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Baretto politico


Redazione

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http://www.ansa.it/opencms/export/main/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2022498560.html

in pratica bella stronzata...

era evidente che non potevano tassare i suv, visto che non sono identificati dal codice della strada... solo propaganda... allora come si fa?

si mette il superbollo in base al peso hanno pensato i nostri fenomeni in materia fiscale (Visco, Bersani, Padoa Schioppa) e così sembrava fatta, ed invece poi si sono resi conto che tanti minivan o monovolume familiari arrivavano a quel peso.... allora cosa fanno??

semplice adesso inseriamo un qualcosa che li evidenzi ed abbiamo risolto il problema e tassato i ricchi cattivi che inquinano...

NIENTE DI TUTTO CIO'... avete letto, superbollo sopra i 136cv... che schifo... insomma una tassa vera e proprai e generalizzata... aspetto un nuovo manifesto di rifondazione comunista....

ah p.s. dimenticavo... l'unica cosa che li poteva riguardare, cioè i politici, e mi riferisco all'irpef al 45% sui redditi sopra i 100.000 euro è saltata.. chissà perchè.... w la sinistra!!!

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NIENTE DI TUTTO CIO'... avete letto, superbollo sopra i 136cv... che schifo... insomma una tassa vera e proprai e generalizzata... aspetto un nuovo manifesto di rifondazione comunista....

Non capisco dov'è lo schifo, invece di tassare di più chi a il suv, si tassa di più chi ha la macchina più spinta.

136 cavalli non è che sian pochi.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

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Non capisco dov'è lo schifo, invece di tassare di più chi a il suv, si tassa di più chi ha la macchina più spinta.

136 cavalli non è che sian pochi.

ma LOL...non so nemmeno tanti!!! mi puoi dire che tassi da 180 cv in su...ok...200 ok...ma 136 è ogni macchina media di oggi con 2000 di cilindrata...mettono la super tassa per la mondeo? :ciao:

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ma LOL...non so nemmeno tanti!!! mi puoi dire che tassi da 180 cv in su...ok...200 ok...ma 136 è ogni macchina media di oggi con 2000 di cilindrata...mettono la super tassa per la mondeo? :ciao:

2000 di cilindrata, appunto.

Non mi pare una macchina media, su 4 famiglie che frequento solo una ha una alfa 159 che supera quei cavalli, per il resto:

opel astra 1600 16v sotto i 135 cv

fiat stilo 1600 16v idem

alfa 147 1900 TD idem

Tralasciando le utilitarie (lancia y, fiat punto etc etc).

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Come pure quell'idiota tassa sul lusso per gli yacht in Sardegna, emanata dal luminare Soru, imbecille finto egualitarista.

Uhm, che elegante analisi di politica economica. Immagino che tu abbia letto tutto il dispositivo della Legge Regionale, altrimenti non saresti riuscito a farne un riassunto così intelligente.

Soru non sarà un luminare ma non è neanche un imbecille, è il tizio che ha fondato Tiscali, non so se hai presente. Se gli imbecilli fossero tutti come Soru, non mi dovrei più preoccupare. ;)

Uso un mio intervento precedente per risponderti sulla tassa.

Innanzitutto, chiaramo una cosa: non è una tassa sul lusso, è una tassa sull'AMBIENTE. La "tassa sul lusso" è un modo di dire giornalistico. Rientra, esattamente come il piano paesaggistico regionale, in una chiara politica di conservazione di un bene ormai “scarsoâ€, che costituisce la principale risorsa della Sardegna.

La Regione non poteva certo chiedere un tributo ai troppi sardi disoccupati o con un basso reddito. Si è rivolta a chi consuma questo bene, affinchè sia difeso e duri nel tempo.

Oltre a proteggere l'ambiente, o almeno a minimizzare l'impatto ambientale, la tassa serve a recuperare due grandi squilibri: lo sviluppo della costa vs. lo sviluppo dell'interno da un lato (una parte consistente dei ricavi va ai comuni dell'interno) -- e la differenza tra costi e ricavi del turismo dall'altro.

Dietro la legge non ci sono invidiosi, ma i migliori studiosi di economia delle Università sarde -- Francesco Pigliaru per esempio, che è uno che il fenomeno del turismo lo studia da trent'anni, non da ieri.

