Vai al contenuto

Problemi con Appleworks 6.2.4


prof

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho provato ad utilizzare works per compilare una pagina web. Per collocare alcune foto ho utilizzato una tabella della grandezza di una pagina.

Quando, soddisfatto del lavoro, sono andato a pubblicare la pagina ho trovato che:

- il lavoro non occupava tutto lo spazio del web, neanche su iMac che non è il massimo;

- la tabella era collocata disassata rispetto allo spazio utile.

So bene che Works non è il massimo per il Web ma ritengo che i problemi esposti potrebbero essere risolti da esperti quali siete voi.

Grazie a tutti

Al [/code]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Potrei sbagliare, ma sospetto che AppleWorks mostri lo spazio pagina disponibile basandosi sempre sulle impostazioni x la stampa (A4 o Letter U.S.A) e/o comunque generi un codice html che assegna valori assoluti x il posizionamento e le dimensioni degli elementi della pagina differenti da quelli che appaiono all'interno dell'applicazione.

Questo spiegherebbe perché i browser visualizzano la pagina web in modo differente o incongruo rispetto alla schermata di AppleWorks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Le soluzioni dipendono dal tuo livello di dimestichezza con il codice html e dagli editor che hai a disposizione.

Una abbastanza semplice potrebbe essere aprire la tua pagina web con Netscape 7/Mozilla/Camino e trovare nel menù la voce EDIT PAGE.

Nella finestra di Composer (l'editor visuale integrato in Netscape) che si aprirà puoi modificare le dimensioni della tabella cliccandoci sopra e modificando nel seguente modo i valori all'interno della finestra di dialogo:

• spunta la casella Width (lunghezza) e seleziona come scala quella in percentuale (%) dando come valore 100

• lascia senza spunta la casella Height (altezza) oppure procedi come sopra ed inserisci la percentuale rispetto all'altezza totale della pagina che dovrà avere la tua tabella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...