Vai al contenuto

Baretto politico


Redazione

Messaggi raccomandati

signori, molte delle risposte possibili a questo post stanno nella storia, che come ho già scritto, voi italiani fate in fretta a dimenticare....

http://it.wikipedia.org/wiki/P2

se a qualcuno interessasse l'argomento approfondisca, si farà un sacco di risate...non prendetemi per demagogo, nè banalizzate questo link, vi prego...è meno scontato e più attinente di quanto sembra....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
signori, molte delle risposte possibili a questo post stanno nella storia, che come ho già scritto, voi italiani fate in fretta a dimenticare....

http://it.wikipedia.org/wiki/P2

se a qualcuno interessasse l'argomento approfondisca, si farà un sacco di risate...non prendetemi per demagogo, nè banalizzate questo link, vi prego...è meno scontato e più attinente di quanto sembra....

guarda, già che siamo in tema, ecco una bella intervista di qualche anno fa nella quale un "maestro" loda l'operato di un "allievo":

http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/gelli/gelli/gelli.html

o è complottismo anche questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

V ,sublime come il tuo avatar...grande sei andato a ripescarne una moto significativa...

c'è da dire che gelli rimane comunque una mente eccelsa..prodigata in maniera sicuramente discutibile ma una mente eccelsa...non penso che quest'intervista sia alla portata di tutti....

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi stato membro della P2 me ne vanterei.. in un momento di sbandamento per la storia repubblicana, in un momento in cui i carri armati potevano arrivare anche da noi.... in un momento in cui i golpe di destra e sinistra potevano essere all'ordine del giorno, creare uno stato nello stato, sistemare persone con intelligenza e senso del dovere e di servizio nei posti che potevano essere occupati da rozzi capoclan o capipopolo, è stata sicuramente una grande trovata democratica....

che poi, come per FI nel 94, a molti che si vedevano al potere con l'uso della forza, della falce, del martello e del moschetto, ancora oggi brucia, è cosa nota, ovvia e sarà sempre così...

ripassate, ricordate, infangate, guardate con sospetto.. continuate pure, è ovvio che ci sia odio verso ciò che ha impedito che rozze idee populiste, rozze persone comandate col telecomando da migliaia di km di distanza potessero conquistare la repubblica italiana...

p.s. non che i sindacati siano diversi, per organizzazione, struttura, assetto, infiltrazioni nello stato e nelle istituizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi stato membro della P2 me ne vanterei.. in un momento di sbandamento per la storia repubblicana, in un momento in cui i carri armati potevano arrivare anche da noi.... in un momento in cui i golpe di destra e sinistra potevano essere all'ordine del giorno, creare uno stato nello stato, sistemare persone con intelligenza e senso del dovere e di servizio nei posti che potevano essere occupati da rozzi capoclan o capipopolo, è stata sicuramente una grande trovata democratica....

:ciao:

PS. il PM telo mando domani, oggi sono stato impegnatissimo

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi stato membro della P2 me ne vanterei.. in un momento di sbandamento per la storia repubblicana, in un momento in cui i carri armati potevano arrivare anche da noi.... in un momento in cui i golpe di destra e sinistra potevano essere all'ordine del giorno, creare uno stato nello stato, sistemare persone con intelligenza e senso del dovere e di servizio nei posti che potevano essere occupati da rozzi capoclan o capipopolo, è stata sicuramente una grande trovata democratica....

che poi, come per FI nel 94, a molti che si vedevano al potere con l'uso della forza, della falce, del martello e del moschetto, ancora oggi brucia, è cosa nota, ovvia e sarà sempre così...

ripassate, ricordate, infangate, guardate con sospetto.. continuate pure, è ovvio che ci sia odio verso ciò che ha impedito che rozze idee populiste, rozze persone comandate col telecomando da migliaia di km di distanza potessero conquistare la repubblica italiana...

p.s. non che i sindacati siano diversi, per organizzazione, struttura, assetto, infiltrazioni nello stato e nelle istituizioni

..probabilmente le "rozze idee populiste" di cui parli, "comandate -tra l'altro- a distanza di migliaia di km" (nella fattispecie da mosca, spiego per chi non è nobile come l'autore di questa frase che sto commentando...) hanno un nome, e si chiamano democrazia,invenzione non recentissima e poco aggiornata, ma sicuramente ancora degna di tale nome...per l'etimologia della parola democrazia ti rimando a vocabolari e enciclopedie, di cui sicuramente una persona colta come te non difetta, e ti invito cortesemente anche a dare uno sguardo al termine "oligarchia". sicuramente nella tua grande saggezza sei anche capace di fare un confronto tra le due parole, a partire dall'etimologia,poi a rispondere alla mia domanda : cosa c'è di democratico in 900 persone che decidono il destino di quello che è di milioni di persone?

