Vai al contenuto

una buona telecamera


Messaggi raccomandati

salve

devo coprare una telecamera per fare riprese amatoriali...delle mie vacanze e poi montare il tutto con iMovie...senza troppe pretese...

quale modelo m consigliate?

sony o oanasonic o...??

mini DV o dvd?

ma è vero che quelle dvd tendono a bloccarsi e nn vanno benissimo??

quale un buon sito per guardare endenze del mercato ?? eun buon forum==??

grazie

wero

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consigli ma come mai sono sconsigliate le dvd?? da cosa dipende??

le videocamere che registrano su DVD (come anche quelle che registrano su hard disk), memorizzano il video in formato molto compresso, che se viene editato (con molta difficoltà) degrada notevolmente in qualità

per farti un esempio il contenuto di una miniDV da 60 minuti occupa circa 13GB una volta trasferita sul computer, un mini DVD da 30 minuti 1,4 GB, capisci da solo che la qualità non è la stessa...

in sostanza le videocamere mini DVD vanno bene se l'utilizzo che ne fai è solo di archiviazione, registri e metti da parte (anche se pure su questo ci sarebbe da ridire visto la minore durata nel tempo del DVD rispetto alla cassetta), se hai intenzione di cimentarti con il montaggio non vanno bene

:baby:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non so io sopporto poco le telecamere piccole (quantomeno darei precedenza alla qualità del sensore e delle ottiche) però e anche vero che se ne vuoi fare un uso strettamente "consumer" e te la vuoi portare sempre (o quasi sempre) con te una telecamera piccola fa comodo...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...