Vai al contenuto

Da dvd a dvix!


Messaggi raccomandati

Originally posted by sabag

Quale programma posso usare per codificare un film in DVD e portarlo in Divx? Io in piattaforma Pc usavo Divx video duplicator...

Grazie a tutti , spero possiate rispondermi

ffmpegX se non ti scoraggi facilmente.

Handbrake se vuoi qualcosa di fin troppo semplice.

Occhio ai copyrights. Non si è ancora capito se fare una copie di backup di DVD video in tuo possesso sia del tutto legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lavorare con ffmpegX hai bisogno prima di importare il DVD in un unico file VOB...questa applicazione fa al caso tuo:

0sex

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerisco sempre il mitico DivXRay, molto più facile da utilizzare di tutti gli altri.

Tra l'altro oggi ho localizzato ed è stata rilasciata la nuova versione 2.6 ;)

Sempre meglio!!!

(Lo trovi al mio sito qui sotto)

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Io suggerisco sempre il mitico DivXRay, molto più facile da utilizzare di tutti gli altri.

Handbrake è ancora più facile ;)

E poi si salta la fase di ripping su HD.

PS: mi è arrivata la registrazione di DivXRay dopo aver spedito una cartolina della mia città allo sviluppatore :) Adesso lo proverò di nuovo per vedere il risultato dei DivX che "sforna" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre utilizzato Osex e D-Vision...puoi scegliere le impostazioni che preferisci...ora appena ho un pò di tempo voglio provare handbrake...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Ma avete confrontato le velocità di elaborazione?

Onestamente no.

Io solitamente uso ffmpegX.

Trovo HandBrake molto comodo per coloro che non vogliono impazzire dietro troppi settings...

D-Vision è più veloce? L'ho scaricato adesso.... nel weekend farò un paio di prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto modo di stressare un pò un bel G5 dual 2GHz con 2,5GB di RAM.

Non vi dico come girano UT2003 o Q3A.... incredibili...

Tra i vari test ho voluto provare ad importare un DivX con Handbrake direttamente da un DVD-Video originale (Hulk).

....da paura. Il bestione importa a 30-35fps!! ! !

Un film di due ore e un quardo come Hulk viene importato in poco più di un'ora e un quarto.

Non male vero?

Avrei voluto provare questa operazione anche con software più completi (D-Vision e soprattuto ffmpegX) ma non ho avuto tempo :lol:

Vi dirò di più.... secondo me dovrebbe andare anche più velocemente perchè i lettori Pioneer solitamente sono bloccati in velocita di estrazione.... prima o poi proverò con un drive con firmware patchato.

Adesso voglio sapere dove posso trovare un bel forum di utenti PC per poter leggere qualcosa sulle velocità di importazione degli ultimi PIV o Athlon. Sono curioso di sapere come vanno queste robe dall'altra parte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con DivX Ray ho ottenuto più o meno le stesse prestazioni su un G5 Dual con 512 MB di RAM e Jaguar. Ho però notato una cosa: la barra di utilizzo dei processori non era mai piena, ma indicava che entrambi stavano lavorando al 50% delle loro possibilità. Con un software ottimizzato sarebbe teoricamente possibile fare di meglio. Un mio amico con un Athlon XP 2200 va a 25-28 frames al secondo e ci mette mediamente solo 20 minuti in più del G5!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum, uno con un Athlon 2100 XP+ va a 30-35 frames al secondo...

Figuriamoci con un Pentium 3.2 GHz o un Athlon 3200....mi sa che i nostri software di encoding hanno bisogno ancora di essere ottimizzati perfettamente.

http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=380&forum=17

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

In questo forum, uno con un Athlon 2100 XP+ va a 30-35 frames al secondo...

Confermi il mio sospetto.... con i software giusti un G5 dovrebbe fare di più: almeno 40-50fps.

Basterebbe un programmillo in grado di sfruttare i 64bit o in maniera intelligente il doppio processore.

Più in là farò altre prove.... magari con ffmpegX che se ben configurato è una bomba anche come tempi di rendering.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo G4 quanto ci mette?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola prova con il mio Pwbook 867 ...é partito con 13 frame al sec..per poi stabilizzarsi sugli 8...con l'iMac G3...va di solito sui 4 frame...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SpaDario

Il tuo G4 quanto ci mette?

Il mio, a secondo sei settings che imposto, va dagli 8-10fps (massima qualità) ai 15 (qualità accettabile).

Per certe cose ci vogliono i dual :P

Il mio è un treno soprattutto per la grafica opengl... giochi per intenderci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...