Vai al contenuto

Supertutorial definitivo aMule by SKOSSO


skosso

Messaggi raccomandati

prima di iniziare il tutorial volevo dirvi quattro paroline............

DISCLAMER-----questo è un tutorial a scopo informativo,

ricordate che l'utilizzo di materiale audiovisivo non regolarmente comperato è reato.

per scaricare qualsiasi cosa volete non vi affidate solamente alla ricerca del programma ma affidatevi a dei forum di appoggio che sono veramente proprio come la ciliegina sulla torta.

sto parlando in primis di:

www.drunkendonkey.net

www.tutankemule.net

www.italianshare.net

www.italiandyurno.biz

io personalmente utilizzo il primo che è un qualcosa di eccezionale......dovete fare conto che i file sono scaricabili ad alte velocità e subito anche grazie alle fantastiche RELEASE(scoprirete bene cosa è una release) dei fantastici ragazzi del forum, soprattutto quelli della sezione mac e mac games.

ma iniziamo con la guida definitiva.

X CHI HA FASTWEB (per gli altri non so) ma dovrebbe funzionare ugualmente!!!!!!

> CONFIGURARE AMULE:

LANCIATE aMule:

1. Andate in Preferenze > Server e togliete il segno di spunta dalle 3 opzioni:

- Remove Dead Server after.. etc etc

- Update serverlist when connecting to a server

- Update serverlist when a client connect

...questo per far si che aMule non scarichi automaticamente dei server spia, e la lista servers non venga toccata.

In pratica dovete avere il segno di spunta solo nella quinta e sesta opzione.

2. Andate nel tab dei servers, cliccate col destro su un server qualsiasi, e poi cliccate su "Delete all servers" per avere la lista completamente vuota (se non avete alcun server in lista saltate questo passo).

3. CHIUDETE e RIAPRITE aMule: nel tab dei servers, in alto c'è un campo dove dovrete inserite questo, se non è già presente:

http://corpo.free.fr/server.met oppure comunque dovete lasciare quello vostro(questa è la lista per fastweb, cercatene una perle reti normali oppure ripeto, lasciare quella di default

...ora potete cliccare sulla freccia azzurra a sinistra del campo, per far aggiornare la lista dei server.

Questa operazione va fatta una sola volta, a meno che voleste riaggiornare la lista servers in seguito (per esempio nel caso alcuni server fossero stati cancellati).

Ora potete usare aMule normalmente. Consiglio di cliccare col tasto destro del mouse (oppure ctrl + click sinistro) sui servers eDonkey, per renderli STATICI.

Inoltre in Preferenze > Server fossi in voi metterei il segno di spunta all'opzione "All'avvio collegarsi solo ai server statici" così che aMule all'avvio si colleghi in automatico sempre e solo ai servers eDonkey o altri servers che avete impostato come statici. Per collegarsi ad altri servers dovrete farlo manualmente.

Infine andando nelle Opzioni > Directories dovrete impostare le vostre directory di ricezione files e cartella sharata, occhio che dovendo aMule fare l'hash (md5sum) di tutti i vostri files in condivisione, ci vorrà del tempo, e potreste poter non usare aMule per alcuni minuti, specie se avete tanti files e grossi in share, quindi non preoccupatevi.

[by SoulFire] Per avere il preview dei vostri video in fase di download, dovete andare in Preferenze > Directories, e in fondo nel campo vuoto dovete aggiungere il percorso del vostro player in questo modo:

Codice:

/usr/bin/open -a "player"

...al posto di player, mantenendo però gli apici (" ") inserite il nome del vostro programma, come è riportato nella cartella Applicazioni. Esempio:

/usr/bin/open -a "VLC.app"

Ovviamente prima di poter vedere l'anteprima del file cliccando col destro sul download in corso, dovete aver scaricato almeno la prima parte del file]

> CONFIGURARE IL FIREWALL DI OSX:

Ecco una piccola procedura per configurare il firewall in Mac OS X per usare amule....inizio con questa poi con il vero tutoria amule

Andate in preferenze di sistema -> condivisione -> firewall

vi troverete davanti questa schermata

immagine17ew.jpg

premete il pulsante "Nuovo" si aprira` una finestra, che dovrete modificare in modo da farla diventare cosi`

immagine30pu.jpg

premete ok, e assicuratevi che, con il firewall attivo, la casella amule sia spuntata

immagine45xz.jpg

Fatto questo, avrete fatto TUTTO, e sarete pronti a usare il vostro bel muletto al top

> NOTE FONDAMENTALI:

1. STATO KAD:

Se avete fatto tutto bene, nel tab dei server, cliccate in basso dove vedete KAD Info. Li dovreste vedere:

Kademlia Status: Running

Stato: Connected

Connection State: OK

etc etc

Se vedete OFFLINE, provate a ricollegarvi a kad, oppure semplicemente a uscire e riaprire aMule, e aspettare un po'.

Se vedete FIREWALLED avete le porte non accessibili, verificate quindi il vostro firewall. Questo AduTest , che va lanciato con aMule APERTO, può esservi d'ulteriore aiuto.

2. CONNESSIONE:

Non serve più collegarsi al server interno LAIR, Quakenet o simili, per avere High ID (che cmq non è reale ) ma ci si può collegare tranquillamente ai servers eDonkey, che si scarica benone lo stesso. Non preoccupatevi quindi del Low ID, è NORMALE.