altro punto su cui la tua saggezza potrà sicuramente far luce è il seguente : sicuramente hai parlato di persone che con l'uso di falci, martelli e mitragliatrici hanno tenuto il potere per secoli nella penisola italiana, e lo hai detto sicuramente semplificando un discorso ovviamente molto più articolato e argomentato; ora, siccome da rozzo operaio populista quale sono mi piacerebbe avere da te almeno una porzione di questo splendido ragionamento col quale mi hai aperto gli occhi, perchè fino ad ora ero convinto che fosse stata la democrazia cristiana ad avere il potere in italia, ed ero anche convinto che coloro che detenevano il potere fino al miracoloso 1994, fossero talmente rozzi, populisti, falcisti,martellisti e mitraglieri da essere, se non direttamente adepti, molto vicini ai membri di una certa reale loggia massonica..di sicuro erano degli infiltrati..il mio desiderio è sapere chi erano le persone di cui parli!

i figli dei rozzi capipopolo e degli ancor più rozzi capiclan perfavore si astengano dal rispondermi,la democrazia è per pochi e certa gente non deve assolutamente metterci il becco,altrimenti orde di carri armati invaderanno la nostra amata terra..

mi auguro che si sia capito il tono di questa mia risposta,ad ogni modo spiego che tutto ciò che ho scritto rispecchia SOLO il mio pensiero,di cui mi assumo tutte le responsabilità,senza voler offendere o criticare nessuno, nemmeno chi dice che certe castronerie che non stanno nè in cielo nè in terra, nè dal punto di vista storico, nè dal punto di vista politico.

franz®

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

primoappunto: non ho detto mitraglietta ma moschetto... il che non individua solo a sinistra ma anche a destra.. se non fossi stato accecato dall'odio tipico della cultura che rappresenti avresti potuto leggere con più calma e avresti capito..

secondoappunto: quella che te chiami democrazia, non è venuta certo dall'est europa, se mai dall'ovest e dall'america in special modo... tant'è vero che mentre la guerra mondiale festeggiava un decennio dalla sua fine, c'era una nazione che ancora invadeva con i carri armati un'altra nazione... la stessa che oggi sotto finta democrazia, uccide una persona scomoda con il nucleare....oppure una giornalista che fa il suo mestiere... e sia allora che oggi, non dirmi che è portatrice sana di virus democratici...anzi, tutt'altro.. li c'è vera oligarchia....

quanto alla domanda sulla democrazia e sull'oligarchia.. ti potrei rispondere.. cosa c'è di democratico in 630 persone che decidono il destino di una nazione? non c'è differenza, dimentichi che entrambi si basano sul principio della rappresentanza... entrambi votati dal popolo ed entrambi ricoprono cariche istituzionali e decidono tra loro per il popolo... e non mi sembra che i rappresentanti della P2 siano stati presi al mercato del pesce di trapani o delle vacche della valtellina e portati alle più alte cariche dello stato... sono stati votati dalle persone del mercato del pesce di trapani e delle vacche della valtellina per rappresentarli.. poi giunti nei salotti del potere (dove oggi soggiorna anche luxuria quindi intendo potere in quel senso cioè le istituzioni) si sono limitati a compiere una scelta.. partecipare alle "occupazioni" dei posti di comando o attraverso la via dello schieramento e quindi del campanilismo, oppure entrando in una sorta di sindacato trasversale che copriva l'intero arco costituzionale... qualsiasi persona dotata di cervello sa che per ricoprire determinati ruoli il più a lungo possibile, bisogna saper essere mediatori e non schierati esclusivamente in maniera ideologica.. essere per e non contro... essere per e non di... quello scheramento (P2) aveva queste caratteristiche... per e non contro...

e quando parlo di rozzi capipopolo e capiclan, mi riferisco all'estreme propensioni dei partiti più estremi.. a destra e a sinistra... non esclusivamente a sinistra come sembra invece leggere dai tuoi acuti ragionamenti di parte... chi te li tocca, il partito, la fabbrica e gli operai... di questi ultimi (fabbrica e operai) non mi sono mai preoccupato, in fin dei conti sono proprio quelle persone che lottano contro, ma quando conquistano un posto una poltrona un minimo di potere, ci si saldano sopra... oppure presi dalla follia iniziano a lottare contro quello che loro stesso hanno voluto e per cui lotatto (tipico esempio le BR e l'avvento del PCI al governo)...

quanto alla conclusione del tuo intervento... tipico esempio di democrazia da sinistra.. io ho ragione, gli altri sbagliano, io dico la verità gli altri mentono, io sono onesto e gli altri rubano... la sinistra nel mondo è l'unica ad avere il possesso (non dico la proprietà perchè altrimenti ne potrebbe nascere una lotta di classe interna) della VERITA' ASSOLUTA... mi spiace contraddirti.. non è sempre così...

