Vai al contenuto

Editare i filmati con una videocamera dvd


Ospite Made

Messaggi raccomandati

Siccome sono in procinto di acquistare una videocamera dvd 16:9, vorrei sapere se si può fare l'editing dei filmati con il computer come una mini-dv e se il formato 16:9 può creare problemi. Premetto che non mi sono mai cimentato in queste cose e ho filmato solo in vhs.

Qualcuno che ce l'ha sa darmi qualche consiglio in merito?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una sony che registrava su minidvd.... una vera tragedia!! L'unico modo per poter "manipolare" il video era di finalizzare il disco e inserirlo nel lettore del mac.... questo è impossibile da attuare se si dispone di un portatile con caricatore automatico (slot in) oppure se hai un imac ( io infatti usavo un masterizzatore esterno-lacie-). La connessione via usb2 risulta inutile visto che non ci sono i driver della videocamera per mac. Se posso darti un consiglio buttati sullo standard del momento : hd !!

Oppure volendo economizzare un po prendi una comunissima MiniDv... tutti la snobbano pensando che sia roba superata ... ma non è cosi'! Secondo me questa tecnologia ce la porteremo dietro ancora per un po di tempo!!

Ciao ciao:ciao:

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità sono molto perplesso anch'io perchè le videocamere dvd dovrebbero registrare in mpeg-2 e quindi nell'importazione la qualità è già compressa, se poi si deve fare un po' di editing e riversare tutto in formato dvd non vorrei che ci fosse un'ulteriore perdita di qualità.

Per questo chiedevo lumi a chi già la usa.

Concordo le tue osservazioni sulla mini-dv, l'unica speranza è che ci sia una dvd che offre prestazioni simili, perchè obiettivamente il dvd è più pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso ho una minidv con 3 sensori per un totale di 3mpix..... il lavoro finito è fantastico ( tenendo conto della ricompressione mpeg2). Il modello mi pare che sia sony dcr hc94.

Cmq è tutto una questone di punti di vista ....come ti dicevo nel primo post ...ho avuto esperienza con una videocamera dvd avendo la tua stessa sensazione di comodita ....si è rivelata un vero disastro! L'ho sostituita dopo 3 mesi...e ci perso molti soldi ( all'epoca la paghai 1300Ee l'ho rivenduta a 600E) e tempo.

Ibook G4 "12 1.33Ghz hd60gb 1gb ram ---> MacBook white 2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono in procinto di acquistare una videocamera dvd 16:9, vorrei sapere se si può fare l'editing dei filmati con il computer come una mini-dv e se il formato 16:9 può creare problemi. Premetto che non mi sono mai cimentato in queste cose e ho filmato solo in vhs.

Qualcuno che ce l'ha sa darmi qualche consiglio in merito?

Grazie

si, l'unico consiglio è: lascia stare...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...