Vai al contenuto

Problema FCP e HDV


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grosso problema con l'acquisizione HDV, non riesco a fare in modo che ad ogni start/stop in fase di ripresa FCP non generi clip distinte ( in pratica vorrei acquisire un' unica clip).Ho provato nella finestra di cattura a deselezionare l'apposita funzione ma niente da fare, certe volte il taglio addirittura è interno alla ripresa, incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora che c'è un'alta discussione aperta sull'argomento...è stato risposto che è normale ma non lo è affatto , c'è infatti la possibilità di disattivare la suddetta funzione, il fatto è che non la disattiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora che c'è un'alta discussione aperta sull'argomento...è stato risposto che è normale ma non lo è affatto , c'è infatti la possibilità di disattivare la suddetta funzione, il fatto è che non la disattiva...

In campo DV, certo, ma in campo HDV non mi risulta. In termini puramente teorici, sarebbe come mettere diversi DVD sull'hard disk contemporaneamente e pretendere che FCP li leghi insieme come fossero una traccia unica... Se esiste una risposta, la puoi trovare in un forum dedicato all'HDV, come questo:

http://www.sonyhdvinfo.com/

Se scopri qualcosa a riguardo faccelo sapere, sarebbe interessante se davvero si potesse fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io ho acquisito cassette da un'ora con premiere senza problemi e senza nemmeno un taglio , final cut fa invece diecimila clips , è questo che non mi torna, quindi non ditemi che è lHDV perchè se no lo dovrebbe fare anche premiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma io ho acquisito cassette da un'ora con premiere senza problemi e senza nemmeno un taglio , final cut fa invece diecimila clips , è questo che non mi torna, quindi non ditemi che è lHDV perchè se no lo dovrebbe fare anche premiere

Interessante, ignoravo che fosse possibile. Due domande al volo: Premiere lascia l'HDV alla qualità sorgente o durante la cattura effettua qualche codifica? Il manuale di FCP che dice a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...