Vai al contenuto

DRUM'n'BASS


Messaggi raccomandati

Ciao skosso.

Il drum&bass è un genere molto ampio che comprende anche generi come il Jungle, Techstep, 2step, jazznbass.

Per un dnb più aggressivo c'è Dieselboy, Aphrodite, Dj Hype;

Più melodico c'è Pendulum;

Più elettronico e cantato ci sono gli Asian Dub Foundation;

Un bellissimo genere lo fa anche Aphex Twin, che è molto particolare.

Per il momento mi vengono questi artisti. Se riesco a ricordarmene altri te lo dico.

Buon ascolto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ascoltato un pochino.............

credo che DIESELBOY sia il migliore......... ma anche Aphrodite

comunque ho ascoltato anche un pochino di AMBIENT è credo che il miglior titolo sia CAFE DEL MAR

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ascoltato un pochino.............

credo che DIESELBOY sia il migliore......... ma anche Aphrodite

E' impossibile dire chi è il migliore. Nella musica, come in qualsiasi altra cosa, non esiste "il migliore".

Sì Dieselboy è diretto e massiccio. Quando lo ascolti con le cuffie sembra che sta dietro di te a schiaffeggiarti in testa.

Ne approfitto per parlare anche di Aphex Twin, che a mio parere è geniale.

Fa un genere davvero particolare e unico. Lavora molto di campionatore ed ha un'immensa creatività.

Addirittura ha composto un pezzo dove la maggior parte dei suoni sono stati creati registrando una pallina da ping pong. Si chiama Bucephalus Bouncing Ball. Stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei farmi una cultura di sto genere.. ma mi scoccia che ho troppa roba in sospeso da sentire

[B][COLOR=Pink][/COLOR][/B][B]Hi, I'm Salvo from Palermo and I don't eat animals[/B][B][COLOR=Pink][/COLOR][/B]
[B] [COLOR=Pink]
[/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei aggiornarmi un po' anchio sull'elettronica... ai bei tempi me ne occupavo ma non me ne sono mai fatto una cultura approfondita.

In fondo l'unico limite alla musica elettronica è la fantasia e semmai l'ascoltabilità (che non è nemmeno troppo necessaria se si vuole fare musica "concettuale").

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei aggiornarmi un po' anchio sull'elettronica... ai bei tempi me ne occupavo ma non me ne sono mai fatto una cultura approfondita.

In fondo l'unico limite alla musica elettronica è la fantasia e semmai l'ascoltabilità (che non è nemmeno troppo necessaria se si vuole fare musica "concettuale").

Esatto.

E purtroppo l'elettronica viene spesso sottovalutata.

Comunque se vuoi un pò riaggiornarti potresti provare ad ascoltare Air, Amorphous Androgynous, Asian dub Foundation, Bjork, Boards of Canada, Fatboy Slim, The Future sound of London, Goldfrapp, The Herbaliser (hanno una forte influenza HipHop), Royksopp, William Orbit, KMFDM (con influenze rock/metal), Massive Attack (TripHop), Zero 7...

e tantissimi altri. Ce ne sono davvero a migliaia. E purtroppo anche tanti cazzari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, quelli più famosi di questi li conosco già abbastanza bene.

Fatto sta che magari c'è quel dato brano che dice qualcosa di buono nascosto in mezzo a tanta immondizia o cose ripetitive.

In fondo il bello dell'eelttronica è lo studio dei suoni. Il lato compositivo spesso è piuttosto minimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga..... chi ascolta questo tipo di musica?

chi ascosta drum'n'bass o BASSEFREQUENZE in generale?

potreste consigliarmi qualche titolo?

come genere non è male anche se a mio parere i bpm "sono tantini"... preferisco di gran lunga il Broken Beats!

Cmq ti consiglio i PENDULUM e soprattutto questo mix-set fatto alla BBC Radio1, non è recentissimo xchè ha 1 annetto ma fidati...:confused::fiorellino:

http://www.breaksblog.biz/?p=698

:confused:

L u k a s

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

come genere non è male anche se a mio parere i bpm "sono tantini"... preferisco di gran lunga il Broken Beats!

Cmq ti consiglio i PENDULUM e soprattutto questo mix-set fatto alla BBC Radio1, non è recentissimo xchè ha 1 annetto ma fidati...:confused::fiorellino:

http://www.breaksblog.biz/?p=698

:)

L u k a s

Grazie 1000 per la segnalazione

Sto scaricando :confused:

Spiegami un pò il Broken beat. Onestamente non credo di averlo mai ascoltato.

E' qualcosa tipo Ambient? Jazznbass?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che spiegartelo penso che tu possa capire meglio se ti ascolti qualche pezzo dei Bugz In The Attic, pionieri del genere :confused:]!!! OltreTutto è da poco uscito il loro ultimo Album "GOT THE BUG".

BuonAscolto e fammi sapere se ti sono piaciuti

PS

se ti interessa andare a sentire qualche LIVE ecco un line-up con anche qualche dato ITALIANA:

http://www.lukasvisual.com/Files/Lune-up.pdf

:fiorellino:

L u k a s

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato "Back in the dog house" dei Bugz in the Attic.

E' interessante. Alcuni pezzi sono molto belli ma generalmente è troppo cantato.

Non amo molto la musica cantata, apparte qualche eccezione.

Tutto sommato però lavorano bene.

Grazie per la segnalazione :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non so se già lo conosci, vai su http://www.livesets.com e ti registri al forum...

una volta ricevuta la conferma di registrazione ti loggi e nel forum ti appare una sezione "Links to Livesets"

index.php?rm=box_v2_download_shared_file&file_id=f_28070894

qui potrai scaricare gratuitamente un centinaia di files dalla House alla techno, dalla DnB alla Minimal.... insomma di tutto un pò...

:ghghgh:

L u k a s

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...