Vai al contenuto

Ma si potrà fare (Video)


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho una curiosità da chiedere in merito a idvd e i movie... quando si crea una presentazione con idvd se scegliete i temi(tutti) ve ne mostra uno con un proiettore d'epoca dove proietta le foto o uno spezzone di video a seconda della scelta che uno fa.... Ora chiedo io vorrei poter utilizzare il proiettore all'interno di imovie e non di idvd praticamente vorrei che alla fine del filmato da me precedentemente creato ,inserendo il proiettore mi possa mostrare quello che io scelgo.... è possibile??? spero di essere stato chiaro. Grazie

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iMovie credo sia quasi impossibile, con FinalCut visto che puoi gestire + tracce video sarebbe realizzabile :ciao:

iMac G4 1.25ghz ...il mio tessssoro ;))

MacMini Intel dualcore (il lumachino)

MacBook core2duo white

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho una curiosità da chiedere in merito a idvd e i movie... quando si crea una presentazione con idvd se scegliete i temi(tutti) ve ne mostra uno con un proiettore d'epoca dove proietta le foto o uno spezzone di video a seconda della scelta che uno fa.... Ora chiedo io vorrei poter utilizzare il proiettore all'interno di imovie e non di idvd praticamente vorrei che alla fine del filmato da me precedentemente creato ,inserendo il proiettore mi possa mostrare quello che io scelgo.... è possibile??? spero di essere stato chiaro. Grazie

Scusa, non ho capito bene ciò che vuoi fare ...

:shock:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non ho capito bene neppure io...

Se intendi solo mettere nel riquadro del proiettore un video non c'è problema...se invece intendi la possibilità di operare una scelta allora è impossibile.

ciao :shock:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito io, tu praticamente dici che il video con il proiettore và nel menù del dvd che fai con iDVD, e lo vuoi integrare nel filmato con iMovie... ora non saprei dirti, ma penso che un file adattato per iDVD non è un file gestibile con iMovie

Se è questo il punto no problem, basta entrare nel pacchetto di iDVD e copiare fuori il filmato, niente di più semplice.

:shock:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un filmato, ma ho appena controllato e non è nel pacchetto di iDVD (come era nelle precedenti versioni) ma in Libreria>Application Support>iDVD>Themes>iDVD 3>002_Projector.theme Basta fare ctrl+clic sul file e si entra nel pacchetto, e li dentro c'è il file .mov

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un filmato, ma ho appena controllato e non è nel pacchetto di iDVD (come era nelle precedenti versioni) ma in Libreria>Application Support>iDVD>Themes>iDVD 3>002_Projector.theme Basta fare ctrl+clic sul file e si entra nel pacchetto, e li dentro c'è il file .mov

grazie per le risposte... quello che a me serve è quello che dice henry62 e cioè usare un tema di idvd (il proiettore) in i movie... ho seguito passo passo il cammino sopracitato di henry62 ma non trovo riesco a scovare i themi..... :ghghgh:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ok trovato e riesco ad importare il thema del proiettore in i movie è logico... che però non riesco ad inserire nulla nella zona proiettata.... Non so se sono stato abbastanza chiaro... però e scusate se ragiono ad alta voce. se entro in idvd seleziono il tema del proiettore ci importo il filmato che mi interessa lo registro come nuovo tema forse riesco.... provo e vi faccio sapere.... ciao:baby:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure con Avid Free credo ci si riesca (a costo zero).

:confused:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiega spiega!!!!!! come a costo zero

Avid Free una versione ristretta nelle caratteristiche rispetto le versioni top di Avid.

Ha comunque la funzione multitraccia, quindi ciò che fa al caso tuo, prima traccia il proiettore e seconda traccia le immagini che tu vuoi inserire.

Lo puoi scaricare gratuitamente dal sito Apple.

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/avidfreedv.html

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti indirizza al sito di Avid, poi ti devi registrare e lo scarichi.

Ci sono anche dei validi tutorial, purtroppo non in italiano.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avid Free una versione ristretta nelle caratteristiche rispetto le versioni top di Avid.

Ha comunque la funzione multitraccia, quindi ciò che fa al caso tuo, prima traccia il proiettore e seconda traccia le immagini che tu vuoi inserire.

Lo puoi scaricare gratuitamente dal sito Apple.

http://www.apple.com/downloads/macosx/video/avidfreedv.html

problemi anche per me con il download.....:confused:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

A che punto nasce l'intoppo?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello FreeDV, l'ho appena scaricato e installato, peccato non sia universal binary...

Inoltre ci vuole minimo 1GB di RAM.

Incredibile comunque che sia free.

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma credo che non verrà mai il risultato come avviene su idvd , anche se c'è la possibbilità di avere più tracce video questo non significa che si possa fare quello che vorrebbe barba. Per fare ste cose bisognerebbe avere dei plug già pronti del tipo quelli che fanno vedere la sposa o lo sposo o altro nel televisore di casa mentre l'altro schiaccia il telecomando (non so se mi sono spiegato) oppure crearseli con programmi appositi ( che costano cari) spero di sbagliarmi.:D:shock::shock:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato che viene su iDVD si può fare eccome, l'ho fatto un sacco di volte, è solo da vedere se Avid Free riesce a farlo, Final Cut lo fa senza problemi.

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato che viene su iDVD si può fare eccome, l'ho fatto un sacco di volte, è solo da vedere se Avid Free riesce a farlo, Final Cut lo fa senza problemi.

:ciao:

MI spiegheresti passo passo come farlo passo passo in finalcut??? Ti prego molto semplicemente:baby:

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

MI spiegheresti passo passo come farlo passo passo in finalcut??? Ti prego molto semplicemente:baby:

Traccia video1 metti la clip del proiettore, traccia video2 metti la clip del filmato.

Selezione nella timeline la clip nella traccia v2 e poi nella finestra Canvas la riduci alla dimensione dello schermo del proiettore. Dai alla traccia v2 una trasparenza adatta al caso e sei a posto.

:huh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...