P.S. mi spieghi perchè chi non la pensa come te (inteso non te franz ma inteso come esponente della sinistra) è sempre fascista, quando magari è di sinistra? questa cosa non l'ho mai capita.. Gelli fascista, Berlusconi fascista, pure maurizio costanzo è adesso fascista?? e se scorro la lista della P2 sai quanti altri di sinistra e centro sinistra trovo? credo un buon 70%.. però ovvio diventano fascisti...

Ah dimenticavo.. negli anni 60-70 la sinistra italiana di cervelloni (parlo menti aperte, dotate di indipendenza, capacità di stare in ruoli decisionali e governativi) non che ne avesse... più che altro non avendo mai voluto entrare nei salotti buoni, a livello di sapersi gestire e vendere non erano abilissimi, dove per sinistra intendo PCI... e non parlarmi di valori, di lotte e altro, che io sono di Roma e vedere Marini, Bertinotti, Benvenuti e gli altri sindacalisti, girare con la giacca di cachemire e mangiare nei ristoranti più in di Roma alla faccia della lotta di classe e della difesa del salario, mi fa venire il voltastomaco.. nelle parole tutti in fabbrica, nei fatti tutti nei salotti buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi stato membro della P2 me ne vanterei.. in un momento di sbandamento per la storia repubblicana, in un momento in cui i carri armati potevano arrivare anche da noi.... in un momento in cui i golpe di destra e sinistra potevano essere all'ordine del giorno, creare uno stato nello stato, sistemare persone con intelligenza e senso del dovere e di servizio nei posti che potevano essere occupati da rozzi capoclan o capipopolo, è stata sicuramente una grande trovata democratica....

Una grande trovata democratica :ciao:

Wow.

dal piano di rinascita piduista

- immediata costituzione di una agenzia per il coordinamento della stampa locale (da acquisire con operazioni successive nel tempo) e della TV via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media nel vivo del Paese.
Partiti politici, stampa e sindacati costituiscono oggetto di sollecitazioni possibili sul piano della manovra di tipo economico-finanziario.

La disponibilità di cifre non superiori a 30 o 40 miliardi sembra sufficiente a permettere ad uomini di buona fede e ben selezionati di conquistare le posizioni chiave necessarie al loro controllo.

Governo, Magistratura e Parlamento rappresentano invece obiettivi successivi, accedibili soltanto dopo il buon esito della prima operazione...

Occorrerà redigere un elenco di almeno 2 o 3 elementi, per ciascun quotidiano o periodico in modo tale che nessuno sappia dell'altro...

Ai giornalisti acquisiti dovrà essere affidato il compito di "simpatizzare" per gli esponenti politici come sopra prescelti...

Per la Magistratura (...) è sufficiente stabilire un raccordo sul piano morale e programmatico ed elaborare una intesa diretta a concreti aiuti materiali per poter contare su un prezioso strumento, (...) ai fini di taluni rapidi aggiustamenti legislativi...

E ovviamente...

Qualora invece le circostanze permettessero di contare sull'ascesa al Governo di un uomo politico (o di una équipe) già in sintonia con lo spirito del club e con le sue idee di "ripresa democratica" è chiaro che i tempi dei procedimenti riceverebbero una forte accelerazione anche per la possibilità di attuare subito il programma di emergenza e quello a breve termine in modo contestuale all'attuazione dei procedimenti sopra descritti.

Viva la democrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica possiamo dire che oggi il piano si è compiutamente realizzato...

usigrai e lottizzazione politica per l'informazione;

persone ex piduiste nell'informazione, nei sindacati, nei partiti politici, nelle istituzioni, nelle banche, nelle forze dell'ordine, nella magistratura...

siamo ancora in democrazia?? a me sembra di si, come prima più di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mi piace...

posso fare quello che voglio, nei limiti imposti dalla legge...

nessuno mi occupa casa per darla al popolo, ma la mià proprietà è garantita, riconosciuta e tutelata...

posso parlare liberamente e dire quello che penso di una persona senza che questa possa uccidermi e sperare di farla liscia...

non conosco altre democrazie, se non le finte in cui mi imbatto quando per lavoro viaggio nell'est europa... e mi ritengo fortunato di essere oggi in italia...

lo ripeto da anni... LA DEMOCRAZIA IN ITALIA NON E' PIU' IN PERICOLO da circa 20 anni, e da allora destra e sinistra si sfidano per poter governare e fare i propri interessi, e di quelli a cui devono rendere conto...

per me non è importante oggi in italia l'uno o l'altro, finchè non toccano i miei interessi io accetto tutti e valuto se quello che fanno mi torna maggiormente o minormente utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma polemizzo un pò...

