open office con pezzzi di codice riscritti in java.... quindi dovrebbe essere moooolto più lento di open office!

powah-book g4 12"

ibook g3 500 12"

ipod 3g 20gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma dove lo trovate openoffice 2.0.4 in italiano per mac intel? ho cercato un po' e non sono riuscito a trovarlo...

Quella versione in italiano non c'è ancora, ma perchè non provi neooffice che è la stessa cosa (ha le stesse basi di codice) ma è sviluppato per mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma dove lo trovate openoffice 2.0.4 in italiano per mac intel? ho cercato un po' e non sono riuscito a trovarlo...

Quella versione in italiano non c'è ancora, ma perchè non provi neooffice che è la stessa cosa (ha le stesse basi di codice) ma è sviluppato per mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, neooffice lo uso già, ma volevo provare anche openoffice, comunque ho risolto andando qui:

ftp://ooopackages.good-day.net/pub/OpenOffice.org/MacOSX/ (attenzione con safari non va)

ci sono tutte le versioni preliminari (anche in italiano)

ho installato openoffice 2.1 rc2 e pare andare bene, più rapidamente di neooffice, ed inoltre fa vedere l'anteprima del font quando lo scegli, cosa che neooffice non fa

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

e che mi dite di MS word?

è molto lento per mac?

a me interessa sopratutto la velocita!

e cmq non riesco ad installare openoffice perchè non ho x11...

dove lo trovo sto x11?

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto meglio open office, la roba in java è troppo lenta per i miei gusti.. :ciao:

Con i nuovi intel è più veloce neoffice di Office:Mac Microsoft...

Comunque io uso Neoffice anche su un Pb 1.5 Ghz e non lo trovo così lento...giusto un pochino all'avvio...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

NeoOffice mostra anch'esso l'anteprima del Font, ho controllato, forse avevi installato una versione vecchia... :ciao:

uffa, perché a me non lo fa? ho controllato ho NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3 Patch 10, non trovo versioni più recenti nel sito...

quello che intendo per anteprima è il fatto che openoffice quando scegli il font dal menù a tendina nella barra in alto ti fa vedere come è il carattere mentre neooffice (a me) mi fa vedere solo il nome

devo abilitare qualcosa?

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

alla fine della feira mica si capisce cosa è meglio!

..

mi pare di capire che chi sceglie neooffice lo fa solo perchè non sa cosa sia X11 muahuha

alora meglio openoffice?

____________________

In questo istante stai entrando in casa mia,

per cortesia metti le pattine della Wacom.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine della feira mica si capisce cosa è meglio!

..

mi pare di capire che chi sceglie neooffice lo fa solo perchè non sa cosa sia X11 muahuha

alora meglio openoffice?

Comunque, calcola anche che questa è una discussione di circa 4 anni fa :confused:.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, calcola anche che questa è una discussione di circa 4 anni fa :(.

uffi mai stato bravo a calcoli muha

... e soprattutto ad oggi esiste OpenOffice 3 nativo per OsX (PPC e Intel) senza alcun bisogno di X11, quindi NeoOffice non ha più ragione di esistere...

grazie ora sono più contento.. me lo installo allora!

è sempre bello vedere che c'è gente gentile capace di darti dell'idiota con simpatia muhauhau

____________________

In questo istante stai entrando in casa mia,

per cortesia metti le pattine della Wacom.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e soprattutto ad oggi esiste OpenOffice 3 nativo per OsX (PPC e Intel) senza alcun bisogno di X11, quindi NeoOffice non ha più ragione di esistere...

NeoOffice già da un bel po' è nativo in Cocoa e Aqua, come puoi leggere qua, infatti non ha più bisogno di X11 (a differenza per esempio di GIMP). Io mi trovo molto meglio con NeoOffice personalmente :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nessuno ha detto il contrario ;-)

ciò che è cambiato è OpenOffice che mentre nella versione 2 aveva un look and feel terrificante, dalla 3 si integra perfettamente in OsX senza dover installare roba aggiuntiva

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nessuno ha detto il contrario ;-)

ciò che è cambiato è OpenOffice che mentre nella versione 2 aveva un look and feel terrificante, dalla 3 si integra perfettamente in OsX senza dover installare roba aggiuntiva

Sì effettivamente con la versione 3 hanno fatto dei grossi passi avanti :DD

Però continuo ancora a preferire NeoOffice, l'ho sempre trovato più stabile :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho ancora un ibook PPC sul quale NeoOffice era veramente un chiodo tant'è che poi avevo optato per OO2. Un mesetto fa ho installato la v3 di OO e se si ignora il tempo di primo avvio del programma (che poi tanto se ne rimane sempre aperto) poi funziona decisamente bene.

Non ho confrontato OO3 con le ultime versioni di NO, la mia esperienza si riferisce alle versioni precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Snu7z

Mi chiedevo anch'io la stessa cosa. Secondo me, in questo caso, non è importante la velocità (o almeno non è di importanza primaria) ma la completa compatibilità con l'Office per windows. Quali dei due programmi è COMPLETAMENTE compatibile con Office di Microsoft? Ambedue, o c'è uno in particolare che è più compatibile dell'altro?

Grazie.

Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per uno come me che word di office lo usa una volta al mese cosa consigliate??? non ho problemi di ram ne di spazio... diciamo quella che offre più impostazioni grafiche, ma sia ugualmente snello

Macbook 5,1 - 2Ghz dual core, 8Gb DDR3 1333mhz, 120 Gb SSD Kingston v+200 - iPod 4°gen. green 8Gb - iPhone 4s Bianco 16Gb

Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...