Vai al contenuto

Samsung Ego e QuickTime / iMovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho la videocamera Samsung ego VP-M110S, ma faccio i video e una volta passati sul mac ho problemi di visualizzazione, sento l'audio ma non vedo nulla a meno che non uso MplayerOSX.

Ho vlc, divx e logicamente quicktime ma nulla.

Il mio problema è che quindi non posso editare il video con iMovie. Come posso fare?

Ho bisogno di codec particolari?

Per le specifiche tecniche della videocamera (che dovrebbe fare anche da webcam, ma ho lo stesso problema) vi rimando al sito samsung

http://www.samsung.com/it/products/camcorder/digital/vp_m110bmem.asp?page=Specifications

Grazie mille per l'aiuto e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprirli con MPEG Streamclip

Credo , ma non ne sono sicuro, che iMovie gestisca solo il formato DV

nel senso che se "gli dai un file video" lo converte in DV per lavorarci.

Il mac non va tanto a braccetto con il file .avi

MPEG Streamclip è davvero un software eccezionale ed anche free.

Prova ad esportarlo in DV e vedrai che iMovie se lo "mangierà" in un solo boccone.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho provato MPEG Streamclip ma mi fa la stessa cosa ovvero sento l'audio ma non ho video.

Se apro il video con VLC mi da questo errore:

main: no suitable decoder module for fourcc `SEDG'.

VLC probably does not support this sound or video format.

spero vi possa essere d'aiuto

Grazie mille!

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo la possibilità di verificare il tuo file

ti consiglio di provare questi programmi freeware

ma ottimi.

HandBrake - 0.7.1

DVD to MPEG-4 ripper/converter

3ivx D4 - 4.5.1

MPEG-4 video codec, supports 3ivx, DivX, XviD

DivXWMAConverter - 1.2.1

Convert DivX audio from WMA to MP3 for QT

DivX Doctor II - 2.2

corrects stuttering sound & jerky playback in DivX movies

D-Vision - 3.2.2

encode DivX 3, DivX 4, XviD with Mencoder

Speriamo adesso...:fiorellino:

PS: fammi sapere mi raccomando:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa io ho letto che la tua samsung registra in mpeg4....sia iMovie che (meglio) FinalCut gestiscono l'mpeg4, quindi secondo me è un problema legato a settings della camera...anzi meglio, posta uno screenshot con tutte le informazioni sul formato del tuo video e vediamo.

P.S.

certo che una videocamera che registra in mpeg4 mi fà venire i brividi.....

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ho scaricato D-Vision e tramite i tool ho fatto un re-encoding e l'ho passato da current code = SEDG a DIVX e ora finalmente lo vedo anche su QuickTime.

Ora provo iMovie.

Ho però un'altra domanda...so come mettere una musica di sottofondo ma come posso migliorare il video?

Mi spiego meglio alcune volte è troppo buio o semplicemente troppo zoom e si vedono i pixel come posso anche se minimamente migliorare questi aspetti?

E' la prima volta che mi affaccio a questo mondo quindi scusatemi se vi sembrano domande banali...

Per ElTorres anche io sapevo così magari ricontrollo le impostazioni boh...se mi dici come posso fare lo screenshot lo posto volentieri.

GRAZIE MILLE di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sembrare troppo maleducato ma se devi fare tutti sti casini, per poter vedere il video sul Mac e, da quello che dici, non è nemmeno tanto buono(non poteva essere altrimenti) mi sa che hai sbagliato acquisto . Comunque con il mio N70 faccio filmatini in mp4 e non fa tutti sti casini , QT lo apre senza problemi, iMovie lo aquisisce senza problemi , quindi si può editare , quindi renderlo più bello dopodichè esportarlo per il web . Certo la qualità non è buona anche perchè la risoluzione è bassa , ma per vedere o per conservare video di buona qualità l'unica cosa e avere una videocamera DV oppure HDV . Io penso che l'unica cosa che può sostituire il nastro nelle videocamere e la registrare su hardisk in formato DV o addirittura in formato non compresso il resto sono tutte caz...... anche perchè ogni produttore utilizza degli encoding non standard per poterli utilizzare solo nei loro programmi , da qui nasce il tuo problema di compatibilità con QT o iMovie.:confused::shock::mad::mad:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che il video non è buono. E' solo che a volte mi piacerebbe poter giocare con i video quindi magari montarne due/tre insieme e di alcuni migliorarne la luminosità ecc..

Per i codec invece sembra che si sia risolto grazie a D-Vision e poi non è una fatica visto che è una cosa immediata...anche se non capisco perchè la samsung deve usare quel codec strano (SEDG) che neanche il suo programma legge...bah...

di nuovo grazie a tutti!!!

ps mi proponete qualche programma di video-editing molto molto intuitivo tipo iMovie ma con più effetti e funzionalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iMovie esistono davvero tantissimi plugin

sia peer effetti video che audio mantenendo

così la semplicità di utilizzo.

Penso che una via di mezzo sia final-cut express

anche se lo ritengo un pò complicato al primo impatto.

Credo che bisognerebbe armarsi di un buon manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...