Vai al contenuto

videocamere compatibili con mac


Messaggi raccomandati

vorrei acquistare una videocamera con hard disk...

volevo sapere come stiamo a compatibilità con mac...io ho capito -ma qualcuno mi corregga se sbaglio- che le jvc con hard disk sono compatibili -serie EVERIO-

io però volevo sapere se ache le sony sono compatibili, in particolare SONY DCR-SR70

se qualcuno può aiutarmi...;)

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero usare la stessa codifica video (una schifezza di mistura tra mpeg2 e ac3), la differenza è che la jvc fornisce il software in grado di districare l'intruglio, mentre sony no (il software mi pare costi 130 euro cerca sul forum se n'era già parlato)

ma perché farsi del male da soli? prendi una miniDV 3ccd!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente volevo sganciarmi dai supporti (DV o DVD che siano) però sinceramente ne so molto poco...però dal momento che non penso di fare editing non credi sia giusta una videocamera con hard disk?

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

un minimo di editing è sempre necessario, ho parlato così perché vedo sempre un sacco di filmini inguardabili e quelli peggiori di tutti sono quelli girati con videocamere DVD (quelle che registrano su HD usano la stessa tecnologia)

la cassetta ha diversi vantaggi anche se non monti il filmato (ma avendo un mac con imovie sarebbe proprio un delitto):

- maggiore robustezza della meccanica

- maggiore affidabilità e durata nel tempo

credo che le videocamere con registrazione su hard disk o dvd convengono solo a chi le vende, costano di più e valgono di meno

ciao

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu mi consiglieresti di acquistare una miniDV in sostanza?

a quello che ho capito dalla tua spiegazione, il problema delle hard disk sta nella eccessiva compressione del filmato che poi diventa difficilmente rieditabile...ma quindi l'editing diventa pesante perchè essendo troppo compresso il filmato ho bisogno di molte risorse per editarlo??

ma secondo te la compatibilità con mac è totale? voglio dire: quando attacco USB il mac me la vede (sia che sia DV o hard disk)

a quello che ho visto in giro poi le miniDV hanno prezzi anche molto più bassi rispetto a quelle con hard disk..

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu mi consiglieresti di acquistare una miniDV in sostanza?

si

a quello che ho capito dalla tua spiegazione, il problema delle hard disk sta nella eccessiva compressione del filmato che poi diventa difficilmente rieditabile...ma quindi l'editing diventa pesante perchè essendo troppo compresso il filmato ho bisogno di molte risorse per editarlo??

sulle videocamere con hard disk il problema è duplice, uno è l'alta compressione fatta in real time (e quindi a parità di spazio occupato il risultato è inferiore a quello che potresti ottenere comprimendo con il mac), e l'altro è il formato completamente fuori standard (video mpeg2 multiplexato con ac3)

se nell'editing ti limiti a dei tagli non perdi qualità (comunque già inferiore in partenza), se invece vuoi mettere effetti, transizioni, titoli sovraimpressi ecc. viene fuori una schifezza

ma secondo te la compatibilità con mac è totale? voglio dire: quando attacco USB il mac me la vede (sia che sia DV o hard disk)

non ho sperimentato direttamente ma credo che non ci siano problemi, ma tanto non te ne fai niente se non hai il software

a quello che ho visto in giro poi le miniDV hanno prezzi anche molto più bassi rispetto a quelle con hard disk..

ma anche molto più alti ;) , dipende dalle caratteristiche della macchina che acquisti, quello che conta sono obiettivo e sensori (se vuoi un ottimo risultato punta su una 3ccd)

comprando una videocamera con hard disk hai una macchina base spendendo come una buona (poteri del marketing)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli allora...su che oggetti mi consigli di guardare per un prodotto "consumer" ...

le jvc credo abbiano già software per mac quelle sony invece mi dicevi che ci sono problemi e che il software va acquistato...

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

se compri una minidv gli unici software che ti servono sono imovie ed eventualmente idvd se vuoi mettere il filmino sul dvd, e sono inclusi nella suite ilife oppure con il mac quando lo acquisti

il discorso che facevo era relativo alle videocamere con hard disk

per quanto riguarda la scelta della videocamera minidv è limitata solo da tuo budget, come marche io andrei su canon o panasonic, se puoi affrontare la spesa una panasonic 3ccd è il massimo nel suo settore (secondo me)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

sony la sconsigli come miniDV....come budget posso spendedere fino a 700-900...

io sinceramente mi stavo orientando proprio per le sony...ma accetto volentieri altri consigli...

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso allora ti ringrazio...penserò all'acquisto...i tuoi consigli sono stati preziosi, soprattutto perchè non ne sapevo niente circa codifica video, etc...comunque mi hai convinto, acquisterò una miniDV, che malgrado abbia il supporto, è comunque molto versatile...grazie ancora..ti terrò aggiornato

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...