Vai al contenuto

utilizzo batteria


italoc

Messaggi raccomandati

sono un po paranoico col mio nuovo macbook.. e non vorrei sputtanare la batteria....

volevo sapere se uno ne fa un uso diciamo qausi sostitutivo al fisso (sempre acceso a corrente) durante il giorno e poi stacca e va a batteria è un male od un bene x la batteria??

nel senso se una volta carica questa sta in carica 10 - 20 ore non succede nulla?? immagino siano fatte apposta....

voi consigliate di andare a corrente dove e quando possibile??? oppure di tenerla usata carica/scarica ciclic completi di cariche e scariche?

ma sapete la premura no è mai troppa....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono giunto a questa conclusione: goditi il computer.

quando lo vuoi spostare e portartelo in giro anche per la casa, fallo. Senza troppi pensieri.

quando lo lasci invece sempre in carica sotto alimentazione non ti preoccupare che la batteria quando raggiunge il massimo di carica non continua ad essere alimentata, quindi nessun rischio.

:ghghgh:

vivila bene, anch'io all'inizio mi facevo tutti sti problemi, ma il Mac non va trattato come se fosse "rincoglionito", insomma, è un computer della madonna e quindi sfruttato al massimo quando e dove si vuole, senza essere soggiogati dalla batteria!

l'unica cosa che invece di dico di fare, e penso sia l'unica per preservare davvero un pò la durata della batteria, è fare un ciclo di calibrazione una volta al mese, lo scarichi completamente e lo fai entrare in stop, lo lasci così finchè la lucetta smette di lampeggiare e dopo di chè riapri il monitor e colleghi alla corrente.

per il resto puoi fare come ti pare e piace! :mad:

:mad:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...