Vai al contenuto

Formattare HDD esterno con 2 partizioni


shobe348

Messaggi raccomandati

scusatemi in anticipo se ho postato qui questa discussione ma in aiuto hardware nn mi risponde nessuno e questa è la sezione + frequentata...

io ho un HDD esterno Lacie da 100 giga...

l'obiettivo è creare una partizione di 100 mega in NTFS su cui metterci MacDrive e il resto lasciarlo in HFS+...

se lo formatto direttamente con MacDrive non ho l'opzione NTFS, ma Partition Magic nn mi vede la partizione HFS+...

qualcuno può aiutarmi???

ps tutte le operazioni sono da fare in windows...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi in anticipo se ho postato qui questa discussione ma in aiuto hardware nn mi risponde nessuno e questa è la sezione + frequentata...

io ho un HDD esterno Lacie da 100 giga...

l'obiettivo è creare una partizione di 100 mega in NTFS su cui metterci MacDrive e il resto lasciarlo in HFS+...

se lo formatto direttamente con MacDrive non ho l'opzione NTFS, ma Partition Magic nn mi vede la partizione HFS+...

qualcuno può aiutarmi???

ps tutte le operazioni sono da fare in windows...

beh se la vuoi semplice usa una live di linux che ha il ripartitore HD...

Linux + Mac = - windows

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione...potrei dire na castronata...ma:

Se in windows crei due partizioni una in ntfs da 100 mega e il resto in fat32 poi da mac con utility disco formatti la partizione fat32 in hfs+ ?

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione...potrei dire na castronata...ma:

Se in windows crei due partizioni una in ntfs da 100 mega e il resto in fat32 poi da mac con utility disco formatti la partizione fat32 in hfs+ ?

ma lui diceva che tutte le operazioni sono da fare in windows...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI SFUGGE LA NOVITA'...........

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente...

nn esiste un Partition Manager che gestisce HFS+???

mi sembra impossibile...

sinceramente, non capisco a che ti serve... HFS+ lo usi se hai un Mac, e se hai un Mac il partizionamento lo puoi fare con questo... se hai solo windows usa altri filesystem...

P.S.: effettivamente non è una novità, ma è un nuovo utente, magari qualche moderatore può spostare il thread...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato sezione, cmq ti risp subito:

Da terminali compili questo comando...

diskutil partitionDisk <id_disco> <num_partizioni> MBRFormat <filesystem1> <nome1> <dimensione1> <filesystem2> <nome2> <dimensione2>

esempio: diskutil partitionDisk disk2 2 MBRFormat JournaledHFS+ nomeHFS 60G MS-DOS nomeFAT 60G

in realtà la capacità della seconda partizione è automatica, viene occupata la restante parte

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...