punto uno : io ho scritto ben separato dal resto, perchè si leggesse, che il mio post riguardava SOLO il mio pensiero, non ho fatto nè accenni politici, nè propagandistici, nè ho mai detto di rappresentare una qualche cultura, politica o altro.gli unici riferimenti dei miei post sono storici, tra l'altro ho anche citato alcune fonti, e soprattutto non ho dichiarato odio verso nessuno,nè ho mai scritto qualcosa contro qualsiasi parte politica, o contro il pensiero di qualcuno.

punto due : scusa, ho fatto confusione tra i termini, stavo commentando parti del tuo discorso ben più importanti, non ho fatto molta attenzione alle armi da fuoco, e vorrei comunque sapere cosa significa che la mitraglietta è di sinistra e il moschetto di destra....ho una mente abbastanza elastica ma qua proprio non ci arrivo.

punto tre : quella che io chiamo democrazia viene dal sud est europeo, nello specifico dalla grecia.immagino poi che quando parli di giornalisti uccisi perchè fanno il loro lavoro ti riferisca alla politkovskaja, che è stata uccisa per aver mostrato gli orrori della guerra in cecenia.nello specifico la giornalista giustiziata se la prendeva in prima persona con putin, che al tempo era a capo del kgb...comunque putin rappresenta l'antitesi del reggime comunista...vedi tu da che parte stare però, non puoi attribuire certe morti di oggi al reggime che è caduto 20 anni fa....

punto quattro : ti risulta per caso che in italia ci siano mai state elezioni per scegliere i membri della massoneria?la differenza con il parlamento è proprio che i parlamentari sono scelti per amministrare la res pubblica (dal latino cosa pubblica, cioè di tutti) mediante VOTAZIONI a cui partecipano TUTTI i cittadini che abbiano compiuto 18 anni.per tua informazione alle logge massoniche si accede per diritto di famiglia e per intercessione di altri iniziati.cioè ARBITRARIAMENTE e non ELETTIVAMENTE. non mi pare quindi che col concetto di democrazia ci rientriamo molto...

punto cinque (MOLTO IMPORTANTE) : non ho mai fatto accenni a posizioni politiche mie o di qualcun altro,non ho criticato nessuno per posizioni politiche,non ho mai detto di avere la verità in mano,non ho mai detto di sapere tutto io, non ho mai detto che quello che dicono gli altri non va bene; tu invece mi pare abbia scritto che io sono di sinistra, anche con un certo disprezzo (ti quoto : "chi te li tocca il partito, la fabbrica e gli operai").rinfrescami la memoria, perchè a me risulta di aver parlato solo di fatti, e soprattutto non ho mai dato del fascista a nessuno, e nemmeno l'ho fatto intendere, se ho scritto qualcosa del genere quotalo e chiederò scusa, ma credo che sarai tu a dover chiedere scusa a me per aver INSINUATO che ho dato del fascista a chi non la pensa come me;posso semmai aver dato velatamente dell'ignorante a te, vista la tua POCHEZZA di argomentazioni, che ti prego di esplicare in un'eventuale risposta, magari citando fonti, come ho fatto io, mediante link a importanti testate giornalistiche o enciclopedie online.

punto sei : a memoria non ricordo che in italia ci sia mai stato un "avvento al governo del pci", e anche se ci fosse stato,se votato dai cittadini con elezioni sarebbe stato legittimo.

le brigate rosse, e la banda della magliana, nel caso tu non lo sappia, erano sponsorizzate, coperte e finanziate dai servizi segreti italiani.mai sentito parlare di strategia del terrore?

http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_della_Magliana

punto otto : non hai risposto alla mia domanda, su chi fossero i detentori del potere falcisti, martellisti e moschettieri fino al 1994

punto nove : http://it.wikipedia.org/wiki/P2 c'è anche la lista,vai a leggerla

altro?

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

punto uno : io ho scritto ben separato dal resto, perchè si leggesse, che il mio post riguardava SOLO il mio pensiero, non ho fatto nè accenni politici, nè propagandistici, nè ho mai detto di rappresentare una qualche cultura, politica o altro.gli unici riferimenti dei miei post sono storici, tra l'altro ho anche citato alcune fonti, e soprattutto non ho dichiarato odio verso nessuno,nè ho mai scritto qualcosa contro qualsiasi parte politica, o contro il pensiero di qualcuno.

sei di sinistra o no? io credo di si, magari leggendo tra le righe è abbastanza chiaro, anzi senza leggere tra le righe.. che difendi la tua ideologia è ben rintracciabile in quello che hai scritto, e te lo mostro dopo... adesso sarebbe troppo facile...

punto due : scusa, ho fatto confusione tra i termini, stavo commentando parti del tuo discorso ben più importanti, non ho fatto molta attenzione alle armi da fuoco, e vorrei comunque sapere cosa significa che la mitraglietta è di sinistra e il moschetto di destra....ho una mente abbastanza elastica ma qua proprio non ci arrivo.

sarà elastica ma forse un po logora, magari l'hai utilizzata molto ed in fisica è dimostrato che le proprietà elastiche avnno diminuendo con l'aumentare dell'uso e dell'allungamento...

se avessi davvero studiato sui testi di storia e nn su wikipedia, probabilmente non zoppicheresti sul simbolismo di partiti, ideologie e regimi... ma siccome nel tuo post hai elevato il tuo rango culturale a quello di professore universitario, mi limito a dire.. "professore, studi anche altre materie, specie questa in cui ne sa forse poco o nulla..." per rendertela più facile provo a farti ragionare... ho detto "al potere con l'uso della forza, della falce, del martello e del moschetto" per fare esplicito riferimento ai gruppi sovversivi di estrema destra e sinistra degli anni 70 che miravano ad una strategia ben precisa....

