Vai al contenuto

Baretto politico


Redazione

Messaggi raccomandati

E rigira la frittata ancora.

La vergogna della legge pecorella (oltre a contenere gli estremi dell'incostituzionalità) è che è una legge pessima e orientata a favorire la combriccola che conosci.

Quei titoli sono tutti veri ahimé e molti vengono proprio dal Giornale. Però se guardi le figure non li noti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

io non credo che i titoli (intesi come presi da) siano falsi....

io non credo ai titoli perchè sono frasi estrapolate da un contesto, che non sempre lo rispecchiano.... per questo non mi fermo ai titoli, leggo gli articoli e poi mi fermo per ultimo sulla lettura dei comunicati stampa degli interessati...

tra quelli che hai postati, ce n'è uno per esempio che dice in grande non mi ricordo benbe cosa, rispetto ad un rinvio e poi nel sottotitolo di aggiunge che è riferito alle agevolazioni fiscali di impresa... come vedi è inserito in un contesto di tasse per i cittadini e non c'entra nulla...

spero di essermi spiegato meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

E rigira la frittata ancora.

La vergogna della legge pecorella (oltre a contenere gli estremi dell'incostituzionalità) è che è una legge pessima e orientata a favorire la combriccola che conosci.

è su questo che non sono d'accordo... l'impossibilità di appello in primo grado è un principio universalmente condiviso (tranne che in italia) e recepito in tutti gli ordinamenti giudiziari...

e mi fa piacere notare oggi in base ai dispacci di agenzia che a 360° ci sia voglia di ripristinarlo e inserirlo nel nostro ordinamento, perchè come dice Mastella oggi, "l'errore è stato quello di intervenire con un atto unilaterale e con una modalità che facesse sospettare di interesse di parte.. adesso invece sarà introdotto ma con un metodo di confronto bipartisan"

Quindi spero che finalmente anche l'italia si doti di questa norma di giustizia universalmente accettata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso di quel manifesto (che è un manifesto nazionale di un partito di governo del quale ho omesso il logo) è troppo chiaro per appellarsi alla decontestualizzazione.

La promessa dell abbassamento delle tasse era una chimera che è stata portata avanti fino al tragicomico finale.

Ebbene si amici e amiche a casa, abolirò l'ICI! Avete capito bene. Oltre alla trapunta in omaggio, abolirò l'ICI.

Ma andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è su questo che non sono d'accordo... l'impossibilità di appello in primo grado è un principio universalmente condiviso (tranne che in italia) e recepito in tutti gli ordinamenti giudiziari...

e mi fa piacere notare oggi in base ai dispacci di agenzia che a 360° ci sia voglia di ripristinarlo e inserirlo nel nostro ordinamento, perchè come dice Mastella oggi, "l'errore è stato quello di intervenire con un atto unilaterale e con una modalità che facesse sospettare di interesse di parte.. adesso invece sarà introdotto ma con un metodo di confronto bipartisan"

Quindi spero che finalmente anche l'italia si doti di questa norma di giustizia universalmente accettata

Senti, non entriamo nel tencico delle pieghe della legge che può dividere e unire intere schiere di esperti (quelli veri).

Mastella dice quello che stiamo dicendo noi da un paio di pagine.

L'intenzione della legge originale è chiara anche a un bambino (e se lo dice uno come Mastella che vive con un piede in 5 scarpe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Evidentemente sei più portato per il TG4 o per Studio Aperto.

E' il tipo di informazione che apprezzi maggiormente e fatta direttamente dal tuo Cavaliere. Non c'è niente di male. Cambia canale.

Il problema è che pago 104 euro all'anno per foraggiare quei giornalisti faziosi su Rai3...

E' questo che non mi va giù.

La Repubblica e l'Unità, o il Manifesto posso non comprarli.

Un comunista può non guardare Mediaset.

Ma io i comunisti alla Rai devo pagarli lo stesso, e questo non mi sta bene.

O c'è il pluralismo sulla tv pubblica, o si danno una regolata e tornano a fare i giornalisti, invece che gli addetti alla propaganda.

La roba su Berlusconi che passano a Rai3 ormai non la guardo nemmeno più, se ne vuoi un saggio dai un'occhiata a blob...

