Vai al contenuto

acquistare una videocamera in giappone


Messaggi raccomandati

salve,

sono in procinto di recarmi in terra d'oriente e siccome è da molto tempo che voglio comprarmi la videocamera dove se non là...(non sono assolutamente 1 esperto anzi non ne so niente)

sono interessato a videocamere con hd (magari una jvc) però mi sono sorti diversi dubbi...:

-che standard utilizzano...intendo dire: se la compro là poi posso riutilizzarla qua in italia

-sono interfacciabili con il mac o troverò moltissimi problemi...

scusate la totale ignoranza spero che qualcuno possa aiutarmi...:)

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

Per importare ed editare il filmato sul tuo iMac non ci sono assoutamente problemi, basta che la videocamera abbia l'uscita Firewire (o i.Link o IEEE1394 o DV-Out che è la stessa cosa); i problemi potrebbero sorgere solo nel caso che li volessi vedere sul televisore per via dello standard diverso adottato in Giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune telecamere prosumer sono switchabili fra PAL e NTSC, ma non conosco prodotti consumer che facciano altrettanto. Il mio consiglio è di lasciar perdere per diversi motivi:

- alla dogana italiana dovresti dichiarare il prodotto, se non lo fai sei un evasore

- se fai il tuo dovere e lo dichiari, paghi un sacco di euro (70 mi sembra), quindi il risparmio (ammesso che ci sia) va a farsi benedire

- non hai la garanzia, nemmeno quella europea, essendo il Giappone in Asia

- avere una telecamera NTSC in Italia crea solo problemi

- e anche se alcuni problemi sono risolvibili, il PAL ha una qualità migliore dell'NTSC!

Ora che ne sai un po' di più, se sei sadomasochiasta compra pure... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in più aggiungerei (sempre che io abbia capito bene cosa hai scritto) che le videocamere CON hd registrano in mpg2 direttamente e non in DV ,devi sapere che l'mpg2 è un formato già compresso e "ingestibile"

un esempio di videocamera jvc CON hd

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GZ-MG505EX

se invece intendi una videocamera HD con nastro allora stiamo parlando di altro

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ho scritto male o meglio c'è stata una incomprensione...quando scrivo hd intendo con hard disk (mi rendo conto che hd per molti vuol dire un altra cosa....) scusate...chiedo perdono...

iMac G5 20"

Powerbook G4 15"

iPod 5G 80 Gb

wii code 3478 7670 5899 6826

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...