Vai al contenuto

Delusione Rallenty!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , ho acquistato un Mac Pro doppio processore intel con 4 GB di ram.

Premetto che vengo da Edius.

La mia delusione nasce dal fatto che lavorando molto con i rallenty e le velocizzazioni ho notato che con Final cut pro non è assolutamente fluida al contrario di Edius che era perfetto.

Io spero ci sia un modo per migliorare ...qualcuno può aiutarmi ?

:gira::):cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Edius non ho mai avuto la possibilità di usarlo , comunque posso dirti che per usare il Time remap di FC si può fare in più modi fino ad arrivare ad una precisione assolutà , penso che più sia precisa la progressione che riesci ad impostare più fluido è il risultato che nè verrà fuori. Poi se effettivamente, nonostante uno riesce ad essere precisissimo, e il risultato non piace evidentemente deve essere una carenza di FC . Vorrei poter vedere qualche filmato fatto con Edius per poter fare un paragone perchè, essendo anche io patito per i rallenti e le velocizzazioni (come le chiami tu) sarei anche disposto a cambiare FC per Edius.:):ciao:;)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi intendi per precisione in un time remap?Non capisco. I Problemi con gli slow motion son generalmente di flickering, sicuramente la migliore maniera per confrontare i due sw e prendere la stessa clip e rallentarla in ugual maniera sui 2 sw e vedere chi dà il risultato migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi intendi per precisione in un time remap?Non capisco. I Problemi con gli slow motion son generalmente di flickering, sicuramente la migliore maniera per confrontare i due sw e prendere la stessa clip e rallentarla in ugual maniera sui 2 sw e vedere chi dà il risultato migliore.

Probabilmente non ho capito bene il problema di Mat01 , credevo che si riferisse ai passaggi ininterrotti da normale- veloce -lento- fermo- normale (effetti che vanno tanto di moda nelle pubblicità ,nei videoclip ed anche in alcuni film d'azione) ed alla fluidità di questi effetti. Chiedo venia. :fiorellino::ciao::ghghgh:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Due piccoli barbatrucchi, non fanno miracoli ma aiutano:

1. se già in fase di ripresa sai che andrai a rallentare, usa uno shutter più veloce

2. (questo è un po' scaramantico) usa un time remapping multiplo di 25, che è il numero di fotogrammi del video. Es: 75%, 125%, ecc.

hai provato ad aggiunger un de-interlace dopo aver rallentato la clip?

Ma non peggiora la situazione? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...