E se vogliamo parlare di tasse, sappi che da quando c'è Prodi mia zia (pensionata con 516 euro al mese) ne viene a prendere 496... chi ha alzato le tasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notpill è inutile. Giacio è fatto così. Figurati che nella sezione sport sosteneva a suon di post fiume la superiorità di Hayden su Rossi... Uno che capisce tutto al volo! :rolleyes: :rolleyes: :offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Notpill è inutile. Giacio è fatto così. Figurati che nella sezione sport sosteneva a suon di post fiume la superiorità di Hayden su Rossi... Uno che capisce tutto al volo! :offeso: :rolleyes: :rolleyes:

I gusti sportivi di ognuno non c'entrano con la politica. A meno che tu non voglia insultare lo stesso giacio, fare polemica o altro, qui non si attacca la gente, ma si discute di idee.

Ci sarebbe da citare ancora il solito Voltaire, ma diverrebbe noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si riesce a far capire le cose EVIDENTI basate su dei dati di fatto inconfutabili. Poi si può parlare di tutti i dettagli fin che si vuole, ma le cose MACROSCOPICHE non si devono ignorare.

E' VERO O NON E' VERO CHE B. HA CAMBIATO LA LEGGE ELETTORALE POCO PRIMA DELLE ELEZIONI CONTRAVVENENDO ALLA VOLONTA' DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO DECISA TRAMITE REFERENDUM?

Se SI è un DISONESTO, mi ha fatto votare per niente, ha fatto spendere un sacco di soldi per le votazioni, ha deciso di testa sua per salvarsi la poltrona e quindi sono autorizzato ad essere critico e scettico su tutte le sue attività di governo ambigue che lui spaccia fatte per il popolo ma in realtà sono solo fatte solo per lui.

Uno così non deve esistere in democrazia. PUNTO.

Se poi non ti piace rai3 ti rimangono ancora rai2 e rai1. Il canone poi lo paghi non per i programmi ma è soltanto una tassa sul possesso della televisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sportivi di ognuno non c'entrano con la politica. A meno che tu non voglia insultare lo stesso giacio, fare polemica o altro, qui non si attacca la gente, ma si discute di idee.

Ci sarebbe da citare ancora il solito Voltaire, ma diverrebbe noioso.

Ma guarda, parliamone pure, visto che credo che' sta massima (attribuita a voltaire) sembra essere ampiamente fraintesa.

Quel concetto non vuole in nessun modo dire che bisogna accettare di buon grado tutte le affermazioni della controparte per rispetto.

No. Dice esattamente il contrario, cioè che a ognuno sia consentito di dire quello che pensa. Ognuno capito?.

Quindi, semmai, può essere una questione di gentleman agreement. Per il resto, tutto è lecito.

Daltronde non vi dovrebbe essere nuovo questo metodo di discutere di politica visto che parliamo di uno che è in gradodi fare acrobazie tipo queste:

Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l'esito: miseria, terrore, morte."

(Silvio Berlusconi, telefonata alla manifestazione di Forza Italia a Roccaraso, Panorama, 17

gennaio 2005).

oppure

"Buttiglione, firmando la mozione di sfiducia al governo Berlusconi insieme con Bossi, si dimostra un mentecatto doppiogiochista".

(Silvio Berlusconi, 18 dicembre 1994).

Nessuno vi sta impedendo di parlare. Voltaire sarebbe contento quindi.

PS. se ti va, discuti le idee di Hitler e rispetta la sua persona. Nel frattempo io l'attacco quanto mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , cera pure questa che non era malaccio:

Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana"

(S.berlusconi allo Spectator, 4 settembre 2003).

Appperò. Alla faccia del rispetto della persona :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, questi sono i soliti blabla dei politici più o meno gravi, ma che possono essere ribattuti con altri blabla dell'altro schieramento.

Quello che contano veramente sono le leggi.

Quello che è stato fatto prima delle elezioni, negli altri paesi civili si chiama GOLPE.

Un'operazione che classifica in modo inequivocabile l'intero operato del governo precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui vengono fuori i tuoi studi.... esiste la costituzionalità della legge e l'incostituzionalità di una norma all'interno di essa.. la consulta può quindi dichiarare incostituzionale, una legge, un comma o una singola norma....e non ho tempo per piegarti la differenza tra leggi, norme, fonti-atto e fonti-fatto... accontentati con la conclusione che hai detto uno dei più grandi sfondoni giuridici da quando è stato creato il diritto romano... e meno male che te l'avevo allegato pure la legge che disciplina la consulta, i conflitti e le conseguenze sulle dichiarazioni di incostituzionalità....

Proprio quello che dice MAcaluso, ma al contrario, i processi adesso si allungano, un principio che non c'è in NESSUN ALTRO STATO DEL MONDO resta valido solo in italia....