Cosa succede al momento? Ti faccio un caso pratico: comune costiero, due case identiche, una di un sardo ed una di un non-residente. L'ICI per entrambe le case va al comune costiero. L'IRPEF sulla casa in Sardegna del non-residente, invece, prende il volo per Milano, Bergamo, Roma, Firenze. Il comune costiero, che d'inverno ha X abitanti, deve prevedere infrastrutture viarie, fognarie, elettriche per un carico che d'estate arriva anche a X*10 abitanti in alcuni comuni (San Teodoro ad esempio, che è il caso che conosco meglio). Siccome l'IRPEF del non-residente si paga nel luogo di residenza, il comune costiero pagherà queste infrastrutture principalmente con i soldi dei sardi. La tassa sull'ambiente, che si applica solo ai non-residenti, recupera in parte questo squilibrio.

Il caso delle barche, un altro grande casino inutile. Si applica solo sopra i 15 metri, e solo per i non-residenti che non registrano la barca in Capitaneria. Se uno ha una barca sopra i 15 metri, che sia sardo o meno, è ricco davvero, non ci sono scuse. 15 metri sono un casino -- in una barca del genere ci dormono sei persone. Altro esempio pratico: porto turistico, due barche identiche, una registrata, una no. Inquinano uguale, siamo d'accordo no? Bene, quella registrata alle isole Cayman (tipico caso dei Briatori) non porta un soldo nelle casse dell'Isola, anche se sta in Sardegna per la maggior parte del tempo. Se Briatore non vuole pagare la tassa per la sua barca, faccia come noi: la registri ad Olbia ed è a posto.

Dice: di cosa vi lamentate, avete gli introiti del turismo. Falso. Questo è un luogo comune -- i soldi girano, certo, ma non rimangono. Fatti un giro nei negozi di Porto Cervo o nei campeggi, scoprirai che i proprietari sono di Cusano Milanino o Grumello o Telgate o che ne so io. I sardi, in parte anche per colpa loro, bisogna ammetterlo, fanno i lavapiatti. Le cose stanno lentamente cambiando, ma in molti casi è ancora così. Ed in ogni caso, i costi sono per il momento superiori ai ricavi – e cadono sulle spalle di tutti, mentre i ricavi restano nelle tasche di alcuni.

Ci sono poi almeno due aspetti sui quali bisogna soffermarsi secondo me.

Il primo, non è il turismo di lusso che bisogna incentivare. Neanche quello di massa, comunque: bisogna incentivare il turismo di qualità, che si sposti dalle coste e vada verso l’interno, e che cominci a maggio e finisca ad ottobre, ché la Sardegna non esiste solo in agosto.

Il secondo, c’è un aspetto di solidarietà tra generazioni in questa tassa: bisogna preservare l’ambiente perché i nostri figli conoscano la stessa Sardegna che abbiamo conosciuto noi, una migliore magari.

Buone vacanze, ovunque tu decida di andare. E se torni in Sardegna, fammi sapere che ti porto a vedere la Sardegna vera, se capito da quelle parti anche io.

;)

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si ma a me della sardegna, degli yacht e di soru.. non è che mi interessi poi più di tanto.. acnhe del fatto che soru sia più o meno intelligente o bravo come imprenditore....

quello che vorrei è una risposta a questa domanda... se questa è la finanziaria della giustizia sociale, mi dite voi perchè aumentano il bollo a tutti e invece non si aumentano l'aliquota irpef a loro... nn mi sembra che ci sia stata ridistribuzione sociale...

correggetemi se sbaglio... e poi scusate.. non mi venite a dire che 140cv sono troppi.. siamo alle solite.. vuoi che mi faccio la euro 4 se no inquino, vuoi obbligatori airbag, le macchin epesano di più... se faccio motori come in passato, a parità di peso e stessa potenza, consumerà di più, quindi inquinerà di più... allora cosa faccio? aumento la potenza in rapporto al peso e mantengo il livello di consumi ed inquinamento...

es. ho una honda civic 2.2 diesel... faccio 18 km/l e ho 143cv.. domanda? consumo e quindi inquino più io o una alfa 147 1.6 selespeed che di cavalli ne ha 120 ma che fa 14 km/l??

è qui che mi rode... se è nata come una tassa ecologica per chi inquina, cosa c'entrano i cv? aiutatemi a capire... se è nata come tassa per i ricchi, siamo sicuri che una macchinada ricchi sia per esempio una honda civic 1.6vti da 160cv degli anni 90 che oggi vale 3000 euro??

