Vai al contenuto

Baretto politico


Redazione

Messaggi raccomandati

e quale sarebbe la contraddizione tra liberista ed egoista??

Un Liberista ha come suo primo principio la Democrazia

Un Egoista, per quanto sia vago come termine, contempla i propri interessi, i mezzi per ragiungerli e il minimo sforzo per attuare tutto ciò

L'idea che più si avvicina all'Egoismo, applicata alla politica, è l'Arrivismo

Un Arrivista è un imprenditore, un uomo d'affari, uno che vive in funzione dei propri interessi privati, è un privato

La Democrazia, primo principio di un Liberista, esalta la Repubblica intesa come Cosa Pubblica

Un Liberista non può, coerentemente con i propri principi, essere un Arrivista, e dunque, un Egoista

Ma tanto interpretiamo tutti male il tuo pensiero, facciamo errori grammaticali, diciamo dabbenaggini giuridiche, siamo imprecisi e patapin e patapum...

Continua cosi Giaciano, ti chiediamo scusa a priori

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusate se mi intrometto....

Non vi conosco e tanto meno ho letto tutti i vostri posti passati......ma solamente le ultime pagine quindi do un piccolo suggerimento da esterno alla conversazione che non vuole essere critica a nessuno....

riguardo la contraddizione del liberista e del egoista......

Non penso che ci sia troppa contraddizione nel sentirsi LIBERISTA e EGOISTA (anzi non c'è contraddizione)

Uno può essere a favore della democrazia (e spero che tutti quelli presenti almeno su questo

forum lo siano)....e come dice Nervouz LIBERISTA= persona che ha come principio la democrazia;

ma va ricordato che liberista.....andrebbe inteso soprattutto in senso economico più che politico....

e un economia liberista si fonda sullo spirito imprenditoriale dei singoli e sull'interesse del privato....

ma come dice Nervouz: spirito imprenditoriale e interesse privato=egoista o arrivista (in politica)

....a me sembra questa la contraddizione!

Uno può benissimo guardare al suo orticello e pensare in primo luogo a se stesso (EGOISTA) ma allo stesso tempo essere di ampie vedute democratiche.

Altrimenti scusate.....tutti gli imprenditori del mondo non sarebbero democratici.....(ma mi pare che nei paesi culturalmente avanzati sia forte l'idea di DEMOCRAZIA)

e cmq non penso che tutti gli imprenditori o chi vive in funzione dei propri interessi privati sia egoista....

e penso, anche e soprattutto, che un paese non può andare avanti senza un economia ben regolamentata, fondata sul libero mercato e con forte concorrenza (quindi con molte imprese che si danno battaglia pensando al proprio interesse e che cercano di sopravvivere al mercato anche egoisticamente...perchè no).

Spero di non avervi annoiato sulla mia idea....e magari ci si potrebbe aprire un bel topic su questo tema sull'accostamento delle parole LIBERISTA e EGOISTA o quant'altro si voglia accostare!!!

io cmq resto dell idea che un LIBERISTA è DEMOCRATICO e non vedo perchè non possa essere anche EGOISTA anzi....secondo me un pochino lo siamo tutti!!! :-P

e spero che Nervouz non se la prenda se ho spezzato una lancia a favore di giacio76.....

Ciao a tutti

MacBook Pro C2D 17" + PowerBook G4 867 Titanium 15,2" + iPhone 8GB

Simplify Media screen name: markjaydee

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto....

Non vi conosco e tanto meno ho letto tutti i vostri posti passati......ma solamente le ultime pagine quindi do un piccolo suggerimento da esterno alla conversazione che non vuole essere critica a nessuno....

riguardo la contraddizione del liberista e del egoista......

Non penso che ci sia troppa contraddizione nel sentirsi LIBERISTA e EGOISTA (anzi non c'è contraddizione)

Uno può essere a favore della democrazia (e spero che tutti quelli presenti almeno su questo

forum lo siano)....e come dice Nervouz LIBERISTA= persona che ha come principio la democrazia;

ma va ricordato che liberista.....andrebbe inteso soprattutto in senso economico più che politico....

e un economia liberista si fonda sullo spirito imprenditoriale dei singoli e sull'interesse del privato....

ma come dice Nervouz: spirito imprenditoriale e interesse privato=egoista o arrivista (in politica)

....a me sembra questa la contraddizione!

Uno può benissimo guardare al suo orticello e pensare in primo luogo a se stesso (EGOISTA) ma allo stesso tempo essere di ampie vedute democratiche.

Altrimenti scusate.....tutti gli imprenditori del mondo non sarebbero democratici.....(ma mi pare che nei paesi culturalmente avanzati sia forte l'idea di DEMOCRAZIA)

e cmq non penso che tutti gli imprenditori o chi vive in funzione dei propri interessi privati sia egoista....

e penso, anche e soprattutto, che un paese non può andare avanti senza un economia ben regolamentata, fondata sul libero mercato e con forte concorrenza (quindi con molte imprese che si danno battaglia pensando al proprio interesse e che cercano di sopravvivere al mercato anche egoisticamente...perchè no).

Spero di non avervi annoiato sulla mia idea....e magari ci si potrebbe aprire un bel topic su questo tema sull'accostamento delle parole LIBERISTA e EGOISTA o quant'altro si voglia accostare!!!

io cmq resto dell idea che un LIBERISTA è DEMOCRATICO e non vedo perchè non possa essere anche EGOISTA anzi....secondo me un pochino lo siamo tutti!!! :-P

e spero che Nervouz non se la prenda se ho spezzato una lancia a favore di giacio76.....

