Vai al contenuto

shake


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

stasera ho fatto una pazzia ha preso shake............

mi sento da sballo

ma non ho proprio idea dove dervo mettere le mani

di solito un programma mi dice file open

o import o altro ma questo non mi fa capire niente sto impazzendoooooooooooooooooo

quali sono le prime manovre da fare?

chi sa se esiste un manuale in italiano?

chi mi sa aiutare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente manuale in italiano.

Per importare un file basta che lo trascini dentro.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono dei tutorial, nella confezione? Imparare un programma così complesso da solo senza aiuti è possibile, ma malsano, vorrebbe dire che non hai nessuna intenzione di sfuttarlo a pieno. I tutorial fanno miracoli. Il manuale di istruzioni fa il resto. Sapere l'inglese è quasi fondamentale, ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Shake l'hai acquistato o l'hai trovato per strada? Se l'hai acquistato vorresti dire che non intendi leggerti il manuale e vuoi sopravvivere con le nozioni base chiedendole in un forum? Se è così, ti consiglio di andare su un forum specifico di Shake, forse potranno esserti d'aiuto un numero maggiore di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi....io non uso shake, mi piacerebbe.Qui c'è qualcuno che lo sa mandare? Lo chiedo solo per farmi un'idea di quanto possa essere ostico, nel caso risparmio 499 euro.. paragonato a Motion: tipo se moption ha difficoltà 5 da 1 a 10. Shake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io uso After Effects (la versione 6.5 perchè il mio "bimbo" già fatica con quella :mad:) in tutti i casi ho avuto la possibilità di vedere sia shake che motion in azione... direi che il livello di difficoltà è molto ma molto simile... forse shake è un briciolo più ostico.. ma proprio un briciolo.. (sia chiaro, così mi è stato detto ed è un'osservazione.. ci ho messo le mani su per pochissimo)... Sono d'accordo che però una bella guardata ai manuali per iniziare e poi scaricare qualche tutorial.. è un processo fondamentale... poi dipende cosa uno ci vuol fare con questi programmi...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

IL fatto è cosa puoi farci...ubik ha detto: "io non lo uso, ho preso after effect" nel senso che shake è paragonabile a after effect?

io ho sempre paragonato after effect a motion!!

Il fatto di shake è che adesso non costa tantissimo.....mentre after effect costa 1500 euro!!! da pazzi...più di tutta la suite di FCP!

allora mi chiedo, cosa fa AE che non fa la combinazione di motion e live type? cosa puoi fare con shake in termini pratici? compositing 3d? puoi arrivare a fare qualcosa che si fa con cinema 4D?

...quante domande...4 mesi che sto sul forum...e ho già massacrato i le scatole a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con AE fai 3D (telecamera viruale ecc.), con Motion no. Ad esempio. Ma ci sono anche altri cento particolari altrettanto importanti. Motion è un programma utile e carino, AE è professionale. Shake? Mai usato, ma se ci hanno fatto Il signore degli anelli un motivo ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi con shake si può fare di tutto !!!! Il dramma è avere una mente matematica che ti porti ad utilizzarlo al meglio.

Presente lo spot della Citroen robot che balla??? è stato fatto in shake :fiorellino:

Io personalmente li uso entrambi ed a volte ho l'imbarazzo della scelta messo a confronto con AE 7.

Comunque se il tuo problema nasce dalla fluidità delle sequenze messe in rallenty per esperienza FC non ha nessun problema.

Dipende molto dal Materiale che stai elaborando...

Per esempio se lavori in DV e dai uno speed setting non calcolato ...se non deinterlacci per forza che si vede a scatti :ciao:

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...