Vai al contenuto

** Palm - Thread Ufficiale **


iSleepy

Messaggi raccomandati

** Palm - Thread Ufficiale **

logo_palm.gif

Con non poca presunzione, che a volte non guasta mai, apro questo thread ufficiale sui prodotti della Palm, sopratutto il Palm T|X, e tutti i suoi derivati modelli, Palm Z22, Palm Tungsten E2, LifeDrive, Treo 680, Treo 750V e Treo 650.

Cerchiamo, nel rispetto dell'ordine, di postare qui commenti, suggerimenti, domande, tips e quant'altro in modo da non disperdere troppo le informazioni che ognuno di noi può fornire per migliorare il servizio che ItaliaMac sta dando alla comunità degli appassionati Apple User e non.

Apro questo post in quanto di recente sono divenuto possessore di un Palm T|X e non ho notato grande quantità di informazioni particolari riguardo questo fantastico prodotto. Allora perchè non fornire noi un supporto adeguato ai possessori dei sopraelencati prodotti?

Invito quindi i possessori di un prodotto Palm, o di un prodotto con all'interno il Palm OS, a scrivere una breve recensione del proprio palmare servendosi delle sole info da lui estrapolate durante l'uso dell'oggetto stesso.

Non guasterebbe una breve descrizione dei pro e dei contro, di trucchi individuati durante l'uso, di software usati per migliorarne la gestione e di una raccolta di link utili per recuperarli in rete.

Il modello da seguire è semplicissimo!

.Titolo con il nome del modello - es. PalmOne T|X

.Piccola foto descrittiva del Palmare

.Sistema Operativo

.Caratteristiche

.Modo d'uso

.Possibili espansioni nei modi d'uso del palmare

.Software aggiunti da voi per renderlo più performante

.Interfacciabilità dello stesso con il vostro OS principale - es. Windows, Mac OS X, Linux

.Programmi aggiuntivi per rendere più efficace la sincronizzazione con l'OS

Non essendo moderatore, prego chiunque si appresti a postare la propria recensione di rispettare l'ordine nel format del post. Ne ho visti troppi di forum incasinati e senza un rigore logico.. distinguiamoci!

Io stesso sto preparando una lunga ma efficace recensione del mio Palm T|X.

Spero di aver fatto cosa gradita.

E in caso contrario, l'ho fatto perché è quello che avrei voluto trovare io in rete :ciao:

..quando le cose non ci sono, falle

Link al commento
Condividi su altri siti

POST RISERVATO PER SEGNALAZIONI LINK, SOFTWARE E GUIDE

Link utile per software freeware PalmOS:

http://www.palmgear.com/

http://www.freewarepalm.com/

http://www.stefandawid.com/palm/palm.html - ITALIANO

Guide - INGLESE - per PalmOS e Mac OS X

http://www.palm.com/us/support/macintosh/

http://www.palm.com/us/macintosh/isync.html - Sincronizzazione PalmOS e iSync

http://www.palm.com/us/macintosh/wireless.html - Sincronizzazione PalmOS e Mac OS X con Bluetooth

Software Utili e non

Salling Clicker Software molto utile per controllare il Mac a distanza con un dispositivo PalmOS. Segnalato da LaMax

Link al commento
Condividi su altri siti

POST RISERVATO PER AGGIORNAMENTI, APPELLI E AVVISI

25-11-2006

Io con il mio T|X non riesco a sincronizzare la rubrica e cose varie tramite il modulo bluetooth.

Mentre invece riesco a farlo tramive il cavo/base, semplicemente premendo il tastino che è sul connettore del cavo vicino al Palm.

Lancio un appello

Chi riesce a sincronizzare il Palm tramite bluetooh, è pregato di postare una semplicissima miniguida per accorrere in aiuto di chi riscontra problemi su questo argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti iSleepy ottima idea quella del thread ufficiale

io ho un lifedrive comprato da un utente di italiamac...

un palmare spettacolare che se ho un po di tempo vi faccio la recensione.

ovviamente funziona perfettamente sia col mac che con il router wi-fi...

a tal proposito vi segnalo sailing clicker che consente di controllare il mac in remoto tramite wi-fi o bluetooth...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io sincronizzo esclusivamente tramite cavo, perchè con BT non si riesce proprio. Ho provato in tutti i modi

A volte si riesce, ma comunque mi da sempre un errore alla fine come se fosse andato qualcosa storto, però comunque vedo che la rubrica è sincronizzata.