Ciao a tutti

Sono assolutamente d'accordo, ma è proprio per la ragione che dici tu, ovvero la possibilità di essere o meno egoista rimanendo liberista, che questo connubio non è chiaro e se interpretato, va modificato

Mi spiego: LIBERISTA è una dicitura politico economica, EGOISTA è generale, riguarda tutti i campi, un po' tutta la vita

E' un po' come dire "Sono uno a cui piacciono gli spaghetti che ama i divani", per carità, nulla in contrario, ma nel discorso possiamo dire che "suona male", che stona un po', visto che spaghetti e divani appartengono a due categorie sfere sensoriali diverse e, soprattutto, non c'è alcuna relazione tra gli spaghetti e i divani, la frase ci dà un'informazone generale ma non ci dà quella più importante, la particolare, quella intrinseca della frase, quella identificativa della persona che parla, quella che esprime il pensiero del soggetto

Questo esempio idiota e tirato per le orecchie vuole far capire che la parola egoista, in questo contesto, è una parola vaga rispetto al concetto di Liberista, troppo generale per essere d'accordo o meno con giacio76

Applicare l'epiteto Liberista ad Egoista, si può anche fare, ma va detto meglio, e non perchè voglia anche io fare pulci terminologiche sulle parole, ma perchè, proprio come dice Marco C, posso essere liberista sia da altruista, sia da egoista, un liberista che è egoista di per se non ci dice niente di niente, e possiamo benissimo accettarlo come ci invita giacio, ma non sarà tanto difficile come sembra

Allora, se proprio dobbiamo applicare il termine Egoista ad un campo ben preciso come quello da noi trattato in questa sede, esso cambia in Arrivista, che, detto in soldoni, è l'Egoismo in campo economico-politico

Ma in questo modo andiamo contro il Liberismo, e il connubio non funziona

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse giacio intendeva libertario. Ecco che l'egoista e libertario possono andare a braccetto, se assumiamo il termine nella sua accezione più estrema: libertà individuale al disopra anche di ogni autorità.

Mument

Detta cosi suona molto anarchica...Inoltre, non credo si riferisse all'accezione da te proposta, visto che liberista è riferito al Liberismo, concetto meramente polico-economico

immagine11cl.png

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

questa:

Libertario:

1 agg., che si basa sulla libertà come valore fondamentale, ispirato alla difesa della libertà: idee libertarie, principi libertari

2 agg., s.m., che, chi è fautore di una libertà individuale superiore a ogni autorità o legge | agg., s.m., estens., anarchico

Ok, e allora perchè difende strenuamente le leggi vergogna? Voglio dire, non avvantaggiano lui, eppure dovrebbe combatterle, dovrebbe impazzire data la sua indole

E Berlusconi? La sua politica? cosa dice dei processi? cosa dice dell'entrata in politica (grazie alla mafia) per non finire in galera? no è forse Berlusconi un'autorità di spicco che compromette le libertà degli altri visto che difende solo le sue? E' un'autorità che va bene?

Mi sa che non intendesse quello, e se mai lo intendesse, diamogli ragione e finiamola qui

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto....

Non vi conosco e tanto meno ho letto tutti i vostri posti passati......

Non penso che ci sia troppa contraddizione nel sentirsi LIBERISTA e EGOISTA (anzi non c'è contraddizione)

Uno può essere a favore della democrazia (e spero che tutti quelli presenti almeno su questo

forum lo siano)....e come dice Nervouz LIBERISTA= persona che ha come principio la democrazia;

ma va ricordato che liberista.....andrebbe inteso soprattutto in senso economico più che politico....

e un economia liberista si fonda sullo spirito imprenditoriale dei singoli e sull'interesse del privato....

Intanto benvenuto.... diciamo che a differenza di molti qui dentro, hai subito capito il senso della discussione...

Il discorso da cui poi è uscita la frase "liberista ed egoista", era incentrato sul fatto che io curavo i miei interessi intesi come PROPRIETA', LIBERTA DI AZIONE ecc.... si stava parlando dei MIEI INTERESSI, e i miei interessi sono esclusivamente in campo economico.. in merito al campo politico, e lo vado affermando da svariate pagine, a me NON INTERESSA CHE VINCA LA DESTRA O LA SINISTRA, l'importante è che non toccano i noi interessi ECONOMICI perchè, a differenza di molti di voi idealisti filosofi e amanti della POLITICA intesa come principi aulici, a me DELLA POLITICA interessano le politiche ECONOMICHE, poichè io vivo e sto bene grazie ai SOLDI che mi guadagno e non sapendo che non ho un euro però lo stato aiuta chi sta peggio di me... diciamo che me ne frego degli altri se non sto bene prima di tutto ocn me stesso....

ho parlato di categorie, di idee politico-filosofiche inapplicabili nella realtà, dalle quali poi escono schemi errati, applicazioni peggiori...

dice Nervouz: spirito imprenditoriale e interesse privato=egoista o arrivista (in politica)

....a me sembra questa la contraddizione!

Uno può benissimo guardare al suo orticello e pensare in primo luogo a se stesso (EGOISTA) ma allo stesso tempo essere di ampie vedute democratiche.

Altrimenti scusate.....tutti gli imprenditori del mondo non sarebbero democratici.....(ma mi pare che nei paesi culturalmente avanzati sia forte l'idea di DEMOCRAZIA)

e cmq non penso che tutti gli imprenditori o chi vive in funzione dei propri interessi privati sia egoista....

e penso, anche e soprattutto, che un paese non può andare avanti senza un economia ben regolamentata, fondata sul libero mercato e con forte concorrenza (quindi con molte imprese che si danno battaglia pensando al proprio interesse e che cercano di sopravvivere al mercato anche egoisticamente...perchè no).

la penso esattamente come te... infatti da imprenditore ho una concezione diversa del mondo.. nel senso che mi ritengo EGOISTA perchè curo i miei interessi, non mi ritengo di certo altruista perchè permetto di crescere lavorare ed entrare (non sempre) in quote societarie ai miei dipendenti... non credo nemmeno che loro siano vitali per me, ne che io do ad mangiare a loro... c'è un rapporto di collaborazione, leale ed onesta... guadagnano in base a quello che producono, ed in base a quello guadagnano ben oltre i normali contratti collettivi....

e spero che Nervouz non se la prenda se ho spezzato una lancia a favore di giacio76.....

Ciao a tutti

questo è stato l'errore più grande che hai fatto.... adesso in poi sarai per forza di destra, berlusconiano, ladro ed impunito :) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

questa:

Libertario:

1 agg., che si basa sulla libertà come valore fondamentale, ispirato alla difesa della libertà: idee libertarie, principi libertari

2 agg., s.m., che, chi è fautore di una libertà individuale superiore a ogni autorità o legge | agg., s.m., estens., anarchico

infatti per questo ho detto liberista e non libertario....

la libertà individuale non è superiore ad ogni autorità o legge per me...

ho sempre sostenuto che la legge deve tutelare la mia liberta, tracciando dei confini entro i quali io possa muovermi liberamente, tutelando i miei interessi se qualcuno invade senza permesso i miei confini, tutelando quelli degli altri se fossi io ad uscirne....