«il fatto che l’appesantimento della giustizia venga anche dal fatto che quasi tutti i processi in cui c’è un’assoluzione, sono appellati dal pm è sotto gli occhi di tutti......Se ad esempio si dicesse che il procuratore è una parte del processo, con gli stessi diritti della difesa, allora la questione diventerebbe ancora più seria.Ma se lo dicono anche i magistrati che si oppongono alla separazione delle carriere che il pm fa parte del sistema giurisdizionale, come si fa ad equipararlo al cittadino che viene processato?».

quanto al fatto che con quella legge i processi si allungavano, risponde sempre Macaluso, che ricordo è del PCI....

Lei pensa che adesso i tempi dei processi si allungheranno ancora?

«Se questa sentenza dice che si torna a com’era prima che i pm potevano appellare le sentenze a loro sfavorevoli, vorrei sapere qual è la percentuale delle sentenze che non viene impugnata dai pm. Non è un modo per allungare i tempi del giudizio? E il paradosso è che tutto questo avviene all’indomani dell’annuncio di Mastella che vuole ridurre il tempo massimo del processo a cinque anni».

Sta arrivando,, solo che metterti insieme pezzi di circa 300 tra leggi e decreti, studi istat, inps, autostrade è un'opera complessa, diciamo più o meno quanto il programma dell'unione, spero avrai la pazienza di leggerlo.... è una opera complessa.. e non certo controbattibile con l'articoleeto di travaglio...mica titoli di giornali scritti a caxxo dimostrano il contrario.... anzi potrei averli fatti anche io quei titoli, cosa molto possibile...

Forse non hai capito: qui nessuno accusa la legge perchè allunga i processi, anzi, è IL CONTRARIO...Berlusconi non si è mai battuto per far accusare qualcunaltro, ha sempre cercato che non accusassero lui, e quando qualcuno è solo imputato di reati e i reati non li ha subiti, non vede l'ora che i suoi processi finiscano

La Legge Pecorella, ideata da uno degli avvocati del Cavaliere, è un INSULTO ALLA COSTITUZIONE E ALLA GIUSTIZIA, perchè pone su piani impari quelle che dovrebbero essere le parti uguali per antonomasia

Non c'è nulla che tu possa dire di positivo di questa legge, e se chiedono ad un Comunista se questa legge allunghi o meno i processi e costui risponde NO, fidati, non è uno scandalo

I miei studi sono scarsi perchè ho 17 anni e faccio il liceo classico, ma non mi sembra che la tua spiccata erudizione nel diritto internazionale sia costruttiva alla discussione, se applicata ad un ignoranza di fondo sui fatti: se studio biologia a livello professionale e mi convinco dell'esistenza dell'albero delle uova strapazzate, i miei studi verranno, prima o poi, confutati da gente meno erudita di me ma più a contatto con la realtà

Riguardo al Contratto con gli italiani, o mi porti dei dati documentati che dicano il contrario dei miei, e facciamo a dadi su quelli validi, oppure non vedo come tu possa cosi tanto cogitare per dimostrarmi che il governo Berlusconi ha rispettato i punti promessi

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è prescrizione la legge pecorella non cambia nulla....

se c'è prescrizione non c'è innocenza, infatti in molti dei procedimenti giudiziari berlusconi si è stato prosciolto per prescrizione, ma mai è intervenuta in primo grado...

la verità che si vuol nascondere qui dentro è che nessuno dice che Berlusconi è un sant'uomo, anzi tutt'altro..

quello che però dovrebbe far riflettere che su 591 procedimenti giudiziari aperti contro di lui, ci siano poi stati solamente una 30ina di rinvii a giudizio...

credo che se si fosse indagato su chiunque di noi, con la stessa accuratezza che è stata utilizzata contro di lui, beh non avremmo ottenuto tanti "non luogo a procedere" in fase di indagine preliminare....

ma non è un santo, ma non è diverso dai vari DE BENEDETTI, BENETTON, ILLY, AGNELLI, che invece sono stati completamente risparmiati....

"solamente" una trentina...;) ;)

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che pago 104 euro all'anno per foraggiare quei giornalisti faziosi su Rai3...

E' questo che non mi va giù.

La Repubblica e l'Unità, o il Manifesto posso non comprarli.

Un comunista può non guardare Mediaset.

Ma io i comunisti alla Rai devo pagarli lo stesso, e questo non mi sta bene.

O c'è il pluralismo sulla tv pubblica, o si danno una regolata e tornano a fare i giornalisti, invece che gli addetti alla propaganda.