Indicare falce e martello per far capire che l'estremismo è ora di sinistra, e al moschetto (hai studiato il fascismo a scuola??) per indicare ora quello di destra... simbolismi non associazione, io e l'associazionismo siamo agli antipodi nella vita, figurati identificare un arma come un timbro doc della provenienza.... mi spiace, ti sei confuso anche stavolta... ritenta sarai più fortunato

punto tre : quella che io chiamo democrazia viene dal sud est europeo, nello specifico dalla grecia.immagino poi che quando parli di giornalisti uccisi perchè fanno il loro lavoro ti riferisca alla politkovskaja, che è stata uccisa per aver mostrato gli orrori della guerra in cecenia.nello specifico la giornalista giustiziata se la prendeva in prima persona con putin, che al tempo era a capo del kgb...comunque putin rappresenta l'antitesi del reggime comunista...vedi tu da che parte stare però, non puoi attribuire certe morti di oggi al reggime che è caduto 20 anni fa....

premesso che REGGIME si scrive con una G sola, quindi REGIME (e non credo che sia una svista visto che lo usi più volte...)

per indicare la democrazia hai usato queste parole "le rozze idee populiste di cui parli, comandate -tra l'altro- a distanza di migliaia di km (nella fattispecie da mosca) hanno un nome, e si chiamano democrazia" quindi mi fa piacere che adesso ti ravvedi e dici che vengono dalla grecia, ma siamo dovuti passare per il 1956 per ricordarti cosa c'era all'epoca di democratico in quei paesi.. e dico allora per non essere magari fin troppo cattivo... ma dai meglio esserlo.. che paesi dell'est europa hai visitato, o in quali hai soggiornato per più di un mese? io Lettonia, Estonia, Ucraina, Bielorussia, Moldavia, senza contare Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria.... bene la democrazia è finta. le libertà più elementari sono calpestate quotidianamente, la gente ha paura di parlare e nei PARLAMENTI, i deputati sono solamente persone ex KGB, ex membri del soviet e nipotini di ex ex... insomma è tutto finto... guarda l'ucraina due anni fa, nn ti dice nulla?? guarda il ricatto verso gli ex paesi per i prezzi del gas e del petrolio di comodo... io lo scorso anno a gennaio mi trovavo a kiev e ho vissuto il problema del gas... altro che putin santo, è stato grande Yushchenko a ribattetere al ricatto col ricatto.. non mantieni il prezzo politico? bene inizia a pagarmi la flotta ancorata in Crimea.. e magicamente il gas torna a prezzo di favore...

punto quattro : ti risulta per caso che in italia ci siano mai state elezioni per scegliere i membri della massoneria?la differenza con il parlamento è proprio che i parlamentari sono scelti per amministrare la res pubblica (dal latino cosa pubblica, cioè di tutti) mediante VOTAZIONI a cui partecipano TUTTI i cittadini che abbiano compiuto 18 anni.per tua informazione alle logge massoniche si accede per diritto di famiglia e per intercessione di altri iniziati.cioè ARBITRARIAMENTE e non ELETTIVAMENTE. non mi pare quindi che col concetto di democrazia ci rientriamo molto...

il mio era un discorso articolato... te lo riassumo "i rappresentanti della P2 (cioè coloro che lo diventeranno, quindi semplici citatdini eletti in partiti ed associazioni partitiche.. leggendo il periodo si capisce che il senso non poteva non essere che inteso come "tempo futuro") sono stati votati dalle persone del mercato del pesce di trapani e delle vacche della valtellina per rappresentarli.. poi giunti nei salotti del potere si sono limitati a compiere una scelta.. partecipare alle "occupazioni" dei posti di comando o attraverso la via dello schieramento e quindi del campanilismo, oppure entrando in una sorta di sindacato trasversale che copriva l'intero arco costituzionale... qualsiasi persona dotata di cervello sa che per ricoprire determinati ruoli il più a lungo possibile, bisogna saper essere mediatori e non schierati esclusivamente in maniera ideologica.. essere per e non contro... essere per e non di... quello scheramento (P2) aveva queste caratteristiche... per e non contro...