Se purtroppo in Italia ci sono forse 2 partiti che si ispirano a uqesti principi non è certo colpa mia...

se devo votare, e ritengo che sia giusto farlo (è un mio dovere, anche se vado consapevole che nn cambi nulla ed incrocio le dita sperando che comunque non tocchino i miei interessi economici), vado e metto la croce li...

non voterò certo mai per chi nonostante siano passati 100 anni ritiene ancora la proprietà un sopruso ed è favorevole agli espropri proletari o le spese proletarie ecc... non condivido niente di loro, ma li rispetto perchè siamo in democrazia...

P.S. e a differenza di molti qui dentro, non ho certo ridacchiato o fantasticamente ironizzato sull'operazione a cui si è sottoposto bertinotti e/o Amato.... :P

:):fischio: :P

ovvio che il resto dei vostri pensieri, scaturiti da libertario o liberista su me, non hanno ragine d'essere vista questa spioegazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per questo ho detto liberista e non libertario....

la libertà individuale non è superiore ad ogni autorità o legge per me...

ho sempre sostenuto che la legge deve tutelare la mia liberta, tracciando dei confini entro i quali io possa muovermi liberamente, tutelando i miei interessi se qualcuno invade senza permesso i miei confini, tutelando quelli degli altri se fossi io ad uscirne....

Se purtroppo in Italia ci sono forse 2 partiti che si ispirano a uqesti principi non è certo colpa mia...

se devo votare, e ritengo che sia giusto farlo (è un mio dovere, anche se vado consapevole che nn cambi nulla ed incrocio le dita sperando che comunque non tocchino i miei interessi economici), vado e metto la croce li...

non voterò certo mai per chi nonostante siano passati 100 anni ritiene ancora la proprietà un sopruso ed è favorevole agli espropri proletari o le spese proletarie ecc... non condivido niente di loro, ma li rispetto perchè siamo in democrazia...

P.S. e a differenza di molti qui dentro, non ho certo ridacchiato o fantasticamente ironizzato sull'operazione a cui si è sottoposto bertinotti e/o Amato.... :P

:):fischio: :P

ovvio che il resto dei vostri pensieri, scaturiti da libertario o liberista su me, non hanno ragine d'essere vista questa spioegazione....

Allora perchè difendi a spada tratta delle leggi e dei personaggi le cui azioni hanno fatto scalpore in tutto il mondo, tranne il paese in cui queste sono state compiute?

Io ti stimo, sei lo specchio di ciò che TUTTI, senza ammetterlo, pensano e vogliono diventare, ma se sei cosi indipendente ed autonomo nei tuoi pensieri, perchè sei schiavo di un'ideologia inesistente?

Tu sarai convinto che io sono di sinistra, ma non è cosi, e tel'ho dimostrato più volte, il "problema" è che vado contro il tuo modello, e non per quello che è (visto che sono convinto che Berlusconi ad oggi rimanga il più grande imprenditore italiano di tutti i tempi), ma per quello che fa e per quello che è diventato in conseguenza di quello che fa

Marco Travaglio è allievo di Indro Montanelli, ora deceduto, direttore del Giornale (del Giornale), ma parlava anche lui di fatti e ciò non andava bene

Se la pensi veramente cosi, BEN VENGA, finalmente uno senza condizionamenti, ma non difendere certa gente a priori, non far finta di essere superindipendente quando sei il primo ad essere schiavo della peggio feccia in Italia

Riguardo a quest'ultimo punto, io non ti ho giudicato dicendo che sei Arrivista, semplicmente dico quello che sei senza vergognarti, ma non puoi dire che sei anche Liberista, è una contraddizione

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo aggiornamento, il nuovo vicepresidente della commissione giustizia è il neo- onorevole Farina, già denunciato per:

- traffico di droga

- porto abusivo d'armi

- fabbricazione di bombe

- violenze

- lesioni

vabbè che con la Bindi alla famiglia si scadeva nel ridicolo, ma questo signore qua alla giustizia è grottesco...

primabig16xn.th.jpg

Ohccazzo, sono andato un po' indietro nel topic e trovo qyalcosa di sensazionale :)

Vediamo chi mi dice perchè è sensazionale

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhhahahhahahaha

questi super-liberali che difendono a spada tratta il libero mercato sovvenzionato dallo stato mi fanno ridere......

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perchè difendi a spada tratta delle leggi e dei personaggi le cui azioni hanno fatto scalpore in tutto il mondo, tranne il paese in cui queste sono state compiute?

e ci vuole davvero tanto a capirlo?? l'ho detto sono egoista, quelel leggi schifode di cui mi parli, di cui tu parli, saranno moralmente schifose, ma da IMPRENDITORE, sai cosa penso? che mi aiutano, mi agevolano, quindi da egoista ti dico che mi fanno comodo e chissenefrega del resto... per questo dico che non sono leggi ad personam, poichè aiutano pure me.. forse sono "ad categoriam" (nn esiste in latino, ma serve per farti capire meglio)

Io ti stimo, sei lo specchio di ciò che TUTTI, senza ammetterlo, pensano e vogliono diventare, ma se sei cosi indipendente ed autonomo nei tuoi pensieri, perchè sei schiavo di un'ideologia inesistente?

a volte nn mi leggi però... non credo alle ideologie, non sono applicabili nella realtà... posso ispirarmi a qualcosa che mi è vicino o vicino al mio modo di essere, ma nn sono un seguace di nessuna ideologia... vivo come più mi paice, poi se questo è vicino a quello o uell'altra ideologia, va bene così... certo quando voto penso a chi mi può aiutare... e se hai letto prima capisci che forse chi difende la mia categoria, chi non vede nella mia categoria il padrone che sfrutta l'operaio, avrà il mio appoggio in fase di elezioni.. poi però, i politici ad un palmo dal mio .....

