Vai al contenuto

collegare un ibook al tv


Messaggi raccomandati

sinceramente non ricordo più come sia messo l'ibook g3 a uscite video per il G4 basta un semplice adattatore che trovi, sull'apple store.

Se mi dici che uscite hai sul mac ti posso dire.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo ibook G3 è successivo al maggio 2002 (Powerbook 4,3) va benissimo il classico adattatore che trovi sull' apple store.

Se è precedente puoi uscire in VGA o in A/V. (a meno che non sia il clamshell prima serie per il quale non si può fare nulla)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un ibook G3 500mz 128+128 ram doppia usb e comprai per il video un adattatore con lo spinotto che andava con l'uscita dell'audio e in uscita i tre spinotti rca rosso bianco e giallo il tutto , naturalmente di colore bianco . Puoi comunque comprare dei comuni cavetti che si usano per le videocamere in genere (al prezzo di 3-4 euro) non comprare però i cavetti per la sony perchè ha le polarità invertite anzi adesso per essere sicuro ti controllo la polarita del cavo originale -

allora hai presente lo spinottino da 1.5 e fatto di 4 settori il primo vicino alla plastica è " negativo in comune" quindi va bene con qualsiasi spinotto in commercio , il secondo e video positivo , il terzo è rosso (audio ) positivo , il quarto è bianco (audio) positivo . Quindi se l' ibook è della specie del mio con due porte usb (i primi fatti) puoi comprare tranquillamente qualsiasi cavetto audio video che c'è in commercio con spinotto a 4 da 1.5 , al massimo devi solo invertire il rosso col giallo o il bianco con il rosso , una volta segnati giustamente sei apposto. Se vuoi il cavo originale te lo posso anche regalare (naturalmnte a tue spese) tanto io non lo uso più.:gira::ciao::ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è l'ibook con l'uscita video out: mini-vga.

sto procurandomi il video adattatore per l'uscita video, per l'audio penso di usare la presa cuffie mini jack dell'ibook mini jack--> pin

in questo modo sul tv vedo tutto lo schermo? giusto ?

quindi un filmato lo devo eseguire in modalità schermo intero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si tratta di file HD, la risoluzione è quella standard PAL. Potresti far partire il mirroring dello schermo (duplicazione), e poi è come se avessi il desktop nella TV, quindi il video a tutto schermo nel Mac sarà il video a tutto schermo sulla TV, proporzione fra pixel permettendo. Coi film non avrai problemi, col resto sì: una TV PAL è molto meno definita del monitor di un computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...