Vai al contenuto

msn, gtalk e microfono


cendo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho letto un po' di vecchi post ma non riesco a trovare una soluzione: con windows sono abituato a parlare con il microfono con amici che usano o msn o gtalk.

Possibile che non esista un programma per mac che mi permetta di parlare con loro?

Adesso uso adium che mi consente di chattare testualmente, ma vorrei poter usare il microfono.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda gtalk puoi usare ichat, vedi le istruzioni qui. Non so quale mac tu abbia, se vuoi usare un microfono esterno o quello integrato (in questo caso, alza al massimo il volume microfono in pref. di sistema), ma con iChat è sufficiente andare nel menu Audio e attivare il microfono; a quel punto ti compare l'icona verde del telefono accanto al tuo logo, e agli altri risulterai disponibile per chat audio (o video, con ichat o webcam collegata e attivata). Ma è tranquillamente fattibile. Per quanto riguarda msn, adium non supporta né audio né video, ma potresti risolvere con amsn, se non ricordo male.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda gtalk puoi usare ichat, vedi le istruzioni qui.

avevo già provato: ho attivato il microfono nelle preferenze ma non posso chiamare.

Comunque formulo meglio il problema nel caso mi sia espresso male:

i miei amici usano windows con msn o gtalk. Per parlare con loro sotto windows uso anche io uno dei due programmi.

Esiste un programma per mac che mi consenta di parlare con un utente connesso con gtalk o msn?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero... ho visto ora sulla pagina di google talk vero e proprio. Una bella X sotto la voce audio :spamposter: Ma amsn non supporta anche webcam? Dalla loro pagina risulta di sì; suppongo anche l'audio, quindi.

Lana

...che il potente spettacolo continua, e che tu potrai contribuire con un tuo verso.

Walt Whitman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...