Se la pensi veramente cosi, BEN VENGA, finalmente uno senza condizionamenti, ma non difendere certa gente a priori, non far finta di essere superindipendente quando sei il primo ad essere schiavo della peggio feccia in Italia

questo è quello che mi sta sul cavolo di te... quello non è la peggio feccia, questo è quello che pensi te, e non è la REALTA', è un atua visione.. tiettela stretta, ma non è la VERITA' assoluta perche semplicemente non ne sei te il CUSTODE

Per me quello li è il miglior imprenditore italiano, e da imprenditore non posso fare altro che erigerlo a modello.. è sceso in politica? fatti suoi... come legiferazione si comporta a vantaggio della mia categoria? benissimo per me, resta il più a lungo possibile e continua così... esce dalla vita politica italiana? benissimo, io son sempre al mio posto e nessuno mi vuole costringere a far chiudere bottega.... se invece poi iniiziano politiche in cui il rischio di impresa non va tutelato, allora se permetti mi preoccupo un po e penso male di chi lo sostituirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahhhahahhahahaha

questi super-liberali che difendono a spada tratta il libero mercato sovvenzionato dallo stato mi fanno ridere......

fosse per me lo stato può anche andare a farsi...... in economia...

ti faccio una piccola istantanea di me e del mio rapporto con lo stato...

1) sanità: non uso quella pubblica, eppure pago le tasse.. mi curo privatamente, non ho un medico assegnato dalla mutua, gli ospedali pubblici non li frequento, mi faccio visitare privatamente e quando mi è servito mi sono operato in clinica e ho pagato io... Mi sono fatto una polizza sanitaria ed infortunistica a copertura totale che pago profumatamente. ah, e a differenza di molti di voi, non mi scarico nemmeno nelle dichiarazioni dei redditi il contributo del SSN presente nelle polizze RC della moto e della macchina....

2) pensioni: pago i contributi più alti in assoluto, mi sono fatto il mio fondo pensionistico e verso li i miei soldi mensilmente, me ne frego dell'INPS e del resto del sistema previdenziali italiano.. non ho mai controllato come sto messo a versamenti, nemmeno so come funziona e nemmeno so a che età (per lo stato) andrò in pensione e quanto percepirò.. tra una 15ina di anni smetterò di lavorare, vivrò di rendita e me ne sbatterò della pensione che mi toccherà... anzi se sarà possibile rinuncierò a percepirla...

3) pago le tasse come tutti voi, anzi forse molto più di voi, me ne frego delle fasce di reddito e della percentuale, il commercialista mi dice paga ed io pago, non faccio nero perchè non mi serve, mi basta quello che mi guadagno e se mai fosse necessario aumento il costo a carico degli utenti finali. se mai odio quegli adempimenti che mi obbliga a fare lo stato, per fare controlli che spettano a lui e che invece delega a me, che mi portano via tempo e per i quali non percepisco nessuna retribuzione da parte dello stato... il tempo è danaro, o me lo pagano o che se lo facciano per fatti loro...

4) la mia azienda non ha mai preso un contributo statale, nemmeno per la giovane imprenditoria, me ne sbatto degli aiuti dello stato, e me ne sbatto dei mercati protetti dallo stato, che entrasse la cina, il marocco, il giappone chiunqe sia, a me non importa, i miei interessi a livello di mercato me li curo da solo, anzi più siamo, meglio è, maggior concorrenza crea due cose.. o migliore qualità a vantaggio dei clienti o cartelli contro il consumatore, nell'uno o nell'altro caso a me va bene ugualmente

5) scuola.. mio fratello fa l'università e non capisco per quale cavolo di motivo loro devono sapere il mio reddito cumularlo a quello degli altri familiari (e risiedo in un comune diverso in una provincia diversa) e fargli pagare 2000 euro quasi di tasse? a sto punto lo mandavo alla luiss almeno studiava bene, era seguito dai migliori professori italiani, dai migliori professionisti italiani e avrebbe avuto un posto sicuro appena laureato....

serve altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci vuole davvero tanto a capirlo?? l'ho detto sono egoista, quelel leggi schifode di cui mi parli, di cui tu parli, saranno moralmente schifose, ma da IMPRENDITORE, sai cosa penso? che mi aiutano, mi agevolano, quindi da egoista ti dico che mi fanno comodo e chissenefrega del resto... per questo dico che non sono leggi ad personam, poichè aiutano pure me.. forse sono "ad categoriam" (nn esiste in latino, ma serve per farti capire meglio)

a volte nn mi leggi però... non credo alle ideologie, non sono applicabili nella realtà... posso ispirarmi a qualcosa che mi è vicino o vicino al mio modo di essere, ma nn sono un seguace di nessuna ideologia... vivo come più mi paice, poi se questo è vicino a quello o uell'altra ideologia, va bene così... certo quando voto penso a chi mi può aiutare... e se hai letto prima capisci che forse chi difende la mia categoria, chi non vede nella mia categoria il padrone che sfrutta l'operaio, avrà il mio appoggio in fase di elezioni.. poi però, i politici ad un palmo dal mio .....

questo è quello che mi sta sul cavolo di te... quello non è la peggio feccia, questo è quello che pensi te, e non è la REALTA', è un atua visione.. tiettela stretta, ma non è la VERITA' assoluta perche semplicemente non ne sei te il CUSTODE

Per me quello li è il miglior imprenditore italiano, e da imprenditore non posso fare altro che erigerlo a modello.. è sceso in politica? fatti suoi... come legiferazione si comporta a vantaggio della mia categoria? benissimo per me, resta il più a lungo possibile e continua così... esce dalla vita politica italiana? benissimo, io son sempre al mio posto e nessuno mi vuole costringere a far chiudere bottega.... se invece poi iniiziano politiche in cui il rischio di impresa non va tutelato, allora se permetti mi preoccupo un po e penso male di chi lo sostituirà...

Io ho capito come la pensi, ed è quello che tutti nel nostro orticello pensiamo ma non vogliamo ammettere perchè viviamo in una società falsa, buonista e ipocrita

Quello che non capisco è come mai non riesci a scindere la persona di imprenditore con la persona di politico, è una cosa troppo importante per essere tralasciata!