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superbollo sopra i 120 cavalli :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

fprtuna che il governo comunista doveva essere a vantaggio dei poveri :rofl: :rofl:

ora superbollo a chi ha una stilo diesel 1900 cc multijet :rofl: :rofl: :rofl:

non arriveranno neanche al panettone... ridicoli!

ma che tassa ecologica, vogliono tassare i suv perchè sono simbolo di ricchezza, sennò tasserebbero le emissioni di gas dannosi, ma visto che i nostri governanti di sinistra hanno tutti il cayenneturboextralussosupergusto hanno pensato bene di tassare la polo, la clio (per questa vi è un aumento del 15%), la 147 o la astra... :rofl:

iMac CD 20" | MacBook CD2

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concordo, la tassa ecologica si fa tassando le emissioni (anche se, cosi' facendo, con tutte le auto vecchie che girano in Italia, sarebbero tassate le 500 e le 127 rustica degli agricoltori) oppure aumentando il prezzo della benzina (doloroso, ma e' un chiaro incentivo a comprare auto che consumano meno). si potrebbe anche obiettare: ma se gli automobilisti devono pagare, per cosa pagano? i soldi della nuova tassa vanno a coprire investimenti per migliorare l'ambiente? (barriere antirumore, varianti per le strade piu' inquinanti) per migliorare la sicurezza? (in italia per andare in statale ormai serve un defender se non vuoi spaccare i cerchioni nelle buche) per sovvenzionare il trasporto pubblico? (non sarei d'accordo, ma sarebbe anche una cosa accettabile)

no, vanno in un calderone chiamato finanziaria, che come budget e' oggettivamente vergognoso (e giustamente la stampa estera, senza spenderci troppe parole perche' non merita, lo impallina). vergognoso perche' ci sono trucchi contabili, pochi o nessuno tagli di spesa, nessun intervento strutturale a parte il timido cuneo fiscale.

cosi' stando le cose, l'uomo della strada percepisce la frustrazione generale e anche se protesta solo per la tassa sulla sua macchina, in realta' ha ragione a protestare proprio in ragione del contesto generale di questa legge. senza contare che fare la sera e disfare la mattina (tassa sui suv, si, no, poi sui cavalli, aliquote....) minerebbe la credibilita' di qualunque governo

iMac 24" 3.06 GHz

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Uhm, che elegante analisi di politica economica. Immagino che tu abbia letto tutto il dispositivo della Legge Regionale, altrimenti non saresti riuscito a farne un riassunto così intelligente.

Soru non sarà un luminare ma non è neanche un imbecille, è il tizio che ha fondato Tiscali, non so se hai presente. Se gli imbecilli fossero tutti come Soru, non mi dovrei più preoccupare. :rofl:

Uso un mio intervento precedente per risponderti sulla tassa.

Innanzitutto, chiaramo una cosa: non è una tassa sul lusso, è una tassa sull'AMBIENTE. La "tassa sul lusso" è un modo di dire giornalistico. Rientra, esattamente come il piano paesaggistico regionale, in una chiara politica di conservazione di un bene ormai “scarsoâ€, che costituisce la principale risorsa della Sardegna.

La Regione non poteva certo chiedere un tributo ai troppi sardi disoccupati o con un basso reddito. Si è rivolta a chi consuma questo bene, affinchè sia difeso e duri nel tempo.

Oltre a proteggere l'ambiente, o almeno a minimizzare l'impatto ambientale, la tassa serve a recuperare due grandi squilibri: lo sviluppo della costa vs. lo sviluppo dell'interno da un lato (una parte consistente dei ricavi va ai comuni dell'interno) -- e la differenza tra costi e ricavi del turismo dall'altro.

Dietro la legge non ci sono invidiosi, ma i migliori studiosi di economia delle Università sarde -- Francesco Pigliaru per esempio, che è uno che il fenomeno del turismo lo studia da trent'anni, non da ieri.

Cosa succede al momento? Ti faccio un caso pratico: comune costiero, due case identiche, una di un sardo ed una di un non-residente. L'ICI per entrambe le case va al comune costiero. L'IRPEF sulla casa in Sardegna del non-residente, invece, prende il volo per Milano, Bergamo, Roma, Firenze. Il comune costiero, che d'inverno ha X abitanti, deve prevedere infrastrutture viarie, fognarie, elettriche per un carico che d'estate arriva anche a X*10 abitanti in alcuni comuni (San Teodoro ad esempio, che è il caso che conosco meglio). Siccome l'IRPEF del non-residente si paga nel luogo di residenza, il comune costiero pagherà queste infrastrutture principalmente con i soldi dei sardi. La tassa sull'ambiente, che si applica solo ai non-residenti, recupera in parte questo squilibrio.

