Vai al contenuto

dv e hdv aiuto


Messaggi raccomandati

ho due tipi di riprese diverse una in dv(casa dello sposo)e tutto il resto del matrimonio in hdv

ora ho importato le due diverse riprese

ma quando le metto sulla time line il dv si vede piccola (giustamente)

la mia domanda è.....

se la porto alle setesse dimensioni dell'hd la differenza e molta ?

oppure avete un altro modo x risolvere il prob.?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se la porti alle stesse dimensioni dell' HD sgrana e anche di brutto inoltre l'aspect ratio è diverso quindi si deforma anche...

dai un occhiata a questa tabella per farti un idea:

700px-Standard_video_res.svg.png

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'HDV può avere anche altre risoluzioni oltre a quelle presenti nell'immagine (Sony ad esempio lavora in 1440 che poi viene pompato in un secondo momento), ma comunque il succo non è questo. Partendo dal presupposto che tu non abbia un masterizzatore casalingo HD, perché in Europa ancora non ce ne sono, dovrai comunque fare il downscaling a PAL, quando creerai l'mpeg2 (.m2v) da dare in pasto a DVD Studio Pro o simili. Quindi: o lavori in sequence separate, e fai rendering separati per capitoli separati, che poi si sposeranno insieme a perfezione in fase di authoring DVD, oppure (ed è la cosa migliore da fare se dovrai mixare le riprese) fai il downscaling fin da ora, usando le clip HDV in normali sequence PAL. In questo caso per evitare rendering continui ti consiglio di fare i rendering a monte in una sequence dedicata alla cosa; poi vai a pescare le clip già renderizzate da quella e le incolli nella sequence di lavoro vera e propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...