Per il resto ti faccio sapere presto

Link al commento
Condividi su altri siti

poco usabile? cosa itendi? sarei curioso.....è il tuo primo palmare? :fiorellino:

no.

della serie Palm ho passato l'E2 e poi il T|X perchè sotto sotto l'E2 un pò mi piaceva. (oltre che a varie prove di altri vecchi tungsten e lifedrive).

della serie Windows invece quasi tutti... ultimamente i WM5 con cui mi sono trovato meglio sono stati l'HP 2795 e il FS C550.

Poi gli smartphone JasJar e comagnia bella.

Allora.

avevo preso l'E2 solo per sfizio e perchè avevo appunto un MAC con il quale sincronizzarlo....

il S.O. Palm è molto pulito, veloce e poco sofisticato.

Piccole cose, fatte bene a livello SW.

Piccolo dispositivo, dalla lunga durata a livello HW.

Prezzo un pò alto rispetto alle caratteristiche complessive.

Venduto un mese dopo.

Passato quindi a WM5 con l'HP 2795, una potenza! 624Mhz.. WiFi, BT... S.O. molto piu sofisticato, moltissime impostazioni, parco SW immenso e rivolto alla multimedialità.

Accesso alla rete WiFi e funzioni di networking complete. Esecuzione di contenuti multimediali direttamente on WiFi. Durata della batteria notevole. Doppio slot CF e SD, espandibilità praticamente infinita.

Unica pecca.. il display QVGA.. limitava MOLTO la navigazione per esempio e tutte quelle operazioni che necessitano di una visuale decente.

Venduto dopo un mese.

Tornato quindi a Palm con il T|X... pensavo che la risoluzione un pò piu elevata 480x320, sopperisse ai problemi dell HP.

Poi ricordavo il S.O. semplice e piacevole.. Ma mi sono scontrato presto con un parco SW ASSOLUTAMENTE limitato, dal lato networking e multimedialità.

Per esempio: con WM5 ascoltavo la radio e guardavo filmati DivX direttamente utilizzando il collegamento WiFi.

Con PALM NON era possibile.

Altra cosa.. a forza di installare questo e quel programma il Palm inesorabilmente, crashava! senza possibilità di recupero.

Insomma.. PALM andava bene per quel poco che faceva... ma niente di piu.. multimedialità e applicazioni di rete.. praticamente inesistenti oppure POCO/NIENTE pratiche.

Navigazione WEB limitatissima... nessun browser decente.

Venduto dopo 2 giorni.

E quindi FujitsuSiemens C550.

Dispositivo MENO potente del HP2795 ma con risoluzione VGA... la MANNA dal cielo.

Assemblaggio e qualità dei materiali NON a livello del HP. HP è regina in questo. Impeccabile.

Come PALM per altro...

C550... però soffriva di durata limitata della batteria.

Venduto dopo una settimana.

Provato anche JasJar... e Nokia 9300i.

Il primo.. praticamente un portatile in miniatura... ma con tutte le pecche di windows... piuttosto lento.. colpa anche lo schermo VGA. ma si tratta di un dispositivo legato alla fonia.. quindi attento ai consumi.

Il secondo... un dispositivo con S.O. di proprietà Nokia, ristretto nell espandibilità SW.. lento, ma dalla caratteristiche telefoniche eccezionali. Durata batteria e funzioni di mail avanzate.

Usati e rivenduti una settimana dopo.

Ora sto con un 6630 aziendale.. che nn mi piace. in quanto reputo Symbian S60 PESSIMO.

Migliore invece Symbian per UIQ di Sony.

Per il resto uso ancora un fedelissimo e velocissimo Nokia 6021. che ha tutto quello che mi serve.

In attesa di uno smartphone fatto veramente bene.. un pò come l'HTC TyTN. ma con UMTS e GPS sarebbe perfetto.