Il caso delle barche, un altro grande casino inutile. Si applica solo sopra i 15 metri, e solo per i non-residenti che non registrano la barca in Capitaneria. Se uno ha una barca sopra i 15 metri, che sia sardo o meno, è ricco davvero, non ci sono scuse. 15 metri sono un casino -- in una barca del genere ci dormono sei persone. Altro esempio pratico: porto turistico, due barche identiche, una registrata, una no. Inquinano uguale, siamo d'accordo no? Bene, quella registrata alle isole Cayman (tipico caso dei Briatori) non porta un soldo nelle casse dell'Isola, anche se sta in Sardegna per la maggior parte del tempo. Se Briatore non vuole pagare la tassa per la sua barca, faccia come noi: la registri ad Olbia ed è a posto.

Dice: di cosa vi lamentate, avete gli introiti del turismo. Falso. Questo è un luogo comune -- i soldi girano, certo, ma non rimangono. Fatti un giro nei negozi di Porto Cervo o nei campeggi, scoprirai che i proprietari sono di Cusano Milanino o Grumello o Telgate o che ne so io. I sardi, in parte anche per colpa loro, bisogna ammetterlo, fanno i lavapiatti. Le cose stanno lentamente cambiando, ma in molti casi è ancora così. Ed in ogni caso, i costi sono per il momento superiori ai ricavi – e cadono sulle spalle di tutti, mentre i ricavi restano nelle tasche di alcuni.

Ci sono poi almeno due aspetti sui quali bisogna soffermarsi secondo me.

Il primo, non è il turismo di lusso che bisogna incentivare. Neanche quello di massa, comunque: bisogna incentivare il turismo di qualità, che si sposti dalle coste e vada verso l’interno, e che cominci a maggio e finisca ad ottobre, ché la Sardegna non esiste solo in agosto.

Il secondo, c’è un aspetto di solidarietà tra generazioni in questa tassa: bisogna preservare l’ambiente perché i nostri figli conoscano la stessa Sardegna che abbiamo conosciuto noi, una migliore magari.

Buone vacanze, ovunque tu decida di andare. E se torni in Sardegna, fammi sapere che ti porto a vedere la Sardegna vera, se capito da quelle parti anche io.

:rofl:

lo bene che è il fondatore di Tiscali, azienda per altro di discutibilissima amministrazione. Ma questa è un'altra storia

Te lo dico perchè è un imbecille:

- la tassa "sull'ambiete" o come si chiama, ha dei costi (quelli per riscuoterla) più alti di cosa si incasserebbe riscuotendola, non so se ti è chiaro il concetto----> disegnino: la tassa è 10, per riscuoterla bisogna spendere 12. Allora che serve se la regione Sardegna ci perde? sono dati non mie opinioni

- conosco un mio amico che ha un 20 m e sovente va in Sardegna. Su Lucignolo hanno intervistato poi parecchi soliti turisti: sempre la solita domanda che si pone sempre quel mio amico. Ma io quando attracco a chi la pago la tassa? cioè sgancio xmila € al primo che passa di lì?

Si denota che non ci sono le infrastrutture per prendere i soldi di turisti---> questo perchè anche la regione sardegna si è accorta del punto precedente. In matematica lo si chiama "assurdo logico", in filosofia "paralogismo", in italiano corrente te lo risparmio.

- la barca oltre i 15 m non è una nave da 120m come quella di Allen o Abramovich. Il mercato e l'economia della Sardegna è fatta dal 5% dai super millionari, e per il resto dalla gente più comune, quelli che hanno la barca da oltre 15m. Insomma quelli che perdiodicamente in massa lasciano migliaia di euro al Billionaire e alle altre infrastrutture come porti etc etc. Colpire questi significa colpire la maggior parte, se non la totalità. Da tassa finta diretta si tramuta in tassa quasi indiretta e questo non è mai un bene. Non a caso quest'anno si è registrato un aumento pazzesco in Costa Azzurra.