Se Berlusconi è il tuo modello imprenditoriale, ma poi dici "Se entrato in politica fatti suoi", è come se erigessi anche le sue gesta mirabili per non finire in galera, è come se il tuo modello imprenditoriale fosse una persona che è talmente egoista da fare in modo che nessuno gli possa più mettere i bastoni tra le ruote, da fare in modo di dettare da se le regole

Esistono tanti imprenditori al mondo aldifuori del nostro paese, tanti mooolto più egoisti di te, me e Berlusconi messi insieme, ma se chiedi a costoro cosa ne pensano di costui non potranno mai dirti che si rispecchiano in lui, perchè all'estero verrebbe chiamato Delinquente, come tanti altri suoi amichetti e quindi brava gente

Nessuno mette in discussione il suo talento imprenditoriale, ma se per sfruttare il tuo talento devi truccare il gioco, si si il talento rimane, ma cade tutto il resto, deve rendersi conto che non si può fare

Tutti, e dico tutti gli imprenditori di spicco ad oggi commettono dei reati, spesso vengono beccati, spesso la scampano, il loro mestiere impone loro uno stile di vita dove ogni giorno si ha un obiettivo davanti, stimolato dai soldi, e questo clichè porta ad alienarsi e a concentrarsi solamente su quegli obiettivi, senza pensare a volte ai mezzi per raggiungerli, oramai è un sistema troppo fitto e potente per ridimensionarsi ed un imprenditore che "si rispetti" deve essere al corrente dei trucchi del mestiere

Ma un imprenditore che entra in politica per salvaguardare i propri interessi è un INSULTO alla classe imprenditoriale, non una cosa nobile, perchè il bravo imprenditore potrà anche barare, ma non può giocare con milioni di persone, fregiarsi di ideali che non gli appartengono e gridare allo smacco quando viene attaccato solo per il titolo illegittimo che porta sulle spalle

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

5) scuola.. mio fratello fa l'università e non capisco per quale cavolo di motivo loro devono sapere il mio reddito cumularlo a quello degli altri familiari (e risiedo in un comune diverso in una provincia diversa) e fargli pagare 2000 euro quasi di tasse? a sto punto lo mandavo alla luiss almeno studiava bene, era seguito dai migliori professori italiani, dai migliori professionisti italiani e avrebbe avuto un posto sicuro appena laureato....

serve altro??

Nello stato di famiglia di tuo fratello ci sei anche te ?

Se è così basta che ti togli, e tuo fratello non deve più dichiarare nulla su di te, almeno le cose funzionavano così fino a 3 anni fa (quando facevo ancora l'università).

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....glacio......io parlavo non di te ,ma della categoria di persone/politici che tu difendi e che cerchi di spacciarci per liberali, quando poi sono i primi ad usufruire dei soldi pubblici per arricchirsi,e questo di certo non è nè rispetto, nè imprenditoria, nè libero mercato....mettila come vuoi, ma non lo è.

non serve altro, e a dire il vero non serviva nemmeno quello che hai scritto.............

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....glacio......io parlavo non di te ,ma della categoria di persone/politici che tu difendi e che cerchi di spacciarci per liberali, quando poi sono i primi ad usufruire dei soldi pubblici per arricchirsi,e questo di certo non è nè rispetto, nè imprenditoria, nè libero mercato....mettila come vuoi, ma non lo è.

non serve altro, e a dire il vero non serviva nemmeno quello che hai scritto.............

Esatto

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse per me lo stato può anche andare a farsi...... in economia...

ti faccio una piccola istantanea di me e del mio rapporto con lo stato...

1) sanità: non uso quella pubblica, eppure pago le tasse.. mi curo privatamente, non ho un medico assegnato dalla mutua, gli ospedali pubblici non li frequento, mi faccio visitare privatamente e quando mi è servito mi sono operato in clinica e ho pagato io... Mi sono fatto una polizza sanitaria ed infortunistica a copertura totale che pago profumatamente. ah, e a differenza di molti di voi, non mi scarico nemmeno nelle dichiarazioni dei redditi il contributo del SSN presente nelle polizze RC della moto e della macchina....

2) pensioni: pago i contributi più alti in assoluto, mi sono fatto il mio fondo pensionistico e verso li i miei soldi mensilmente, me ne frego dell'INPS e del resto del sistema previdenziali italiano.. non ho mai controllato come sto messo a versamenti, nemmeno so come funziona e nemmeno so a che età (per lo stato) andrò in pensione e quanto percepirò.. tra una 15ina di anni smetterò di lavorare, vivrò di rendita e me ne sbatterò della pensione che mi toccherà... anzi se sarà possibile rinuncierò a percepirla...

3) pago le tasse come tutti voi, anzi forse molto più di voi, me ne frego delle fasce di reddito e della percentuale, il commercialista mi dice paga ed io pago, non faccio nero perchè non mi serve, mi basta quello che mi guadagno e se mai fosse necessario aumento il costo a carico degli utenti finali. se mai odio quegli adempimenti che mi obbliga a fare lo stato, per fare controlli che spettano a lui e che invece delega a me, che mi portano via tempo e per i quali non percepisco nessuna retribuzione da parte dello stato... il tempo è danaro, o me lo pagano o che se lo facciano per fatti loro...

4) la mia azienda non ha mai preso un contributo statale, nemmeno per la giovane imprenditoria, me ne sbatto degli aiuti dello stato, e me ne sbatto dei mercati protetti dallo stato, che entrasse la cina, il marocco, il giappone chiunqe sia, a me non importa, i miei interessi a livello di mercato me li curo da solo, anzi più siamo, meglio è, maggior concorrenza crea due cose.. o migliore qualità a vantaggio dei clienti o cartelli contro il consumatore, nell'uno o nell'altro caso a me va bene ugualmente

5) scuola.. mio fratello fa l'università e non capisco per quale cavolo di motivo loro devono sapere il mio reddito cumularlo a quello degli altri familiari (e risiedo in un comune diverso in una provincia diversa) e fargli pagare 2000 euro quasi di tasse? a sto punto lo mandavo alla luiss almeno studiava bene, era seguito dai migliori professori italiani, dai migliori professionisti italiani e avrebbe avuto un posto sicuro appena laureato....

serve altro??

Ma perfavore.

Un pistolotto del genere per mostrarci il giacio al quale aspiri?

