Vai al contenuto

masterizzazione dvd


Messaggi raccomandati

da un pò di tempo ormai tento di cimentarmi nella masterizzazione dei dvd con mac osx..ho provato più volte con la versione di toast 5.1.4 ma mi da sempre dei problemi nel doppiare il film, credo per questionidi codifiche..fatto sta che doppiata la cartella del dvd, la video_ts poi il film non lo vedo, mi sono scaricato poi dvd extracor 0.9b e ho estratto le tracce che mi si ddividono in file audio e video, ma a quel punto com faccio a masterizzare il fiolm...che ci faccio con queste tracce che estraggo...?

se qualcuno più esperto potesse darmi delucidazioni...grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Anonymous

:shock: scusa se ti disturbo

ho visto che masterizzi DVD, ed avrei una domanda da farti

questi dvd li leggono tutti i lettori dvd in commercio, anche quelli economici dell'LG che costano solo 100 euro.

Poichè devo comprare un lettore ed a gennaio comprero un imac800 non vorrei fare oggi una spesa inutile.

ciao e scusa se l'argomemnto non è proprio pertinente

silvia da rimini

parisano@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei conoscere il dvd per dirtelo, comunque credo di sì, almeno tutti i dvd che ho fatto io hanno funzionato sul mio, che costa un pò di più ma non so, i miei li ha letti sia il mio lettore dvd che il lettore dvd del mio mac che la play station..comunque sul lettore dvd c'è scritto che tipo di dvd legge..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by eddie nitro

da un pò di tempo ormai tento di cimentarmi nella masterizzazione dei dvd con mac osx..ho provato più volte con la versione di toast 5.1.4 ma mi da sempre dei problemi nel doppiare il film, credo per questionidi codifiche..fatto sta che doppiata la cartella del dvd, la video_ts poi il film non lo vedo, mi sono scaricato poi dvd extracor 0.9b e ho estratto le tracce che mi si ddividono in file audio e video, ma a quel punto com faccio a masterizzare il fiolm...che ci faccio con queste tracce che estraggo...?

se qualcuno più esperto potesse darmi delucidazioni...grazie...

Preleva i file vob con 0sex che è meglio di extractor.

Prova su google:0 è uno zero e non una o.

Setta dvd folder

Poi masterizzi il tutto con toast:c'e' anche la 5.2.

xò il tutto deve stare in 4.7GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciccia. Nel senso che i supporti Dvd-9 (doppio strato) Dvd-10 (doppio lato) e dvd-18 (doppio lato e doppio strato) non possono essere ancora prodotti "in casa". L'unica cosa è usare un encoder mpeg 2 e settare un bitrate molto basso aumentando la compresione.

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Kaiser

Ciccia. Nel senso che i supporti Dvd-9 (doppio strato) Dvd-10 (doppio lato) e dvd-18 (doppio lato e doppio strato) non possono essere ancora prodotti \"in casa\". L'unica cosa è usare un encoder mpeg 2 e settare un bitrate molto basso aumentando la compresione.

Kaiser :D

:?: :?: :?: :?:

I DVD che vendono gli extracom... come li producono??????

keflas :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so io sono tutti Dvd5 a bassa compressione (bitrate che a volte tocca i 2,5 Mb/s).

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Anonymous

Un piccolo contributo, e una domanda.

Con 0sex (perOsx) io personalmente ho fatto un paio di prove: funziona magnificamente. Gli dico quali sono le tracce del dvd originale, e quali no. Mi fa eliminare le tracce audio che non mi servono, i sottotitoli, e finisco con l'estrarre due singole tracce, una video (mp2) e una audio (ac3).

A questo punto uso Sizzle per unirle, e ricavare un'immagine disco sotto i 4,7 giga, che quindi masterizzo con DiskCopy su un dvd vergine.

Unico probllema: va tutto bene fintanto cche riproduco il dvd sul mac, ma se lo faccio vedere alla playstation2, mi dice che c'e' un errore e non legge il disco.

Domanda: qualcuno ne sa un po' di piu'? Dipende dalla playstation? O dal fatto che uso supporti dvd-r e non dvd+r??????

paolo

psomigli@chitarre.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ok. Sizzle e' un programmino per macosx che si occupa di unire insieme due tracce mp2 e ac3 (rispettivamente video e audio originali, non compressi, precedentemente estratti con 0sex), e dare come risultato un'immagine disco pronta per la masterizzazione. Ecco dove l'ho trovato:

http://www.macupdate.com/info.php/id/10323

ed ecco le sue caratteristiche:

Sizzle 0.0.2r2Sizzle is designed a tool for Mac OS X 10.2 and later that helps in the creation of reasonably basic, no-frills DVD Video discs. Sizzle takes MPEG-2 video and combines it with either MPEG Layer-II ("MP2") or Dolby Digital ("AC3") audio to create a disc image that can be burned to a recordable DVD or CD with a program like Disc Copy or Roxio Toast.

Se hai problemi, scrivimi comunque a psomigli@chitarre.com

A questo punto, rinnovo la richiesta: tutto a me funziona benissimo, tranne per il fatto che il disco masterizzato (perfettamente leggibile sul mac) non viene invece letto dalla mia playstation 2. Il dvd vergine che ho utilizzato e' un dvd-r della apple. Qualcuno sostiene che la playstation non legge i dvd-r. E' possibile allora risolvere il tutto utilizzando i dvd+r? E il masterizzatore a bordo dell'emac (Pioneer dvr-104) li supporta?

ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La playstation 2 legge i Dvd-r. Io ce l'ho e i Dvd fatti con il Mac tutto ok.

Magari il Dvd che tu hai creato non è tanto standard. Il fatto che il Dvd del mac lo legge è dovuto al fatto che le meccaniche di origine informatica sono più tolleranti.