- Flavio Briatore è uomo dichiaratamente di sinistra: ascolta un po' cosa ne pensa di Soru, lui che mi sembra che della Sardegna qualcosa ne sappia, oltre ad essere un manager con le palle altro che quadrate. Le grida di protesta contro questo killeraggio fiscale si sono levate da tutti, destra e sinistra, da C. Rossella a D. Della Valle. E questi qua non è che non hanno i soldi per pagarla sta benedetta tassa, ma non lo fanno per principio. Quindi...

- Per concludere ti offro un'altra perla di saggezza del governatore: far chiudere i negozi a ferragosto. si vede che è prorpio una volpe...

Per quanto riguarda l'ambiente poi sono d'accordissimo col proteggerlo tanto e persino troppo, visto che è uno dei posti più belli dell'Italia. Questa soluzione è miope all'inverosimile.

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

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superbollo sopra i 120 cavalli :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

fprtuna che il governo comunista doveva essere a vantaggio dei poveri :rofl: :rofl:

ora superbollo a chi ha una stilo diesel 1900 cc multijet :rofl: :rofl: :rofl:

non arriveranno neanche al panettone... ridicoli!

ma che tassa ecologica, vogliono tassare i suv perchè sono simbolo di ricchezza, sennò tasserebbero le emissioni di gas dannosi, ma visto che i nostri governanti di sinistra hanno tutti il cayenneturboextralussosupergusto hanno pensato bene di tassare la polo, la clio (per questa vi è un aumento del 15%), la 147 o la astra... :rofl:

verissimo.

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superbollo sopra i 120 cavalli :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

fprtuna che il governo comunista doveva essere a vantaggio dei poveri :rofl: :rofl:

ora superbollo a chi ha una stilo diesel 1900 cc multijet :rofl: :rofl: :rofl:

non arriveranno neanche al panettone... ridicoli!

ma che tassa ecologica, vogliono tassare i suv perchè sono simbolo di ricchezza, sennò tasserebbero le emissioni di gas dannosi, ma visto che i nostri governanti di sinistra hanno tutti il cayenneturboextralussosupergusto hanno pensato bene di tassare la polo, la clio (per questa vi è un aumento del 15%), la 147 o la astra... :rofl:

straquoto!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

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superbollo sopra i 120 cavalli :fiorellino::ciao: :ciao: :ciao:

fprtuna che il governo comunista doveva essere a vantaggio dei poveri :ciao: :ciao:

ora superbollo a chi ha una stilo diesel 1900 cc multijet :ciao::rofl: :rofl:

non arriveranno neanche al panettone... ridicoli!

ma che tassa ecologica, vogliono tassare i suv perchè sono simbolo di ricchezza, sennò tasserebbero le emissioni di gas dannosi, ma visto che i nostri governanti di sinistra hanno tutti il cayenneturboextralussosupergusto hanno pensato bene di tassare la polo, la clio (per questa vi è un aumento del 15%), la 147 o la astra... :rofl:

Non mi risulta che polo,clio o 147 abbiano più di 136 cavalli.

Il limite è 136, non 120.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

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Non mi risulta che polo,clio o 147 abbiano più di 136 cavalli.

Il limite è 136, non 120.

adesso ti dico alcuni modelli che scandalosamente saranno soggette a SuperBollo:

-147

-A3

-Serie1

-C2

-C4

-Grande Punto

-Stilo

-Croma

-Ulysse

-Fiesta

-Focus

-Mondeo

-Civic

-Accord

-Phedra

-Classe A

-Mazda3

-Mazda6

-Mini

-Astra

-Vectra

-307

-Clio

-Mègane

-Laguna

-Ibiza

-Lèon

-Toledo

-Octavia

-Corolla Verso

-Polo

-Golf

-NewBeetle

-Passat

ce ne sono molte altre...lol...quindi la gente che possiede queste macchine sarebbe il super ricco da tassare? o semplicemente i nostri beneamati poilitic devo trovare più entrate e pur di tassare qualcuno, non tassano loro stessi(GRANDI uitlizzatori di SUV), ma una famiglia normale? :fiorellino:

ma è possibile una cosa simile? una famigliola che si compra una monovolume come la FIAT Ulysse paga il superbollo?

nono gente...

non ci siamo...:ciao:

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adesso ti dico alcuni modelli che scandalosamente saranno soggette a SuperBollo:

-147

-A3

-Serie1

-C2

-C4

-Grande Punto

-Stilo

-Croma

-Ulysse

-Fiesta

-Focus

-Mondeo

-Civic

-Accord

-Phedra

-Classe A

-Mazda3

-Mazda6

-Mini

-Astra

-Vectra

-307

-Clio

-Mègane

-Laguna

-Ibiza

-Lèon

-Toledo

-Octavia

-Corolla Verso

-Polo

-Golf

-NewBeetle

-Passat

ce ne sono molte altre...lol...quindi la gente che possiede queste macchine sarebbe il super ricco da tassare? o semplicemente i nostri beneamati poilitic devo trovare più entrate e pur di tassare qualcuno, non tassano loro stessi(GRANDI uitlizzatori di SUV), ma una famiglia normale? :fiorellino:

ma è possibile una cosa simile? una famigliola che si compra una monovolume come la FIAT Ulysse paga il superbollo?

nono gente...

non ci siamo...:ciao:

La 147 ha 120 cv (modello diesel) e 105 o 120 cavalli (benzina 1600). Per arrivare a 150 (e quindi superare i 136 cavalli) devi prendere o il modello 2000 16 V o il 1900 16 V.

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ma scherzi o parli sul serio? tu pensi veramente che uno che abbia un 1.9 sia uno ricco?

Ricco o no, è uno in grado di pagare 10 euro in più all'anno (perchè di queste cifre parliamo) ?

Secondo me si.

Ti ripeto, di 4 famiglie che mi vengono in mente solo una ha una macchina che rientra nel superbollo.

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Ricco o no, è uno in grado di pagare 10 euro in più all'anno (perchè di queste cifre parliamo) ?

Secondo me si.

Ti ripeto, di 4 famiglie che mi vengono in mente solo una ha una macchina che rientra nel superbollo.

Perchè ti pare più giusto che la mia famiglia che si fa il c**** tutto l'anno, lavorando 8/10 ore al gg, per permettersi un 2.0 debba pagare un bollo più alto (è il principio, NON il costo effettivo in più) perchè i Parlamentari, che non ti dicono quanto vengono pagati, che non ti dico quanto lavorano e che non sanno cosa sia il Darfur, che usano la Cayenne non vogliono essere tassati?

ma sei un politico per caso?

ti assicuro che ieri sera quando l'abbiamo saputo non abbiamo stappato lo champagne e brindato a al governo!! :fiorellino:

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Perchè ti pare più giusto che la mia famiglia che si fa il c**** tutto l'anno per permettersi un 2.0 debba pagare un bollo più alto (è il principio, NON il costo effettivo in più) perchè i Parlamentari che usano la Cayenne non vogliono essere tassati?

Ma se mi dici che van tassati anche loro sono più che daccordo.

Ma il principio che se ci son soldi da prendere (perchè l'italia è messa male, poco da dire) li si prendano da chi può darli a me sembra un principio giusto.

Che poi sia anche prioritario:

1) ridurre sprechi in strutture statali

2) ridurre stipendi e privilegi di politici

è certamente vero.

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Ma se mi dici che van tassati anche loro sono più che daccordo.

Ma il principio che se ci son soldi da prendere (perchè l'italia è messa male, poco da dire) li si prendano da chi può darli a me sembra un principio giusto.

Che poi sia anche prioritario:

1) ridurre sprechi in strutture statali

2) ridurre stipendi e privilegi di politici

è certamente vero.

ma la vera domanda è: li stanno chiedendo a chi li può dare davvero? :fiorellino:

perchè le cose non cambiano a chi è ricco? in ogni governo è così...perchè gira che ti rigira ci perde il ceto medio? perchè uno che guadagna 40 000 € all'anno deve essere messo sullo stesso piano di uno che ne guadagna 500 000?

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ma la vera domanda è: li stanno chiedendo a chi li può dare davvero? :fiorellino:

perchè le cose non cambiano a chi è ricco? in ogni governo è così...perchè gira che ti rigira ci perde il ceto medio? perchè uno che guadagna 40 000 € all'anno deve essere messo sullo stesso piano di uno che ne guadagna 500 000?

Semplice: se ti azzardi a toccare chi guadagna più di 500000 euro vieni accusato di voler soffocare la piccola e media impresa italiana, di non essere liberale etc etc etc

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mah... a me non sembra il caso di trovare giustificazioni sui 137 o 138 cavalli... il fatto è che ogni giorno si inventano delle tasse assurde, è una rapina fiscale e non vedo il motivo per giustificarli... che se ne vadano tutti a casa punto.