Se non fosse così drammatico sarebbe da morire dal ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua mente perversa e contorta ti porta a non credere cosa vuoi che ti dica?

posso allegarti le polizze (FINECOVITA) per la pensione e (AURORA) per gli infortuni...

i vari F24 per le tasse

ma tanto il tuo essere ti permetterà di dire che sono false...

non posso aiutare chi non vuol essere aiutato, ne far credere chi non vuole farlo....

e poi scusa se te lo dico, ma te cosa fai, chi sei e cosa sarai? io non aspiro ad essere nessuno, visto che per tua sfortuna, GIA' SONO....

Nervo... sai bene che io non difendo tutto quello che ha fatto, anzi a dire il vero per certi versi non si è proprio regolato, per altri si è comportato bene... ma questo posso farlo da cittadino.. da politicante... ma non è l'essere cittadino o politicante che mi fa campare... è il mio lavoro... e se il mio lavoro è tutelato da qualcuno che si fa i suoi porci comodi ma al tempo stesso indirettamente anche i miei, allora sono felice...

sai quello che nn mi è piaciuto, la storia dei decoder, la legge quella sulle cariche dello stato non perseguibili nel periodo dell'operato, parte del falso in bilancio (fortunatamente sistemato dalla legge sulla tutela del risparmio), le norme sull'antiriciclaggio.... e sai pure quello che mi è piaciuto... come le riforme di molti codici....

farò lo stesso per questo governo, ci sono cose che mi piacciono, come per esempio il bonus per chi manda i figli in palestra, e cose che mi piacciono meno, come la tracciabilità, le norme di regime fiscale, i compiti di controllo che devono fare loro e che mi obbligano a fare... lasciamoli lavorare, tra 5 anni vedremo cosa hanno fatto... certo è, permettimi di dirtelo, sta finanziaria è per molti versi un bel trucchetto contabile... ci sono molte partite di giro, ci sono molte voci che sono entrate di cassa oggi e uscite dopodomani... (esempio le imposte di registro anticipate per molte scritture non autenticate che ono ingressi oggi ma che dovranno retsituire domani, oppure quelle sulla rottamazione e demolizione dei veicoli, dove al cittadino non fai pagare nulla, carichi l'imprenditore che esegue la demolizione o la rottamazione del costo, che versa allo stato e che poi lo stato ti restituirà.. non si sa come ne quando)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua mente perversa e contorta ti porta a non credere cosa vuoi che ti dica?

posso allegarti le polizze (FINECOVITA) per la pensione e (AURORA) per gli infortuni...

i vari F24 per le tasse

ma tanto il tuo essere ti permetterà di dire che sono false...

non posso aiutare chi non vuol essere aiutato, ne far credere chi non vuole farlo....

e poi scusa se te lo dico, ma te cosa fai, chi sei e cosa sarai? io non aspiro ad essere nessuno, visto che per tua sfortuna, GIA' SONO....

Vedi caro giacio, tu qui ti metti in piazza e lo fai in una maniera talmente plateale e spaccona

che devi contemplare per forza il rischio di attirarti i giudizi di qualcuno.

Fai lo sboroooone, "din din din pagaaare", spesso rasenti la macchietta.

Spari cifre che non stanno ne in cielo ne in terra e parli come uno che sta vivendo un incubo.

Non so, magari aborrisci talmente la tua posizione sociale da viverti sto trip.

Qualche mese fa ti lamentavi della legge sull'aumento dei contributi ai precari, poi dici che, siccome sei un imprenditore, se ci sono delle leggi stronze ma ti fanno comodo benvengano. Deciditi, in che panni sei, imprenditore o dipendente? Perchè mi pare che tu non abbia vissuto nessuna delle due realtà. (anzi, forse in quella del precario... magari praticantato ad una manciata di euro.. ecco, spiegherebbe tanto astio).

Qualche settimana fa leggo cose tipo "io quando ero un dipendente prendevo 50 mila euro l'anno, adesso che sono imprenditore...eccetera.... e sono gli italiani che non hanno voglia di lavorare" :( Dipendente.

Mo arrivi e fai sta parte dell'omo vissuto (che se hai vent'anni è grasso che cola) e spari sta raffica di panzane da egocentrico condite con un bel po di "me ne sbatto" e "io pago sicuramente piu tasse di voi" che sinceramente non ce vo' mica freud per capire che stai vivendo una proiezione di un desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nervo... sai bene che io non difendo tutto quello che ha fatto, anzi a dire il vero per certi versi non si è proprio regolato, per altri si è comportato bene... ma questo posso farlo da cittadino.. da politicante... ma non è l'essere cittadino o politicante che mi fa campare... è il mio lavoro... e se il mio lavoro è tutelato da qualcuno che si fa i suoi porci comodi ma al tempo stesso indirettamente anche i miei, allora sono felice...

sai quello che nn mi è piaciuto, la storia dei decoder, la legge quella sulle cariche dello stato non perseguibili nel periodo dell'operato, parte del falso in bilancio (fortunatamente sistemato dalla legge sulla tutela del risparmio), le norme sull'antiriciclaggio.... e sai pure quello che mi è piaciuto... come le riforme di molti codici....

farò lo stesso per questo governo, ci sono cose che mi piacciono, come per esempio il bonus per chi manda i figli in palestra, e cose che mi piacciono meno, come la tracciabilità, le norme di regime fiscale, i compiti di controllo che devono fare loro e che mi obbligano a fare... lasciamoli lavorare, tra 5 anni vedremo cosa hanno fatto... certo è, permettimi di dirtelo, sta finanziaria è per molti versi un bel trucchetto contabile... ci sono molte partite di giro, ci sono molte voci che sono entrate di cassa oggi e uscite dopodomani... (esempio le imposte di registro anticipate per molte scritture non autenticate che ono ingressi oggi ma che dovranno retsituire domani, oppure quelle sulla rottamazione e demolizione dei veicoli, dove al cittadino non fai pagare nulla, carichi l'imprenditore che esegue la demolizione o la rottamazione del costo, che versa allo stato e che poi lo stato ti restituirà.. non si sa come ne quando)

E' la situazione politica generale che dipende, ad oggi, dalle sue azioni malate ed immorali

Il problema non è avvantaggiare la classe imprenditoriale, il problema è avvantaggiare la classe che dice lui, persone che vanno aldilà dell'imprenditore

Ha promesso delle cose, non le ha rispettate, applicandone altre che rasentano il satanismo

