Vai al contenuto

Applicazioni per Streaming


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti raga,

mi sto documentando su programmi che permettano lo streaming di contenuti multimediali, quali audio e filmati in rete (sia LAN che Internet) che su dispositivi portatili (palmari e cellulari) ... Volevo sapere se qualcuno è più esperto se mi può dare delle indicazioni ... Ho testato con successo Darwin Streaming Server (OpenSource) di Apple, non male, funziona discretamente sia per trasmettere "playlist" di filmati che trasmissioni LIVE ... Volevo sapere se per mac esisteva qualche altra soluzione magari leggermente più configurabile in quanto Darwin Streaming Server offre poche opzioni ... Ho letto e proverò in questi giorni Helix Server prodotto da RealNetworks (produttori di RealPlayer) e girando su vari siti ho visto che è anche quello più usato e molto più configurabile ... Unica pecca, esiste per Linux e Windows e basta :fiorellino::confused::) ... Ora non avendo un Mac Intel :shock: volevo sapere se esisteva qualche altra soluzione usabile sulla nostra adorata melina :confused: ... Grazie a tutti e buona giornata :shock:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tecnicamente ferrato per quanto riguarda il software di gestione sul server, ma un paio di cose posso dirtele. Se punti alla qualità, lo streaming QuickTime è in assoluto la soluzione migliore. Se punti alla compatibilità assoluta, con una qualità comunque discreta, valuta seriamente contenuti ultimediali in streaming Flash. Windows Media Player e RealPlayer? No, grazie :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

streaming in flash ??? dici utilizzando i file video convertiti in .flv creando poi un semplice player in flash ??? oppure esiste un sistema più complesso e gestibile a livello di web server per la trasmissione ??? ... :ciao:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo so, però qui nasce il problema della banda in upload del server dove è ospitato il file ... mi spiego ... quello di flash è un finto streaming, per esempio con il darwin streaming server posso effettuare una trasmissione multicast ovvero che se ho 1 user collegato o 100 è lo stesso perchè quando ti colleghi al file quello parte da dove è in quel momento (come quando accendi la tv alle 20,30 se il film è iniziato alle 20 lo vedrai da dove è in quel momento non dall'inizio) ... usando il flash invece il file viene inviato a ogni singolo user tutto e dall'inizio ... è buona come tecnologia se si dispone di un Xserver con una HDSL :ciao: :ciao: :mad: ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio, prendilo in seria considerazione. Un mio amico gestisce server per lavoro, a prezzi competitivi, è super professionale e capisce al volo la soluzione migliore da usare. Inoltre è anche un Mac user, che non guasta mai. Un preventivo non costa niente, provaci.

Qui la sua pagina generale:

http://www.alfdesign.com

Qui la sua pagina dedicata ai servizi hardware e/o software di hosting:

http://www.alfdesign.it

Spiegagli le tue esigenze e chiedi consiglio e preventivo, poi valuta con serenità se ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, grazie mille :angioletto: ... adoro questo forum :P :( ... buona serata ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...