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La 147 ha 120 cv (modello diesel) e 105 o 120 cavalli (benzina 1600). Per arrivare a 150 (e quindi superare i 136 cavalli) devi prendere o il modello 2000 16 V o il 1900 16 V.

parlndo di machine: i diesel presto non esisteranno più non a 16V. L'incremento della potenza dei motori è in corso e sarà sempre maggiore.

Il sistema culturale e politico che sta dietro a questo aumento è molto ben radicato: non è semplicemente un'idea stramba venuta in mente a questo governo, ma è retroterra di un sistema di pensiero che ci porterebbe molto lontano. Comunque sia...

l'andamento di un grafico ipotetico reddito-tassazione dovrebbe esssere di tipo parabolico fino ad un certo punto, con un aumento poco ripido, per non colpire la media imprenditoria, e poi però si deve fermare. Non può continuare all'infinito.

es chiarificatore.

Bill Gates o Steve Job, piuttosto che Edison o Benetton: se l'ndamento fosse continuo a questi in Italia toccherebbe pagare un ciulo indescrivibile, molto di più di quanto basterebbe allo Stato. Ergo si troverebbero con il 50% dei profitti tassato: per un piccolo imprenditore che prende 5000€ al mese, 2000€ di tasse non sono un danno così ingente, se vogliamo, anche perchè i suoi investimenti sono dislocati nel tempo.

Per uno come i sopra citati che guadagneranno lordi 1 miliardo di € all'anno, 500 millioni di € di tasse sono una cosa senza senso! lì si che sono un danno enorme agli investimenti, che è vero che sono più costosi di quello del falegname brianzolo, ma oltrepiù sono molto ravvicinati nel tempo. In mancaza di fondi, la prima cosa che si fa è il taglio della manodopera.

Ecco come mai negli USA si è già proposto di abbassare le tasse alle super lobby, per favorire i grandi investimenti che fanno girare l'economia.

Do fatto questa tendenza in Italia, con questo gov. non c'è, anzi l'aumento inteso da loro è continuo. Certo che risani in un niente il debito pubblico, ma tra qualche anno sei di nuovo a piedi, al punto di partenza, con scarso dinamismo negli investimenti che nel frattempo hai massacrato.

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Ma se mi dici che van tassati anche loro sono più che daccordo.

Ma il principio che se ci son soldi da prendere (perchè l'italia è messa male, poco da dire) li si prendano da chi può darli a me sembra un principio giusto.

Che poi sia anche prioritario:

1) ridurre sprechi in strutture statali

2) ridurre stipendi e privilegi di politici

è certamente vero.

bisogna essere prudenti: è naturale che un risanamento dei conti pubblici tramite la tassazione esasperata è indubitabilmente meno lungimirante di una effettuata con l'incentivo alle aziende.

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

un blog a metà strada tra Arte, Follia e Minchilismo

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bisogna essere prudenti: è naturale che un risanamento dei conti pubblici tramite la tassazione esasperata è indubitabilmente meno lungimirante di una effettuata con l'incentivo alle aziende.

e aggiungo che un inasprimento delle tasse produce solamente maggiore evasione...

io infatti nel mio piccolo non pagherò il bollo, mi venissero a fare il fermo amministrativo.. cambio residenza ogni 3 mesi e glielo metto in quel posto, perchè non riusciranno mai a notificarmela...

sta di fatto che il sovragettito di entrate da imposte cui si parla tanto in questi mesi, dovuto al governo berlusconi, no nè giunto mediante caccia alle streghe ma con misure di incentivazione all'autodenuncia e al rientro di capitali...

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e aggiungo che un inasprimento delle tasse produce solamente maggiore evasione...

io infatti nel mio piccolo non pagherò il bollo, mi venissero a fare il fermo amministrativo.. cambio residenza ogni 3 mesi e glielo metto in quel posto, perchè non riusciranno mai a notificarmela...

sta di fatto che il sovragettito di entrate da imposte cui si parla tanto in questi mesi, dovuto al governo berlusconi, no nè giunto mediante caccia alle streghe ma con misure di incentivazione all'autodenuncia e al rientro di capitali...

esattamente mi hai letto nel pensiero, volevo aggiungerlo.

