Vai al contenuto

dubbio organizzazione lavoro imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gli utenti del forum

Mi scuso per l'eventuale lunghezza del post ma più sarò preciso e più facile sarà per qualcuno di voi darmi una risposta completa!

Già da tempo sto lavorando ad un progetto su imovie, per fortuna il lavoro è praticamente finito, e adesso devo mettere insieme tutti i diversi file su cui ho lavorato.

A questo punto mi è venuto un dubbio legato alla qualità e problemi di compressione.

in sostanza ho creato 5 differenti progetti con imovie, (tutti salvati nel formato di imovie, non li ho esportati in altri formati) che devono essere montati in sequenza tra loro.

Mi sono venute in mente due diverse strade per concludere il tutto:

1° possibilità:

esporto i 5 differenti file in .AVI (a qualità massima, senza compressioe etc...), così facendo si creano delle clip "fisse" che reimporto nuovamente in imovie nel progetto conclusivo. A lavoro terminato esporto tutto il nuovo file, formato dalle differenti clip, in .AVI per poi masterizzarlo come DVD

2° possibilita

Apro un nuovo progetto imovie in cui copio e incollo le diverse time line dei 5 progetti precedenti che non verranno lette come clip "fisse" ma come le differenti transizioni e effetti che ho applicato. Alla fine del copia incolla esporto tutta la nuova time line in .AVI e poi masterizzo come DVD

Ai fini dell'organizzazione del lavoro mi cambia poco, vorrei solo sapere se c'è ci sono differenze sostanziali di qualità, e qualle delle 2 strade mi permetterebbe di avere la maggiore qualità possibile.

Tutto il progetto deve essere masterizzato su DVD per essere proiettato....

Grazie mille

per tutti i consigli e suggerienti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavori su Mac, ti hanno detto sbagliato, perché è basato su QuickTime, quindi se vuoi la qualità originale dovresti esportare in QT, non in AVI, perché nel secondo caso avresti una decodifica, e di conseguenza il file non sarebbe più quello originale. Detto questo, non lavoro con iMovie, ma se ti consente di operare nella tua seconda ipotesi, io sceglierei quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pensavo che la seconda possibilità potesse essere la migliore... cercavo conferma in qualcuno che ne sapesse più di me! ;-)

A lavoro finito dovrei quindi esportare tutto in .mov impostando la qualità al massimo... (imovie da numerose possibilità .AVI, DivX, Bmp, 3G)

Per quanto rigurda la compressione (raltiva all'esportazione in .mov)? di default viene indicato questo valore H.264, lascio cosi?

scusatemi ma di questi aspetti strettemente tecnici, altrettanto importanti per ottenere un buon risultato, non ne so niente.

Grazie a tutti

aspetto suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...