Vai al contenuto

croppare da Eyetv


Messaggi raccomandati

Vorrei un programmino semplice semplice che mi permetta di croppare i film registrati tramite Eyetv e magari mi permetta anche di ridimensionarli. Ho provato ffmpegx (non mi funzia, imposto tutto e poi finished in un secondo...), mpeg streamclip, iSquint... ne conoscete qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che ffmpegX non riesca a tagliare i filmati in mpg

se hai importato un filmato 16/9 in 4/3 con eyetv e vuoi tagliare le bande nere per riottenere un filmato 16/9

è un lavoro lungo ma puoi usare MPEGStreamclip

( per funzionare devi avere la componente mpeg2 di QT in vendita sullo store apple )

http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

esporti

in DVCPRO25

Pal 720*576 25fps

proporzioni 16/9

zoom 133,3% x/y 0,75

il filmato il dv ( che è un formato non compresso e necessita di molto spazio su disco 216mb/min) è poi può essere trasformato in dvd da quasi tutti i programmi come Toast etc

altra strada con Moviegate

http://www.macetvideo.com/moviegate25/moviegate25.html

impostando l 'aspetto in 4:3 -> 16:9

tieni conto che lavora lentamente e talvolta non riesce a lavorare i file in mpg di eyetv

in questo caso meglio separare audio e video ad es con Mpegstreamclip

ultima strada che conosco

è esportare il video da eyetv in un formato 16/9 ( basta fare prove con filmati di pochi minuti )

ricordo che vi ero riuscito ma l 'aspetto del filmato non era molto buona

se non ricordo male ero stato costretto ad esportarlo in un formato 16/9 di alta definizione

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...