*Dispacci semiseri sulla kultura del Terzo_Millennio

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Io sono artigiano (quindi ladro secondo questo governo e molti lavoratori dipendenti vi dico:

se mettono più tasse a me le ricaricarico sul cliente

aiuto alle imprese? quali la fiat la parmalat la telecom si quelle si usufruiranno del cune fiscale ma chi è piccola impresa niente di tutto ciò anzi io per le tasse che mi aggiungono probabilmente dovrò lasciare a casa l'unico dipendente che ho!

sapete cosa sono gli studi di settore?

fanno il calcolo di quanti dipendenti hai quanti mezzi hai quanti trapani hai quante scale hai quanta attrezzatura hai e secondo questi numeri ti dicono che devi pagare perforza una cifra di tasse senza contare che io pèosso avere 10 trapani o scale ed utilizzarne sempre solo uno questo è solo un esempio , senza contare che loro considerano che tu lavori con tariffa della camera i commercio circa 40€ l'ora!!!!!! Ma io vi assicuro che a genova si arriva quando si è fortunati a 25€ altrimenti non lavori!!!

Siamo arrivati al punto che un lavoratore dipendente non è in grado neanche di farsi dare il bianco in cucina a causa delle tariffe del suo reddito!!!

Lavoro nero non dico che la ns. categoria sia pulita ma nessuno conta tutti i lavoratori dipendenti o pensionati (sopratutti quelli che la CGL li ha mandati in pensione a 50 anni e a volte meno) che fanno il doppio lavoro, quello è lavoro nero e porta via lavoro alle imprese artigiane (capisco che lo fanno x lo stipendio basso ma molti non sanno che anche l'autonomo lo fa per tirare avanti quindi.....).

Sapete che questo governo ha fatto uscire una legge che se l'ispettorato del lavoro becca un'impresa con pi del 20% dei lavoratori in nero è passibile di chiusura cosaaaaaaaaaaaaaaa! e questo è combattere il lavoro neroooooooo! prima di tutto un governo serio dovrebbe dire se becco solo che un lavoratore in nero ti faccio chiudere! questo 20% aiuto la grosse imprese edili e quindi le coperative rosse che se hano x es 100 dipendenti e ne tengono 19 in nero beccano la multa , ma il piccolo artigiano singolo che magari chiama l'amico per farsi dare una mano a caricare il furgone o portare un peso in casa di un cliente è passible di chiusura perchè possiede il 100% dei lavoratori in nero.

L'artigiano non ha mutua

L'artigino non gode di assegni famigliare x i figli

L'artigiano non gode della liquidazione

L'artigiano non ha pensione (circa 400€ x adesso)

L'artigiano subisce la concorenza degli exstacomunitari ,anche quelli che aprono ditte regolari che tengono a perto per 5 ani non pagano nulla!! e chiudono facendo aprire all'amico o al familiare a giro così non pagano mai nulla!!

L'artigiano non lavora tutti i giorni nei periodo di crisi non lavora e non quadagna!!

Questo governo

aumenta i contributi provvidenziali x gli autonomi

rivede gli studi di settore verso l'alto

mette tasse sugli aprendisti

è favorevole agli immigrati

etc etc

e scusate ma questo lo devo dire , ma a in campania, calabbria, sicilia etc

è uguale anche x loro?

li girano senza casco vanno in tre in motorino si fanno giustizia da soli, non pagano bollo gas luce etc etc

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e ti sei dimenticato di dire che se non stai all'interno dello studio di settore, sarai oggetto di accertamento...

per par condicio o in un paese normale (per utilizzare un'altra parola amata dal d'alema nazionale) se la fiat vende catorci e la gente non se li compra a me stato non interessa, hai tot fabbriche, tot macchinari e se non fatturi quello sei evasore...

aiutateci...

altra cosa che ho notato, che si butta l'attenzione su una cosa e sotto banco ne passano un'altra peggiore.. guarda decreto bersani.. hanno parlato delle liberalizzazioni e non delle intrusioni nella sfera personale (privacy) degli individui...

ho un agenzia immobiliare e mi hanno costretto a fare l'investigatore privato dei miei clienti, sapere da dove provengono i soldi, schedarli ed identificarli, mi hanno obbligato a fare segnalazioni all'UIC per somme indebitaemnte possedute, e nel caso contrario mi danno favoreggiamento...

Domanda... é da paese normale??

ah dimenticavo, tutti questi obblighi (che spettano alla gdf e non ha me in un paese normlae, e per i quali i lavoratori gdf sono pagati) io li devo fare gratis...

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