Io ti ho più volte parlato del governo Berlusconi 2 e dell'odierno, enucleandoti i punti che spiegano l'insania che caratterizza il primo e la medesima che caratterizza, fino ad ora, il secondo, l'uno diretta continuazione dell'altro, tutto grazie ad un unico personaggio che ha cambiato la storia italiana, grazie al quale tutto sarà solo più basato sui soldi, il profitto e sul potere e niente sulle idee e i progetti

Non c'è niente di più lontano dall'imprenditoria, dal liberalismo, dalla politica e dal buon senso come il passato Governo Berlusconi

Non c'è niente di peggio del passato Governo Berlusconi

Non puoi mettere in secondo piano i disastri compiuti dal passato governo Berlusconi perchè paghi meno tasse, perchè in questo modo dovresti giustificare anche la Mafia

Devi renderti conto che le ideologie non fanno parte di quella gente, le cui azioni sono atte solo e soltanto alla creazione di un potere privato più forte di quello pubblico, celato dai doveri morali che impongono le loro false cariche politiche, il tutto con due semplici obiettivi: lucro e potere

Nessuno dice che è sbagliato ricercare il lucro e perseguire una posizione di successo, esistono la vera Destra e la vera Sinistra per difendere le diverse posizioni, ma non lo puoi fare prendendo in giro il 99% delle persone che governi, comandando solo per te e per l'1% (molto generoso) dei tuoi amici, che, ribadiamolo, sono tuoi amici perchè ti hanno permesso di comandare, non perchè vuoi loro bene

Sei un imprenditore, ti piace guadagnare, vuoi pagare meno tasse, nessuno dice che sei un bastardo per questo, e se telo dicono SBAGLIANO, ma nel momento in cui tu voti QUESTA DESTRA, non puoi che cadere in fallo, non puoi che far parte di un disegno molto più grande delle tue, delle mie e delle tasse di tutti quanti messi insieme

Finche non capirai questo, rimarrai schiavo di quelli che hanno riportato la schiavitù

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

sai caro pill

purtroppo per te nella vita non esistono tante cose... perchè non ne conosci...

sono socio di alcune società... e in altre per motivi fiscali, vedi sas sono socio lavoratore con contratto a progetto.... in altre sono socio amministratore di srl...

è che per te o sei un solo lavoratore, un solo imprenditore, o non sei nulla.. non arrivi a capire che oggi si può essere soci di più società e all'interno di altri ricoprire ruoli marginali...

comunque, facciamo nomi, senza problemi, se vuoi...

chiedi e ti sarà dato...

un consiglio per la vita... se no nsai non dire che gli altri sparano caxxate... basta chiedere

ed in pm ti mando i nomi delle società, almeno fai visure in camera di commercio e controlli... ..

ti sarei solo grato se pubblicamente dopo aver letto il pm, ritirassi quello che hai detto...

quanto alle offese, di anni ne ho 30 e forse quello che ti spinge a parlare è l'invidia verso chi ha... magari avessi vissuto 1/10 di quello che ho vissuto io.. ciao bimbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti posto il messaggio che ti ho postato in PM, a memoria e debitamente epurato (per ovvi motivi).

Embè, e me stai a fa l'imprenditore?

Fai il serio su...(il resto lo sai)

Fortunatamente per te, pondero attentamente ciò che scrivo e, nei post precedenti di offensivo forse potrai trovare "egocentrico" (ovviamente spero che troverai offensivo anche il resto, ma, sai, codice alla mano c'è poca roba...).

Il resto è un'aggressione, alle tue espressioni, a quello che sostieni e a come le sostieni, che ho intenzione di continuare a maltrattare ogni qualvolta lo riterrò opportuno. Quelle si che le ritengo offensive.

Io a Voltaire preferisco Rushdie e sostengo che nessun uomo merita il rispetto de facto, pertanto non ti offrirò rispetto, ma profonda compassione per cotanta pochezza e userò la violenza necessaria per tentare di ridurre ai minimi termini le tue opinioni. E ne rivendico il diritto.

Anche se faticherai a capirlo, questa è una delle più alte espressioni dei valori democratici.

Tra l'altro l'ultimo post che ti ho scritto mi pareva pure venuto bene.

Ovviamente la teoria della proiezione freudiana resta ancora saldamente ancorata all'opinione che ho di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi visto che non dici quanto costi....

magari potrei fare un affare prendendoti e mettendoti nella sezione pr di una delle società, 3000 euro al mese ti bastano o sei abituato ad altri cifroni???

rendo pubblico il pm...

1) società di costruzioni (alberghi, palazzine e non muratori)

2) impiegato( per ciprire un ruolo di consulenza (ma da febbraio non più) presso un agenzia immobiliare con contratto di collaborazione a progetto, con quota variabile e quota fissa

3) socio di amggioranza di una holding che gestisce 6 società immobiliari, specializzate nell'acquistodel credito delle banche, nelle aste di grossi immobili privati e commerciali (alberghi, palazzine dei centri storici)

questoper il nostro argutissimo filosofo pill non è essere imprenditore....

gli allego cosa dice il codice civile, visto che la filosofia l'adori tanto, come adori leggere (na ripassatina al codice civile no??) "l'imprenditore è colui che svolge professionalmente una attività economica organizzata al fine della PRODUZIONE o SCAMBIO di beni e servizi"

non me la meno, ci sono imprese molto più grandi e forti di me, ci amncherebbe altro non sono nne quotato in borsa ne figlio di papà (preside di scuola superiore), ma caro mio IO mi posso dire IMPRENDITORE.. quindi parlo per cognizione di causa...

te puoi continuare ad offendere e scegliere la tua causa e portarla avanti... io ti risponderò sempre alla stessa maniera.. QUANTO COSTI? e in che senso lo devi intepretare lo leggi nelle prime righe di questi post... cioè non come offesa ma come offerta di impiego, bisogna sempre arruolare il nemico, tanto la morale va a farsi benedire quando ci sono di mezzo i soldi, e te non sei assolutamente diverso dagli altri esseri umani, quindi per guadagnare ingoierai il rospo amaro :ghghgh:

in merito poi alle lamentele sui precari, sui pensionati, sui poverini al pronto soccorso, non mi conosci ancora? eppure qui l'hanno capito tutti, primo su tutti nervo.... MI PIACE prendere in giro le politiche sociali, mi piace vedere quei POVERINI che hanno creduto alle favole dei politici di turno, a frasi del tipo NON AUMENTEREMO LE TASSE oppure BASTA PRECARIATO BISOGNA DARE UN FUTURO... io godo di queste cose, mi ci diverto troppo.. figurati che a vittoria ottenuta mi sono scaricato il programma dell'unione e mi segno quello che dicevano di voler fare e per ora non fanno.....