Palm ormai è morta e defunta, da anni non esce piu nulla, colpa anche delle varie assimilazioni.

Speriamo che qualcuno tiri fuori qualcosa di decente... dalle sue ceneri.

Ma nn c'è nulla da fare.. è indietro anni luce dal S.O. WM5, per quanto qualcuno non possa essere daccordo, il futuro è in mano a microsoft. Tra i PDA.

Quanto aspetta APPLE a mettergli i bastoni tra le ruote?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo tutti aspettando un progetto di Palmare da Apple.

Se è vero che l'iPhone avrà un sistema operativo, io getterò nel fuoco il 6630, il 6680, il T|X e tutto quello che somiglia ad un dispositivo portatile :)

beh.. il 6680... gia dovevi pensarci prima di prenderlo... :):rofl::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire hai una notevole esperienza in palmari....anche come venditore...per curiosità li vendi tutti su ebay?

Cmq condivido molto delle tue opinioni su palm...da leader in assoluto non ha saputo rispondere in maniera adeguata all'avanzata di windows su palmari. Da anni ricicla se stesso...anche gli ultimi smartphone sono carini e per poter vendere un pò di + sono passati a win.

Cmq il tx non è male, ha certamente i suoi imiti hw, ma è piccolo, carino, sistema semplice ma stabile...a livello multimediale non ci siamo, ma per il mio utilizzo (agenda, visualizzazione doc office, internet, posta..) mi soddisfa. Certo attendo anch'io un ottimo sistema telefono e palmare, e mi sa che dovrò passare a win.... :rolleyes:

si infatti il T/X come agenda, vis. doc. , e un pò di posta è perfetto.. piccolo e gradevole.

E la batteria come al solito molto durevole.

Dal lato multimediale devo aggiungere anche che si sente un fastidioso ronzio usandolo con gli auricolari, magari per ascoltare mp3.

Beh.. poi da parte mia... la sensazione di claustrofobia.. anche con quel display.

PS: con il C550... avvio perfino desktopremoto e mi pare di essere davanti al PC.. avvio Opera con aliasing attivato ed è una goduria tenere tutta la pagina dentro allo schermo.

Di WM5... la cosa che più ODIO (graficamente) è il passaggio da un applicazione all altra... La maniera con cui costruisce le nuove finestre o smonta le vecchie per aprire la nuova applicazione o per tornare alla vecchia.

Hai presente?

Praticamente non è una cosa sobria, diretta e immediata la visualizzazione della nuova applicazione.. ma si vede come un puzzle che si forma e che si sforma con pezzi di finestra e di "desktop" che si mescolano e quindi arriva l'applicazione avviata completamente... E' allucinante questa poca "cura".

No, MAI venduto su ebay, nn mi piace.

Solo forum.

hola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zire 21

.Piccola foto descrittiva del Palmare quante ne volete http://images.google.it/images?hl=it&q=zire%2021&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sa=N&tab=wi

.Sistema Operativo 5.2.1

.Caratteristiche Monocromatico, IRDA, no retroilluminazione, coperchio gommoso copri schermo, 8MB di memoria

.Modo d'uso Agenda, rubrica, appunti, note

.Possibili espansioni nei modi d'uso del palmare tastiera IRDA per funzione videoscrittura

.Software aggiunti da voi per renderlo più performante nessuno

.Interfacciabilità dello stesso con il vostro OS principale - es. Windows, Mac OS X, Linux ottima interfacciabilità con Win, Mac Os e Linux (provati ed usati tutti e tre)

.Programmi aggiuntivi per rendere più efficace la sincronizzazione con l'OS nessuno, uso solo iSync e PalmConnect (necessita di modifiche ai permessi di alcune cartelle per la sincronizzaione con iSync)

Da notare che ho comprato questo palmare su eBay a marzo 2005 per soli 25€. La batteria con un uso normale mi dura intorno a 3 settimane/un mese.

Credo sia uno dei migliori da usare come agenda/rubrica grazie a :basso costo, robustezza, capacità di memoria largamente sufficiente, lunghissima durata della batteria (doversi ricordare di ricaricare la batteria dell'agenda che a sua volta dovrebbe ricordarmi di fare altre cose mi sembra un non senso).

