Vai al contenuto

imovie vs idvd


Messaggi raccomandati

ciao ho creato con i movie una bella presentazione fotografica in mpeg4 si vede benissimo ,lancio i dvd vedo l'anteprima perfetta le foto sono pari all'originale .... creo un immagine disco e.... la qualità di visione è uno schifo. perchè???? Spero in un vostro aiuto ciaoa presto

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto principalmente è che la risoluzione delle tv normali (PAL o NTSC) sono veramente schifose!!!

Su iDVD vedi tutto bene ma quando gli fai elaborare il filmato (o la presentazione di foto) te lo elabora x essere visto in una tv. La sua filosofia è: "è inutile fare un lavoro di qualità quando in tv si vedrebbe lo stesso male". Perciò decade la qualità grafica.

Se per esempio provi a collegare il mac alla tv attraverso l'ingresso video (non l'ingresso vga o dvi che c'è adesso negli lcd moderni!), vedrai uno schifo tremendo: non si leggono i caratteri e se guardi le foto si vedono male.......

Non è colpa quindi di iDVD.

Chissà, con i futuri LCD HD magari migliorerà tutto.

Comunque, ho notato che passando una presentazione di foto da iMovieHD a iDVD, il risultato dopo visto in tv non è per niente male!!! Le foto si vedono bene, si riconoscono i particolari e i visi!

Prova a fare una presentazione di foto con Nero (per Windows) o Toast.......quelle fanno veramente schifo!! Non riconsoci nulla!

Se no, se hai dei soldi, tanti ma tanti soldi, potrsti comprare Final Cut Studio.....a quel punto non ci saranno più scuse e i risultati saranno veramente ottimi!!!

(invece di creare in mpg-4, usa il normale Dv.......non me ne intendo di queste cose, ma così ho ottenuto buoni risultati).

Ah, guarda che nelle preferenze sia sempre tutto su massima qualità!!!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è colpa quindi di iDVD.

Falso. Una delle "colpe" è di iDVD, che essendo un programma entry level non possiede codifiche di encoding ottimali. L'altra colpa è del fatto che non va assolutamente bene passare il filmato a un .mp4 prima di entrare in iDVD. Se proprio non si volesse esportare un .dv da dare in pasto a iDVD, allora semmai servirebbe un .m2v

Chissà, con i futuri LCD HD magari migliorerà tutto.

No. I filmati SD, Standard Definition, sugli schermi HD si vedranno peggio che sugli schermi SD. Gli schermi HD sono ottimali solo ed esclusivamente per riprodurre filmati HD, cosa che non è ancora possibile. Posso lavorare in HD, ma poi devo per forza masterizzare un DVD SD. Per il momento.

(invece di creare in mpg-4, usa il normale Dv.......non me ne intendo di queste cose, ma così ho ottenuto buoni risultati).

Sacrosanto :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho specificato appunto che se uno vuole il massimo, o va su Final Cut (o simili) se no si deve accontentare!

Ho letto qualcosa sugli schermi HD e l'unica cosa che avevo capito era appunto questa: che non migliora un tubo attualmente! .....ma poi faranno un iDVD compatibile con gli HD perciò con una resa maggiore delle foto e filmati! (o no?!)

Poi, sbagliando e riprovando s'impara.....finchè si ha la pazienza! :mad:

:cry:

(complimenti x la risposta: molto professionale! :cry:

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è il software, che è già in grado di gestire sorgenti HD, ma l'hardware per la duplicazione. Al momento i masterizzatori HDDVD o Blueray DVD non sono molto diffusi, c'è giusto un Sony Vajo con il BR disponibile al pubblico. Gli studios ce li hanno i masterizzatori HD, ma non hanno prezzi umani, ovviamente.

L'alta definizione non è nella TV, ma nella sorgente. Io posso avere anche un miliardo di pixel nel mio televisore, ma se la mia sorgente è PAL non faccio altro che forzare una sgranatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...