La roba su Berlusconi che passano a Rai3 ormai non la guardo nemmeno più, se ne vuoi un saggio dai un'occhiata a blob...

E se vogliamo parlare di tasse, sappi che da quando c'è Prodi mia zia (pensionata con 516 euro al mese) ne viene a prendere 496... chi ha alzato le tasse?

oh signore, c'è ancora gente in giro che dice certe cose................

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Cribbio non avevo letto quell'intervento :cry: :cry: :cry: :cry: :mad:

perchè siete dei faziosi sporchi comunisti! basta con questo regime! ieri mia zia mi ha detto di aver visto bertinotti mangiare un bambino, ma vi rendete conto!!!! E CRIBBIO!

p.s. DAL BOSCO SANTO SUBITO

( http://www.ilportoritrovato.net/HTML/bibliocotroneo2.html )

POVERO SILVIOOOO

cornacchione.jpg

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè siete dei faziosi sporchi comunisti! basta con questo regime! ieri mia zia mi ha detto di aver visto bertinotti mangiare un bambino, ma vi rendete conto!!!! E CRIBBIO!

p.s. DAL BOSCO SANTO SUBITO

( http://www.ilportoritrovato.net/HTML/bibliocotroneo2.html )

POVERO SILVIOOOO

cornacchione.jpg

Sempre più :cry:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco una sola cosa....

si parla del giudizio universale e qualcuno di voi parte sempre dalla genesi???

stavo commentando un episodio che, nervo correggimi se sbaglio, contraddiceva le opinioni di chi riteneva che di fronte ad una doppia presentazione di una legge, non ci fosse nessun modo per impedire la fine della stessa.... (te e travaglio, visto che lo hai preso da li)

Settimane fa ho teorizzato quello che sarebbe successo, lo mostro a tutti per dire, "visto che tanto allarmismo era infondato", e cosa ottengo? la genesi di berlusconi.. ma sti cavoli....

create un baretto contro silvio a parte, qui si discute di politica, non intesa come insulto, ma come analisi di attualità politica....

mi piacerebbe parlare di liberalizzazioni, ma mi sono accorto che fuori piove ed è colpa di silvio, se non fosse nato forse oggi vivremmo in un mondo migliore.... qulasiasi cosa succede sempre li si va a parlare.... adesso ha il potere la sinistra, farà tutte leggi che annulleranno quelle approvate da quel ladro-dittatore di B e sistemerà tutto

berlusconi è politicamente morto, e a sinistra non vi state ancora accorgendo che il sostituto c'è è più forte ed è pronto a governare per 20 anni circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco una sola cosa....

si parla del giudizio universale e qualcuno di voi parte sempre dalla genesi???

stavo commentando un episodio che, nervo correggimi se sbaglio, contraddiceva le opinioni di chi riteneva che di fronte ad una doppia presentazione di una legge, non ci fosse nessun modo per impedire la fine della stessa.... (te e travaglio, visto che lo hai preso da li)

Settimane fa ho teorizzato quello che sarebbe successo, lo mostro a tutti per dire, "visto che tanto allarmismo era infondato", e cosa ottengo? la genesi di berlusconi.. ma sti cavoli....

create un baretto contro silvio a parte, qui si discute di politica, non intesa come insulto, ma come analisi di attualità politica....

mi piacerebbe parlare di liberalizzazioni, ma mi sono accorto che fuori piove ed è colpa di silvio, se non fosse nato forse oggi vivremmo in un mondo migliore.... qulasiasi cosa succede sempre li si va a parlare.... adesso ha il potere la sinistra, farà tutte leggi che annulleranno quelle approvate da quel ladro-dittatore di B e sistemerà tutto

berlusconi è politicamente morto, e a sinistra non vi state ancora accorgendo che il sostituto c'è è più forte ed è pronto a governare per 20 anni circa...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Berlusconi con la politica NON E' MAI CENTRATO NULLA, NON E' MAI STATO UN POLITICO E NON HA MAI PENSATO A NIENTE FUORI DA SE, DAI SUOI INTERESSI E DAI SUOI AMICI

A Berlusconi si dà l'unica colpa di aver rovinato la scena politica già disastrata, gli si dà il grande merito di aver sfaldato definitivamente la Democrazia Italiana e di aver cancellato qualsivoglia ideologia, comprando e marionettando tutto e tutti, tutto ciò proprio perchè di politico Berlusconi non ha e non ha mai avuto nulla a che fare, se non l'unico modo per non finire dietro le sbarre

Ma tanto non vuoi vedere...