quindi il discorso su rapppresentanza, elettività, votazioni e arbitrio cade nell'errore macroscopico di non essere riuscito ad interpretare il senso del periodo...

ah, voglio scusarmi, ma sai da ex collaboratore di un "commissario governativo straordinario" (vedi se lo trovi su wikipedia) ho imparato a scrivere in modo tecnico-politico.. nel modo "dire e far capire senza dire".. ci arriverai sicuramente...

punto cinque (MOLTO IMPORTANTE) : non ho mai fatto accenni a posizioni politiche mie o di qualcun altro,non ho criticato nessuno per posizioni politiche,non ho mai detto di avere la verità in mano,non ho mai detto di sapere tutto io, non ho mai detto che quello che dicono gli altri non va bene; tu invece mi pare abbia scritto che io sono di sinistra, anche con un certo disprezzo (ti quoto : "chi te li tocca il partito, la fabbrica e gli operai").rinfrescami la memoria, perchè a me risulta di aver parlato solo di fatti, e soprattutto non ho mai dato del fascista a nessuno, e nemmeno l'ho fatto intendere, se ho scritto qualcosa del genere quotalo e chiederò scusa, ma credo che sarai tu a dover chiedere scusa a me per aver INSINUATO che ho dato del fascista a chi non la pensa come me;posso semmai aver dato velatamente dell'ignorante a te, vista la tua POCHEZZA di argomentazioni, che ti prego di esplicare in un'eventuale risposta, magari citando fonti, come ho fatto io, mediante link a importanti testate giornalistiche o enciclopedie online.

commetti sempre lo stesso errore.... non comprendi il testo...come sempre mi quoto, magari

ti risulta più facile comprendere il testo analizzandolo, un po come si faceva con l'analisi del periodo alle medie o superiori? non ricordo scusami...

mi spieghi perchè chi non la pensa come te (inteso non te franz ma inteso come esponente della sinistra) è sempre fascista, quando magari è di sinistra? ho solamente chiesto a te di spiegarmi come mai esiste questa cosa in italia.. dimmi dove ho detto che te hai dato del fascista a me o a chiunque altro qui dentro?? ho fatto io una domanda, ho chiesto aiuto ad una persona che secondo me in quel preciso istante poteva darmi una risposta alla domanda che mi faccio da quando sono cresciuto...

punto sei : a memoria non ricordo che in italia ci sia mai stato un "avvento al governo del pci", e anche se ci fosse stato,se votato dai cittadini con elezioni sarebbe stato legittimo.

mi riquoto in merito al potere e alla lotta per ottenerlo e delle derive che poi ne nascono ho scritto oppure presi dalla follia iniziano a lottare contro quello che loro stesso hanno voluto e per cui lottato (tipico esempio le BR e l'avvento del PCI al governo)... mi riferivo alla fase del compromesso storico, teorizzato da berlinguer e attuato (ops.. c'è mancato poco, poverino) in 3 mosse da aldo moro... te le riassumo, chissà se magari le trovi pure su wikipedia. 1) astensione di tutti i partiti dell'arco costituzionale compresi PCI su di un governo monocolore democristiano 2) successivo voto favorevole dei partiti nei confronti del medesimo governo 3) partecipazione diretta del PCI ad un nuovo ed innovativo governo (fase questa soffocata dal sangue dello stesso moro ) quindi come vedi tanta teoria di berlinguer per arrivare alla fase 3 di moro e poi gli stessi compagni di partito (o nipotini degli...) impediscono ciò.. questo era il senso...

le brigate rosse, e la banda della magliana, nel caso tu non lo sappia, erano sponsorizzate, coperte e finanziate dai servizi segreti italiani.mai sentito parlare di strategia del terrore?

http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_della_Magliana

qui ti posso dare una mano io a prescindere da wikipedia... le br erano finanziate da una frangia dei servizi segreti che vedeva in loro gli esaltati che potevano permettere di mettere lo stato alle corde per poi attuare ben altre iniziative stile Piano Solo del generale De Lorenzo, cioè un vero e proprio colpo di stato... in merito alla banda della magliana, quella, insieme a tante alte bande locai, venivano aiutate (e non finanziate), anzi meglio manipolate, perchè il controllo del territorio affidandolo ad una unica banda poteva essere effettuato in maniera più efficace, ed al tempo stesso l'aiuto in caso di difficoltà poteva permettere il senso di riconoscenza che normalmente i branchi hanno... ed è stato questo uno dei motivi dei contrasti interni alla stessa banda.. stato e controstato... ombra e luce... addirittura è leggenda metropolitana che la banda della magliana, dietro richiesta dei servizi segreti, individuò il covo di aldo moro...

punto otto : non hai risposto alla mia domanda, su chi fossero i detentori del potere falcisti, martellisti e moschettieri fino al 1994

.. e secondo te faccio nomi e cognomi... leggi con attenzione tutto quello che ho detto prima , non ne troverai mai, ma solo indicazioni per arrivarci... figli, figliastri, nipotini di....