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho mai usato sizzle e 0sex.

Il consiglio che ti posso dare è quello di provare il disco su un lettore dvd da tavolo e poi vedere che succede. Io per fare i Dvd uso o toast o iDvd.

Kaiser :D

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Avrei due quesiti da porre:

- io ho estratto il file come consigliato da te, con il programma 0sex ma ho ottenuto un solo file e non due.

- come posso filtrare i file audio/video necessari da quelli no?

- come posso vedere i file con estensione VOB visto che se gli dico di aprirli da DVD Player non funziona

Saluti Zorro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora io faccio cosi':

Apro 0Sex (versione 0.0101b), inserisco il dvd originale.

1) Premo il pulsante "Ti", e lui mi fa vedere una lista di Titoli presenti sul dvd, e di ognuno mi riporta la durata in ore/minuti/secondi. In genere, fra tutti quelli che compaiono nell'elenco, ce n'e' sempre uno mooolto piu' lungo degli altri; e' il film vero e proprio, le altre sono le scene extra: ed e' proprio lui quello che devi selezionare. Cosi' facendo non solo stai scegliendo lui, ma escludi anche gli altri.

2) Premo il pulsante "Ch": mi fa vedere tutti il capitoli (sono quelli del Titolo precedentemente selezionato). Lascio tutto cosi' com'e', con tutti i capitoli selezionati.

3) Premo il pulsante "Aud": mi mostra un elenco delle lingue utilizzate sull'originale. Faccio in modo che resti selezionata, ovviamente, SOLO l'italiana. Che sia l'audio italiano lo capisci dalle sigle, "IT" sta per italiano, "EN" per inglese, "ES" per spagnolo e cosi' via.

4) Premo il pulsante "Sub", e deseleziono TUTTE le voci. Sono i sottotitoli, che non ci interessano.

5) Premo il pulsante "Fmt". Questo e' il passo fondamentale! Devi dirgli "Elem. Streams".

6) Pulsante "Seg": lascialo su "Title"

Dopodiche', premi "Begin". Il risultato lo vedrai, sono due file: un file video e un file audio, che poi unirai con Sizzle.

Per vedere i .VOB usa VLC (VideoLanClient), da qualche parte dovresti trovarlo...

Adesso tocca a te, aiutami tu. Usi lo stesso mac per vederti i DVD o hai un lettore da tavolo? Il procedimento che io uso so per certo che funziona perche' le copie che ho fatto vengono tranquillamente lette da un mio amico che ha un player dvd a casa sua. Sulla mia ps2 invece... non funzionano, e non riesco a capire se e' perche' la mia playstation DEVE essere modificata, oppure semplicemente e' starata. Sembra un problema semplice da capire, e invece non ci sono due persone che diano la stessa risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Ti ringrazio tanto per la tua esauriente risposta anche se purtroppo non posso aiutarti visto che non conosco il funzionamento della Play Station.

Ancora grazie e Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguivo con interesse "l'evolversi" della discussione sul forum... ma disponendo solo da un paio di mesi di un G4 con superdrive, non mi sono ancora trovato a masterizzare DVD... ora, mi chiedo: esattamente che tipo di supporto bisogna acquistare - mi spiego - siamo "condannati" a comprare DVD vergini all'APPLEstore (con ciò che ne consegue vedi costi, e necessità di spostarsi od altro ancora) o si può trovare il supporto ad un qualsiasi negozio specializzato (magari sotto casa e moooolto più economico :o )?

Abbiate pietà :D ma rispondetemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per musicman:

puoi usare qualsiasi supporto DVD-R o DVD-RW da 4.7GB (a patto che tu abbia fatto l'aggiornamento firmware del superdrive, necessario per i DVD-R 4x e i DVD-RW 2x).

Non puoi invece utilizzare i supporti DVD+R e DVD+RW, né i dischi di capacità superiore, né i DVD-RAM.

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio acalvet;

sapevo che potevo usare supporti max 4,7 GB;

Ora mi chiedo: ma l'aggiornamento va comunque fatto pur essendo un "superdrive nativo" (Pioneer)? Va fatto perchè appunto cambiano i supporti o cosa?

Il mio G4 è un "qicksilver" quindi mi pare che possa masterizzare al max 2x - ha senso comprare un DVD-R o DVD-RW 4x - ?

Ed in ultimo il "famoso aggiornamento" dando per scontato che è da tirare giù dal sito APPLE come va gestito?

Non credo che si vada a piazzare esattamente dove dovrebbe o in "Jaguar" succede esattamente questo? Perhè x chi proviene da WIN sarebbe un piccolo miracolo :o

Di nuovo ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Per musicman:

l'aggiornamento devi farlo, non per masterizzare più velocemente (magari!), ma perché l'utilizzo di supporti DVD-R 4x o DVD-RW 2x, a detta di Apple e Pioneer, potrebbe addirittura danneggiare seriamente il superdrive.

L'operazione è semplicissima, trovi link e istruzioni su questa pagina di Apple:

http://www.apple.com/it/hardware/superdrive/

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo... :roll: acalvet, intanto ti ringrazio poichè più chiaro di così LO ERA PERSINO PER ME... da "attenta lettura" interrogando il "profiler" ho dedotto che NON avevo bisogno di aggiornamenti... (meglio così)!

Ora il problema è un'altro :lol: avendo "reinstallato tutto" al momento dell'acquisto,(usato) mi persi (x i noti problemi di copyright) iDVD x intero! La cosa era nota ed infatti puntalmente avvenne! Ora (avendo i dischi originali) mi par di aver letto da qualche parte che, l'unica possibilità (oltre a comprare iLIFE) sia quella di draggare le cartelle "manualmente"... ne sai qualcosa?

SALUTI e gr :o a :D zie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...