Vai al contenuto

resfest | 10 | turin


Messaggi raccomandati

resfest | 10 | torino

musica e arte digitale.

Vi segnalo l’occasione di vedere dal 14 al 17 dicembre a Torino al cinema Massimo, l’anteprima mondiale del fil sull’ hiphop “Rock the Bells†e uno speciale sull’ arte digitale nei video dei Radiohead.

Ma no solo il meglio della motion graphics e del cinema digitale da tutto il mondo.

Con il supporto tecnico di:

Apple, Panasonic e GettyImages.

stay tuned on…:cry:

www.resfest.com

www.resfestturin.it

Rock The Bells e RadioHead

ROCK THE BELLS_L'anteprima nazionale del film ROCK THE BELLS

documentario diretto da Denis Henry Hennelly e Casey Suchan basato sull'ultima esibizione dal vivo dei Wu-Tang Clan, sul palco del California Festival Rock the Bells del 2004 a pochi mesi dalla morte del rapper OBD - Ol' Dirty Bastard. Il film, che comprende anche le esibizioni di Redman, Dilated Peoples, MC Supernatural, Sage Francis e molti altri, è stato definito la Woodstock della generazione hip-hop. Hennely e Suchan hanno montato centinaio di ore di filmati girati da più di 20 videocamere realizzando un film coerente ed esaltante basato sulla figura di Chang Weisberg che con la sua casa di produzione Guerrilla Union ha realizzato un concerto live di musica hip-hop non piegato alle regole commerciali, riuscendo a realizzare quello che nessun altro promotore era riuscito a fare da molto tempo: presentare la produzione musicale completa dei Wu-Tang Clan in una performance live.

Con interventi di Cypress Hill e RZA.

RADIOHEAD, THE VISIONARIES: A DECADE OF BREAKING NEW TALENT

Yorke, Greenwood, Greenwood, O'Brien e Selway, tuttavia, oltre alle loro considerevoli opere musicali meritano di essere segnalati per le collaborazioni con i nuovi talenti per la realizzazione di video musicali di alto valore artistico. I Radiohead hanno contribuito al successo di alcuni talenti visionari come Jonathan Glazer (Street Spirit and Karma Police), Chris Hopewell (There, There), Shynola (Pyramid Song) e molti altri. I fan del gruppo di Oxfordshire potranno gustarsi i loro più grandi successi in programma - NO SURPRISES, GO TO SLEEP e PARANOID ANDROID - e scoprire delle rarità da collezione come l'animazione di Monkey Hub per l'acustica CREEP lo spot di Vapour Brothers per Kid A, "Down Is the New Up", video tratti da Radiohead TV e "Video Tape" estratto dalla serie From the Basement di Nigel Godrich, oltre al nuovo HARROW DOWNHILL dall'album da solista di THOM YORKE, The Eraser.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...