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla dei punti del contratto, e di tanto articoli di quotidiani, ti do un assaggio del contratto... cioè nei punti rispettati....

premessa, sono numeri, fatti, non opinoni... niente ironia, ne repliche.. ma "fredda cronaca"

TASSE

irpef 2002 (reddito di 26.000 euro...)

tre aliquote progressive 18 - 24 - 32% totale da pagare 6460,00

irpef 2005

no tax area fino a 7500 euro (introdotta da berlusconi nel 2003) sulla differenza una unica aliquota irpef al 23% totale da pagare 4255 (-2205,00 €)

irpef 2006

no tax area fino a 8000 euro, sulla differenza due aliquote irpef progressive 23 - 27% totale da pagare 4580 +325,00 €

:cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Berlusconi con la politica NON E' MAI CENTRATO NULLA, NON E' MAI STATO UN POLITICO E NON HA MAI PENSATO A NIENTE FUORI DA SE, DAI SUOI INTERESSI E DAI SUOI AMICI

A Berlusconi si dà l'unica colpa di aver rovinato la scena politica già disastrata, gli si dà il grande merito di aver sfaldato definitivamente la Democrazia Italiana e di aver cancellato qualsivoglia ideologia, comprando e marionettando tutto e tutti, tutto ciò proprio perchè di politico Berlusconi non ha e non ha mai avuto nulla a che fare, se non l'unico modo per non finire dietro le sbarre

Ma tanto non vuoi vedere...

sono tue opinoni...

ti ricordo solo che nelle europee del 1994, gli hanno dato fiducia il 30% dei votanti.... più o meno 12.000.000 di italiani....

la politica è anche questo, dici di essere un democratico? accetta quello ch ela gente liberamente ha voluto sostenere....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si parla dei punti del contratto, e di tanto articoli di quotidiani, ti do un assaggio del contratto... cioè nei punti rispettati....

premessa, sono numeri, fatti, non opinoni... niente ironia, ne repliche.. ma "fredda cronaca"

TASSE

irpef 2002 (reddito di 26.000 euro...)

tre aliquote progressive 18 - 24 - 32% totale da pagare 6460,00

irpef 2005

no tax area fino a 7500 euro (introdotta da berlusconi nel 2003) sulla differenza una unica aliquota irpef al 23% totale da pagare 4255 (-2205,00 €)

irpef 2006

no tax area fino a 8000 euro, sulla differenza due aliquote irpef progressive 23 - 27% totale da pagare 4580 +325,00 €

:saltella: :saltella:

Non ho capito niente, rispiegamelo un po' più semplice (ah, la fonte?)

sono tue opinoni...

ti ricordo solo che nelle europee del 1994, gli hanno dato fiducia il 30% dei votanti.... più o meno 12.000.000 di italiani....

la politica è anche questo, dici di essere un democratico? accetta quello ch ela gente liberamente ha voluto sostenere....

Io invece ti ricordo 2 cose:

1. La Legge n. 361 del 1957, mai abrogata, afferma che "Non sono eleggibili coloro che risultino vincolati con lo Stato per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica". Venne presentato ricorso da alcuni esponenti del centro sinistra, ma grazie al PDS e D'Alema (ricordi l'inciucio?), esso fu immediatamente rigettato permettendo l'elezione

2. La campagna elettorale di Forza italia venne finanziata attraverso soldi mafiosi (la stessa Banca Rasini è la principale cassa di transito di denaro mafioso, presieduta al tempo da Berlusconi senior), solo la SIcilia registrò 61 seggi su 61 tutti Forzisti

Non solo Berlusconi non sarebbe dovuto diventare Premier per fatti suoi, ma il suo partito ha come finaziatore Cosa Nostra, ou, COSA NOSTRA...E sappiamo tutti come siano convincenti questi personaggi, tanot da riscuotere un assoluto successo in tutta l'isola, ma soprattutto sappiamo anche bene che questi personaggi non fanno mai niente per niente

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna tante falsità in un articolo unico non le avevo mai lette.....

cmq sei un bravo ragazzo, ma lo leggeresti un blog tutto mio? e cosa faresti leggendolo? copieresti e incolleresti al tutto al mondo quello che scrivo o ci penseresti un po su....

chissa cosa penserà travaglio di macaluso, baldassarre, ecc... mafiosi che vogliono salvare b...

stia tranquillo il caro travaglio, il suo lavoro finirà molto presto, nel senso che b. passerà la mano, ci sarà uno che farà le sue stesse cose e alla fine liu sarà felice, contento, ma soprattutto stupido come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...