in merito alla lista, si la conosco, forse ce ne sono altre meno note, forse ci è stata data in pasto una lista già ritoccata con molti depennamenti... chi può dirlo??;):rofl:

;):rofl: :rofl: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

..su una cosa mi hai aperto gli occhi : regime si scrive con una g, non so come mai ma è un errore che ho sempre fatto,probabilmente a livello inconscio....

comunque non mi pare giusto monopolizzare il forum per questa nostra diatriba, quindi concludo dicendo che hai argomentato sicuramente meglio le tue dichiarazioni, ma sempre senza rispondere a nessuna domanda,che il tuo dire ma non dire non mi piace per niente ,a prescindere dai nomi e cognomi che nemmeno io ho fatto, e che no, non sono un estremista di sinistra, specie in questo momento, che ho abbracciato il giustizialismo...spero che tu possa prendere questa mia conclusione non come un atto di vigliaccheria letteraria, ma come un non voler continuare una discussione sicuramente interessante,visti gli sviluppi che sta prendendo, ma inappropriata al luogo.

ultime due precisazioni, io non ho mai difeso il regime sovietico,anzi, se possibile io attacco qualsiasi forma di negazione della libertà,compresa quella, e soprattutto avevo capito benissimo cosa volevi dire tu col discorso del per e non contro, solo che mi riferivo anche io a ben altro concetto...

i link a wikipedia sono lì per comodità e risparmio di tempo, non perchè io ci abbia studiato sopra.

al prossimo dibattito, sperando che nessuno lo trasformi in comizio...

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mi piace...

posso fare quello che voglio, nei limiti imposti dalla legge...

nessuno mi occupa casa per darla al popolo, ma la mià proprietà è garantita, riconosciuta e tutelata...

...e da allora destra e sinistra si sfidano per poter governare e fare i propri interessi, e di quelli a cui devono rendere conto...

per me non è importante oggi in italia l'uno o l'altro, finchè non toccano i miei interessi io accetto tutti e valuto se quello che fanno mi torna maggiormente o minormente utile...

Tutto ciò è fantastico.

Il Giacio pensiero in meno di dieci righe - a dispetto dei post fiume che poco dicono sulle tue opinioni personali - mi ha aperto gli occhi su cosa ci divide e che non ci potrà mai unire: a me stanno a cuore i TUOI interessi e anche quelli di chi la pensa diversamente daTE e da ME. A te interessa solo il tuo piccolo orticello.

Solo, ti chiedo, non presumere che quello sia lo scopo della politica.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di più giusto...

io vivo per priorità...

e la mia prima priorità è ME STESSO

non mi vergogno di dirlo...

poi c'è tutto il resto, ma prima di tutto ci sono io...

il mio orticello è quello che mi fa stare bene, mi da da mangiare, mi permette di vivere... forse se tutti fossimo soddisfatti del proprio orticello, non ci sarebbero tante persone che invece pensano a tutt'altro...

se posso essere d'aiuto per gli altri (che poi è alla base di chi come me svolge la professione di consulente) lo faccio volentieri.. ma se non sto bene con me stesso, come posso stare bene con gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere il Giacio pensiero e la sua strenua lotta per l'autodeterminazione del proprio orticello.

Piuttosto vi va di commentare la notizia della sanzione europea perchè il governo Berlusconi ha illegalmente distribuito dei fondi con soldi nostri per finanziare lo sviluppo delle sue televisioni?

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1854430&r=PI

Chissa se i berlusconidi riescono a leggere attraverso le fette di salame che hanno sugli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare.

Dalle indiscrezioni emerse alcune settimane fa, e che ora sembrano confermarsi, a pagare saranno principalmente quegli operatori del DTT che maggiormente si sono avvantaggiati dell'operazione, peraltro non decisa da loro ma, appunto, dal Governo italiano.

E questo mi pare quantomeno corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operatori plurale? :angioletto:

La fatta veramente completa poi. Non si è accontentato della legge, ha provveduto anche a far tappezzare tutte le strade di cartelli pubblicitari (sempre a ns. spese).

Ora però noto che tutti quei cartelli sono stati coperti con un bollone bianco. Mi chiedo, sempre a ns. spese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò è fantastico.

Il Giacio pensiero in meno di dieci righe - a dispetto dei post fiume che poco dicono sulle tue opinioni personali - mi ha aperto gli occhi su cosa ci divide e che non ci potrà mai unire: a me stanno a cuore i TUOI interessi e anche quelli di chi la pensa diversamente daTE e da ME. A te interessa solo il tuo piccolo orticello.

Solo, ti chiedo, non presumere che quello sia lo scopo della politica.