Mi vedrai lamentare anche dell'aumento del prezzo dell'autobus o di qualsiasi altro mezzo di trasporto, anche se IO NON LI USO.... e ho pagato 5mila euro di multe lo scorso anno tra ztl, blocchi ecologici e altre stupidate....

impara a conoscermi se vuoi relazionarti, oppure continua come fai che quando vedo chi rosica e ha invidia mi diverto da morire...

per gli insulti però usiamo i pm, magari facciamo lavorare di meno i mod e non stanchiamo gli altri utenti del baretto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un imprenditore, ti piace guadagnare, vuoi pagare meno tasse, nessuno dice che sei un bastardo per questo, e se telo dicono SBAGLIANO, ma nel momento in cui tu voti QUESTA DESTRA, non puoi che cadere in fallo, non puoi che far parte di un disegno molto più grande delle tue, delle mie e delle tasse di tutti quanti messi insieme

Finche non capirai questo, rimarrai schiavo di quelli che hanno riportato la schiavitù

purtroppo come dici te, questa SINISTRA (che non è la continuazione della destra ma la dimostrazione che come spesso credo, oggi la politica si china agli interessi di chi li piazza li finanziando, partiti, campagne elettorali ecc...) non è alternativa..

ergo non la voto per questioni ideologiche... alla proprietà ci tengo eccome..

e l'esempio è quel segretario provinciale di rifondazione comunista, ex scusate, che ha truffato tutti gli amici e i compagni ed è fuggito con i loro soldi.. il primo esempio di esproprio proletario dal dopoguerra ad oggi.... e osno sicuro che la magistratura non chiederà il mandato di cattura ne il rimpatrio in caso di arresto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi visto che non dici quanto costi....

magari potrei fare un affare prendendoti e mettendoti nella sezione pr di una delle società, 3000 euro al mese ti bastano o sei abituato ad altri cifroni???

rendo pubblico il pm...

1) società di costruzioni (alberghi, palazzine e non muratori)

2) impiegato( per ciprire un ruolo di consulenza (ma da febbraio non più) presso un agenzia immobiliare con contratto di collaborazione a progetto, con quota variabile e quota fissa

3) socio di amggioranza di una holding che gestisce 6 società immobiliari, specializzate nell'acquistodel credito delle banche, nelle aste di grossi immobili privati e commerciali (alberghi, palazzine dei centri storici)

questoper il nostro argutissimo filosofo pill non è essere imprenditore....

gli allego cosa dice il codice civile, visto che la filosofia l'adori tanto, come adori leggere (na ripassatina al codice civile no??) "l'imprenditore è colui che svolge professionalmente una attività economica organizzata al fine della PRODUZIONE o SCAMBIO di beni e servizi"

non me la meno, ci sono imprese molto più grandi e forti di me, ci amncherebbe altro non sono nne quotato in borsa ne figlio di papà (preside di scuola superiore), ma caro mio IO mi posso dire IMPRENDITORE.. quindi parlo per cognizione di causa...

te puoi continuare ad offendere e scegliere la tua causa e portarla avanti... io ti risponderò sempre alla stessa maniera.. QUANTO COSTI? e in che senso lo devi intepretare lo leggi nelle prime righe di questi post... cioè non come offesa ma come offerta di impiego, bisogna sempre arruolare il nemico, tanto la morale va a farsi benedire quando ci sono di mezzo i soldi, e te non sei assolutamente diverso dagli altri esseri umani, quindi per guadagnare ingoierai il rospo amaro :P

:P

O mio dio.

A questo siamo. A "quanto costi".

Figliolo, tu da 'sto baratro non ne esci mica.

Tu continui a brandire il "lei non sa chi sono io" in una maniera così infantile e disarmante che ogni volta non riesco a decidermi se ridere o piangere.

Non so, forse stai cercando una rivalsa sociale, cerchi di darti un tono ma, credimi, stai offrendo uno spettacolo veramente esilarante.

Quanto costi. Non ci posso credere.:P

Ma cosa vuoi comprare? Ma investi in un briciolo di saggezza e forse comincierai ad intravedere la fine del tunnel, anzichè stare qui a sparlare di massimi sistemi atteggiandoti a uomo fatto.

P.S. puoi risparmiare anche la parte dei messaggi pvt, poiché capisco che per il tuo ego deve essere difficile non elencare ad ogni piè sospinto le multinazionali che ambiscono ad aggiudicarsi le tue strepitose prestazioni. Non ho problemi a rendere pubblica questa conversazione in ogni sua parte.

Per inciso, la donna delle pulizie che presta servizio nel mio ufficio ha la partita iva. che dici la posso annoverare tra le quelli che svolgono una attività economica organizzata al fine della PRODUZIONE o SCAMBIO di beni e servizi"? Mi sa di no vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

la partita IVA non indica l'essere un imprenditore..

la tua donna delle pulizie è una libera professionista....

studia che è meglio... :rofl:

non sai nemmeno leggere il codice civile :P :):rofl: :P

l'offerta di lavoro è sempre valida..... :P (e ti ricordo che aspetto la tua richiesta, quanto costi? così posso valutare se il mio precariato mi consente di assumerti :) )

p.s. non ho mai detto "non sai chi sono io"... sei te che SBAGLIANDO come è tua abitudine, hai insinuato che io non sono ne imprenditore, ne lavoratore, se mai precario...

ho solo risposto ad una calunnia.. tutto qui... ovvio che per rispondere a chi dice "SEI DISOCCUPATO O PRECARIO" devi rispondere indicando quello che fai.... non è difficile da capire, e leggendo come leggi te, sicuramente con il minimo sforzo lo riuscirai a capire

p.s. investo in altre cose, per la saggezza da cui poi nasce la saccenza (di cui te sei emblema) lascio spazio a te e a quelli come te, io dell'essere saggio me ne frego, preferisco stare bene con me stesso e vivere la mia vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...