Vai al contenuto

PICCOLISSIMO DILEMMA POSTEPAY


Messaggi raccomandati

raga, una piccola informazione urgente....

praticamente devono farmi un accredito di una certa somma di denaro sulla mia postepay....

dato che ho preso la postepay da pochissimo non so quali estremi devo dare a quel tizio per farmi l'accredito....... quali numeretti devo dare?

help

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento però che usare postepay per farsi pagare non è un utilizzo corretto della carta. è una carta che serve a pagare, non ad essere pagati.

In alcuni sistemi (es. ebay) questa pratica è esplicitamente vietata.

ESATTAMENTE, ma tutti la usano ancora nonostante tutto quindi vai tranquillo anche io lo faccio! :cry:

Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

ESATTAMENTE, ma tutti la usano ancora nonostante tutto quindi vai tranquillo anche io lo faccio! :ghghgh:

Il codice di tre cifre e la data di scadenza non offrono solide garanzie in quanto troppo poche le possibili combinazioni.

Il codice di 16 cifre è la vera garanzia, una volta consegnato quello la sicurezza della carta è compromessa.

Che tutti la usano non è un buon motivo per farlo: è rischioso.

Poi vabbè se è per questo tutti usano windows... seguire la massa non è proprio l'ideale in certi casi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice di tre cifre e la data di scadenza non offrono solide garanzie in quanto troppo poche le possibili combinazioni.

Il codice di 16 cifre è la vera garanzia, una volta consegnato quello la sicurezza della carta è compromessa.

Che tutti la usano non è un buon motivo per farlo: è rischioso.

Poi vabbè se è per questo tutti usano windows... seguire la massa non è proprio l'ideale in certi casi :)

:) :) :P :P :P :P

lol io lo faccio perchè mi trovo bene e non solo in solo a trovarmi bene.....

Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cart apostepay non è affidabilissima, soprattutto per l'uso online. Quando faccio dei pagamenti con lei uso sempre come tramite paypal. In ogni caso dipende da cosa ci fai, giusto ti sconsiglierei di dare in giro il tuo numero di postepay troppo alla leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

La cart apostepay non è affidabilissima, soprattutto per l'uso online. Quando faccio dei pagamenti con lei uso sempre come tramite paypal. In ogni caso dipende da cosa ci fai, giusto ti sconsiglierei di dare in giro il tuo numero di postepay troppo alla leggera

Quoto io ho due postepay una "personale" ed una da sputtanare alla grande su internet però nn ci tengo mai quasi nulla su quella per internet

Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: :ghghgh: :shock: :shock: :D :D

lol io lo faccio perchè mi trovo bene e non solo in solo a trovarmi bene.....

Ok, dammi il numero della carta e poi vediamo se la sicurezza viene meno o no :loveitaliamac:

Ragazzi, ma io proprio non vi capisco:

- dare il numero della carta è vietato dalle Poste Italiane (leggere il contratto della Postepay)

- dare il numero della carta è vietato da Ebay (leggere regolamento)

- dare il numero della carta è pericoloso in genere

- la ricarica non ha una causale e quindi legalmente è difficile dimostrare che avete pagato quella cifra per quell' oggetto

- la carta può essere intestata a minorenni, nullatenenti e truffatori

- la carta può essere intestata ad una persona

- una ricarica costa 1 €, prelevare i soldi 1 €, tenerci su i soldi è rischioso

E voi continuate ad usarla per gli acquisti su ebay?

Alternative?

- ci sono c/c che costano massimo un euro al mese (IWBank, Webank, Unicredit, Sanpaolo per citare i primi) se non i 34,20 euro annui che dobbiamo allo stato

- un conto serve per tante cose utili

- i bonifici costano ormai, se fatti su internet, massimo 1 euro, come una ricarica, ed in molti casi sono anche gratuiti

- ricevere un bonifico non costa nulla in nessuna banca

- un bonifco ha una causale

- un bonifico vi da la certezza dell'identità del beneficiario

- dare le coordinate del conto non è pericoloso

Devo dire altro? Poi se volete continuare ad utilizzare postepay...fate pure, tutta la convenienza della carta non la vedo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...