Per le mie esigenze è perfetto.

Ciao:ciao:

His eye is on the sparrow..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao, io, invece ho acquistato proprio sul forum italiamac qualche settimana fa un treo 680. Premetto che dopo anni e anni di nokia e dopo l'e61 ho voluto fare un salto di qualità. In effetti per quanto il symbian s60 sia un grande sistema operativo ciò che mi ha fatto decidere di passare a palm, è proprio il suo sistema oprativo e il benedetto touch screen (ho fatto la scoperta dell'acqua calda). Insomma il treo si comporta bene, non è umts ma in connessione gprs si comporta egregiamente, la navigazione è lineare e la posta viene scaricata senza interruzioni. Il treo 680 ha una bellissima scocca, colore alluminio, ma ignoro di che materiale sia fatta, notevole l'impatto visivo, un vero gioiellino, molto comoda la tastiera specialmente per chi ha le dita molto sottili come le mie, ciò non fa rimpiangere il t9. Batteria di durata media (inavvicinabile il nokia) ricezione perfetta, in qualsiasi condizione, e molto utile il sw graffiti (si compra a parte sul sito palm, e solo per sistema operativo palm), permette di scrivere sul touch screen con il pennino, in pratica riconosce la propria calligrafia. Uno spettacolo il piccolo altoparlante, un suono molto potente e pulito (c'è da sentirlo, non sembra affatto provenire da un telefono) fotocamera discreta. Menu semplice ed intuitivo, icone molto colorate, display molto luminoso con possibilità ovviamente di regolazione, assenza di parti sporgenti e molto leggero, perfetto per la tasca interna della giacca, blocco tasti efficiente. Insomma sono molto soddisfatto dell'acquisto.:ghghgh:

vrdesign.it on macbook 2.4GHz Intel Core 2 Duo, multitouch, 7200 rpm 200 gb, schermo lucido - ipod 30 gb - ipod shuffle 512mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho un treo 650 e devo dire che sono contento. Non so se palm è morta, per me il 650 rimane un gran bel aggeggio se devi lavorarci, estremamente affidabile. La sincronizzazione riesce perfettamente sia via cavo che via BT, secondo me, confermo, una bella macchia Ciao

mac book 2ghtz 2 giga di ram bianco UPGRADE HD 250 GIGA ipod nano azzurro 2° generazione 4 giga nike+ipod sport kit

IPOD SHUFFLE 1 GIGA ARANCIO IMAC 2.0 GHTZ ALLUMINIO PROCESSORE PEYRIN, 2 GIGA DI RAM 250 GIGA HD MITICO IMAC ANNO 2000 VERDE SCURO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE CON TIGER Motorola Rokr bianco primo modello con itunes su cellulare iphone 3g 16 giga bianco , ipod shuffle nero 2 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mio papà ha il 650 e si trova da dio... per questo voleva comprarsi un kit gps però invece di spendere 300 euro per quello che vendono sul sito voleva comprarsi antenna e micro sd su ebay così da cavarsela con un centinaio di euro... dite che è una buona idea?

MacBook C2D 2.2 - White

iPod Nano 1st gen. 2 GB - Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un T|X e vorrei sapere come sincronizzare calendario, rubrica e ttutto quello che gli va dietro nel macbook... è possibile? anche indirizzi e-mail...

Poi volevo anche sapere se qualcuno conosce un programma semplice per la gestione del portafolio che abbia il programma che gira in mac e quello che gira nel palmare e che si sincronizzino fra loro... CIAO CIAO grazie!!!

il mio nick in Game Center è: DeA

Aggiungetemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum:baby: e come user di mac da circa 10 mes.:ciao::ciao: Visto la bella idea che avete avuto su palm e mac:love: ho da chiedervi una cosa, ho un lifedrive che nn riesco a utilizzare in modalita DRIVE, ne sul mini mac di casa ne sul macbook in ufficio. Ho seguito i faq sul sito palm ma niente, a voi nn è mai capitato? premetto che riesco a sincronizzare benissimo il gingillo e se vado su MELA>if mac> e verifico le porte usb me lo trova, ma nn visualizza nessuna icona... qualcuno può aiutarmi???

Alò

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...