:ciao:

purtroppo é il grande problema dell'italia, non esiste una coscienza civile che sta alla base dell'evoluzione di uno stato, cosa che si vede ancora di più se si va in paesi evoluti specie al nord tipo norvegia, dove c'é un idea di cosa vuol dire appartenere a uno stato, non come qui dove la frase più tipica appunto é : basta che non tocchi i miei interessi. così non si andrà mai avanti, e prima o poi gli interessi di tutti andranno a quel paese.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che per fare gli interessi di tutti a qualcuno lo fregano sempre...

guarda la politica... sale la sinistra e giù la scure sulle categorie di destra...

va su la destra e idem su quelle di sinistra....

NON ESISTE (se non in filosofia e nelle menti becere degli idealisti) lo STATO perfetto, dove tutti vanno felici e d'accordo e dove per realizzare questo nessuno è stato anche in minima parte non danneggiato

per quanto riguarda l'esempio norvegia e stato, se avessi studiato un po di più, dovresti sapere l'italia come nazione come è stata creata, e sai anche che dopo il ventennio, di fatto con leggi, cultura e controlli, qualsiasi forma di nazionalismo e/o patriottismo sono stati banditi per paura di derive autoritarie...

A me se te stai bene o no, frega nulla.. se ti posso e ti voglio aiutare lo faccio volentieri e senza chiedere nulla in cambio... odio chi mi impone di farlo o di non farlo.. questa è la democrazia per me.. ognuno ha diritto ad una opportunità, ognuno ha diritto alla difesa delle proprie libertà, ognuno deve essere libero di potersi scegliere il proprio stile di vita.. l'importante è poi assumersi le proprie responsabilità se si prevarica lo spazio e i diritti altrui....

"Se mi attacchi mi difendo attaccando" è il mio motto.... "Vivi e lascia vivere" il mio stile di vita... può piacere o no....

Sul digitale terrestre.... Fanno bene, troppo sporca quella cosa, chi ha sbagliato paghi... è da anni che lo dico... si son strappati i capelli per mille cose, hanno tentato di trovarlo in tante altre, alla fine l'unico e lampante esempio di conflitto di interesse in 5 anni di governo è stata sta storia qui... e non l'aveva notato quasi nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che per fare gli interessi di tutti a qualcuno lo fregano sempre...

guarda la politica... sale la sinistra e giù la scure sulle categorie di destra...

va su la destra e idem su quelle di sinistra....

NON ESISTE (se non in filosofia e nelle menti becere degli idealisti) lo STATO perfetto, dove tutti vanno felici e d'accordo e dove per realizzare questo nessuno è stato anche in minima parte non danneggiato

per quanto riguarda l'esempio norvegia e stato, se avessi studiato un po di più, dovresti sapere l'italia come nazione come è stata creata, e sai anche che dopo il ventennio, di fatto con leggi, cultura e controlli, qualsiasi forma di nazionalismo e/o patriottismo sono stati banditi per paura di derive autoritarie...

A me se te stai bene o no, frega nulla.. se ti posso e ti voglio aiutare lo faccio volentieri e senza chiedere nulla in cambio... odio chi mi impone di farlo o di non farlo.. questa è la democrazia per me.. ognuno ha diritto ad una opportunità, ognuno ha diritto alla difesa delle proprie libertà, ognuno deve essere libero di potersi scegliere il proprio stile di vita.. l'importante è poi assumersi le proprie responsabilità se si prevarica lo spazio e i diritti altrui....

"Se mi attacchi mi difendo attaccando" è il mio motto.... "Vivi e lascia vivere" il mio stile di vita... può piacere o no....

Sul digitale terrestre.... Fanno bene, troppo sporca quella cosa, chi ha sbagliato paghi... è da anni che lo dico... si son strappati i capelli per mille cose, hanno tentato di trovarlo in tante altre, alla fine l'unico e lampante esempio di conflitto di interesse in 5 anni di governo è stata sta storia qui... e non l'aveva notato quasi nessuno

Ti ho risposto in pm così evitiamo di fornire inutile lavoro ai mod. ma non posso non farti notare anche qui che frasi come "se tu avessi studiato un po' di più" esulano completamente dal discorso e quindi puoi anche evitare di dirle. :ghghgh:

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo rinuncia :ghghgh::ciao:

d'altronde mica devi per forza accettarmi, in fin dei conti la tolleranza sembra essere un patrimonio esclusivo di qualcuno ben individuato nelle aulee parlamentari, sperando che non sia così solo con le parole però... :ciao: :ciao: :ciao:

Io sono un liberista egoista, accettalo

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha che bello un altro che pensa al suo orticello !!!

Ci rivediamo quando "master of puppet" non saprà più cosa farsene dei suoi tirapiedi e ti ritroverai con il tuo orticello verde e fuori tutto un deserto.....conosco tanti che la pensano come te, non che sia sbagliato , ma ha un grosso limite, non è globale !

P.S

Ci metto la mia faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...