Vai al contenuto

video8 esistono supporti per il vedeoregistratore


Messaggi raccomandati

quali videoregistratori? vhs no di certo è un altro standard... dovresti trovare un videoregistratore video8 ma non credo siano più in commercio...

credo che le apparecchiature che puoi trovare in commercio oggi per leggere quelle cassette siano le videocamere digital8 (qualcuna legge anche i nastri analogici)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le telecamere digital 8 leggono anche i nastri analogici Video8 e Hi8; della Sony sono ancora in commercio lettori digital8 che anch'essi, come le telecamere, leggono tranquillamente i nastri Video8 e Hi8. Se li vuoi scaricare sul Mac non devi far altro che collegare telecamera o registratore Digital8 al Mac via firewire e copiarli usando iMovie.

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragà, era quello che temevo:( , il problema e che la telecamera si è rotta e quindi non posso leggerle. Non mi rimane che farmi prestare una telecamera da qualche amico, grazie per le risposte ciao ciao :ciao::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi te le passo io , da 8mm a dvd da 8mm a mini DV insomma nel formato che ti pare meglio, anzi con un unico passaggio ti faccio una mini DV (per conservarti il video editabile da FCP EXP oppure iMovie ) e il dvd , il tutto tramite porta Firewire , cioè senza nessuna perdita di qualità.:confused::confused::confused:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa potresti andare da uno dei molti studi fotografici che offrono questi servizi, e farti passare da loro le 8mm in formato digitale, editabile (DVD Dati) o no (DVD Video).

grazie ma i fotografi quanto si prendono per questi lavori?

grazie Slellor ma siamo un po lontanuzzi ma grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite un mio amico fotografo sono riuscito a smirciare un listino prezzi ,anche un pò datato , ed i prezzi erano abbastanza altini , però di solito non vengono rispettati e si fa un prezzo più ragionevole. Inoltre conta anche la piazza , se c'è più concorrenza puoi trovare dei prezzi migliori, ed inoltre puoi provare a rivolgerti a chi noleggia i film (molti fanno anche questo tipo di servizio) infine per avere un prezzo definitivo bisognerebbe sapere i minuti di video da trasferire.

Comunque se ti va bene alla grande, penso che un video di un'ora, ti costerà non meno di 15 eurozzi. Se hai parecchie cassette da trasferire ti conviene fare un bel pacchetto postale e spedirmele:ghghgh::fiorellino: . Spero di essere stato utile .:ghghgh::ciao::ghghgh:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se utilizzo questo 3d per scopi personali, vorrei fare una domanda, ho scaricato una cassetta mini dv da circa 55 minuti con imovie e mi è venuto fuori un file imovie da 11gb... è normale?

Ho un filmato da un'ora e mezza ripartito su 2 cassette ma come faccio a metterlo su un unico dvd?

grazie a gnascio72 per l'ospitalità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se utilizzo questo 3d per scopi personali, vorrei fare una domanda, ho scaricato una cassetta mini dv da circa 55 minuti con imovie e mi è venuto fuori un file imovie da 11gb... è normale?

Ho un filmato da un'ora e mezza ripartito su 2 cassette ma come faccio a metterlo su un unico dvd?

grazie a gnascio72 per l'ospitalità!

Si è normale , per metterlo su un unico dvd, ci vorrebbe DVD StudioPro , se non lo possiedi ed intendi usare iDVD , superata l'ora di video iDVD ti chiederà automaticamente un dvd doppio lato , se non vuoi o non hai un dvd doppio lato, puoi ovviare facendo un'immaggine disco e poi comprimere la cartella videoTS con DVD2oneX ( settando - supporto DVD + o- R o RW) e masterizzare il dvd a singolo lato. :fiorellino::ghghgh::ghghgh:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... superata l'ora di video iDVD ti chiederà automaticamente un dvd doppio lato , se non vuoi o non hai un dvd doppio lato, .

credo che idvd supporti due ore su singolo strato e 4 ore su doppio strato però non ne sono sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che idvd supporti due ore su singolo strato e 4 ore su doppio strato però non ne sono sicuro al 100%

Probabilmente avranno aggiustato un pò questo limite con la nuova versione , io ho la 5.0.1 e ti posso assicurare che basta passare anche solo di un minuto il limite(60 minuti) e scatta subito la "penalità" :):(:ciao:;)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se utilizzo questo 3d per scopi personali, vorrei fare una domanda, ho scaricato una cassetta mini dv da circa 55 minuti con imovie e mi è venuto fuori un file imovie da 11gb... è normale?

Ho un filmato da un'ora e mezza ripartito su 2 cassette ma come faccio a metterlo su un unico dvd?

grazie a gnascio72 per l'ospitalità!

vai tranquillo, ma alla fine ricorda di passare alla cassa:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...