In pratica, una volta lanciato aMule patchato, kad vi si collega in automatico e pure il vostro server preferito, e non dovrete fare altro.

3. RICERCHE:

Per fare ricerche, impostate sempre il campo su "Kad", per trovare + fonti Adunanza possibile. I risultati in blu son quelli con + fonti e quindi quelli che presumibilmente si scaricano + in fretta

4. CREDITI:

Più fate scaricare, più crediti ricevete, e meglio scaricherete anche voi (+ veloci e con code + corte). Quindi non limitate troppo in upload, o non limitate affatto

In caso doveste formattare, aggiornare aMule o fare altri smanettamenti, per non perdere i vostri crediti (che non è simpatico) fate un backup dei files, contenuti nella cartella "aMule" presente in Libreria > Application Support:

- Clients.met

- Criptkey.dat

- Preferences.dat

5. Per informazioni + dettagliate sul funzionamento di aMule (significato dei colori e delle cifre accanto ad ogni uploads in coda, sui crediti etc etc) guardate il Wiki di aMule:

http://www.amule.org/wiki/index.php/Main_Page

> AGGIORNARE AMULE:

Con la continua uscita di nuove versioni beta, alla ricerca di un programma il + stabile e scattante possibile potreste trovarvi di fronte alla necessità di aggiornare aMule + volte. Per farlo nel modo + indolore e pulito possibile, consiglio di seguire i seguenti passi:

> Copiare e salvare da qualche parte i seguenti files contenuti nella cartella /Libreria/Application Support/aMule:

- Clients.met

- Criptkey.dat

- Preferences.dat

- aMule.conf

- Known.met

- Known2.met

[i primi 3 servono a importare tutti i vostri vecchi crediti.

aMule.conf mantiene tutte le modifiche alle opzioni fatte in aMule, e in + ripristina tutte le statistiche relative ai vostri files condivisi, uploads e downloads totali etc.

Gli ultimi 2 files contengono gli hash di tutti i vostri files condivisi, importando questi 2 files quindi eviterete che aMule vi faccia perdere tempo a ricreare tutti gli hash di tutti i vostri files condivisi.]

> Spostare nel cestino l'icona di aMule presente in /Applications

> Cancellare la cartella /Libreria/Application Support/aMule

> Installare il nuovo aMule (trascinare l'icona del nuovo aMule dentro /Applications)

> Lanciare e chiudere aMule

> Incollare i files salvati precedentemente nella nuova cartella delle preferenze appena creata dal programma (sempre /Libreria/Application Support/aMule), rispondendo "SI" alla richiesta di sovrascrittura.

ciao spero sia stato di grande aiuto!!!!!!!!

come ho tetto pure nell'altro post esiste sempre il sito www.emule.it che è praticamente la bibbia su emule............emule dalla a alla z

per la liberalizzazione dell' informazione libera accessibile da tutti

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

grazie mille!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il server.met potresti scaricarlo direttamente da emule

Cioè? io ora ho un indirizzo che avevo immesso io ma non so quanto valga... cercavo qualcosa ottimizzato x server italiani + quelli più grossi stranieri. Fatemi sapere, thenks

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A me sembra la guida pubblicata sul forum Adunanza il 7 Novembre 2005...Uguale uguale...Skosso sei tu l'autore?

 Mac User since 27/06/2006

------------------------------------------

Xbox 360 | Gamertag: Mojito85

Link al commento
Condividi su altri siti

Grasssssssssssssssssssieeee!!!

Ci voleva proprio una bella e dettagliata guida !!

Non vedo l'ora di arrrivare a casa e collaudare il tutto!! ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale, prego.

Qui tutti a S.Vittore. Forza.

Ah, salve, Generale... Mi ricordo di lei... Era intorno al 1981... Quando misero dentro mezzo stato maggiore del suo Corpo per quello scandalo dei petroli...

Com'era quella storiella del bue e dell'asino? Mi pare che uno dei due dava del cornuto all'altro...:P:ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa....son riuscito a impostare il tutorial al meglio, purtroppo non ho nessun server, e metttendo l'indirizzo corpo.free.....ecc. ecc. carico la lista server e non mi viene niente, mi dice:

2006-12-05 21:35:28: Impossibile scaricare la lista dei server da http://corpo.free.fr/server.met

come faccio? chiedo scusa se nonj è il topic appropriato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Sono Bruno:)

Ho seguito alla lettera il tutorial ma quando provo a configurare il firewall clicco su nuovo, metto nome porta: altra, e mi chiede di inserire il numero porta, intervallo o serie. Non visualizza, come mostrato nel tutoria,le due opzioni:

numero porta TCP

numero porta UDP

Riesco quindi ad aprire solo la 4662 e non la 4672!!

Potete aiutarmi??

P.S. la mia versione MAC OS/X è la 10.3.9

Ciao!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

a me su kad c'è scritto running...ma il resto è disconnesso, non riesco a capire.

A destra ho delle caselle in cui mettere IP e questa danna ta "port"...qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde? forse è solo quello che devo fare vi prego!!!!

Imac 24" - 2.1 Ghz - 1Gb Ram

Ipod video 30 gb - nero

Ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...