Vai al contenuto

ennesima richiesta d'aiuto


Messaggi raccomandati

Ho appena letto una discussione che verte sui difetti del masterizzatore esterno LaCie con lightscribe.

Qualche giorno fa sono andato dal mio rivenditore (pisa) per "rinfrescare" l'imac di casa (lampada 15") e anche perché ho scoperto che il powerbook 15"" G4 nonostante i 2500 eurelli pagati (dico: duemilacinquecento....) ha un masterizzatore (MATSHITA DVD-R UJ-845E) che sforna dvd zeppi di errori (così mi dicono amici pc-ani che hanno software che consentono questo tipo di analisi). Quindi voglio cambiarlo.

Quello che mi è stato proposto è questo:

per l'imac di casa sostituire l'obsoleto masterizzatore con un Pioneer PN-DVR-111DBK che mi dice (il rivenditore) essere ottimo.

per il duemilacinquecentopower mi ha proposto due strade:

1) sostituire il masterizzatore interno con un Pioneer DVK-K06 (95 euri più iva)

2) tenersi la fetenzia-matshista e prendere un esterno: il Lacie d2 DVD±RW con lightscribe 16x

Qualcuno di voi mi sa dire che se quello che mi propone può andare e, nel secondo caso, quale è secondo lui la soluzione migliore?

Sempre il rivenditore non è stato capace di dirmi (e ci ho provato anche io su inernet, senza risultato) che marca di meccaniche monta il LaCie. Però mi dice che lui tiene soltanto LaCie perché sono quelli che meglio funzionano (da esterni) con mac.

Illuminatemi, ve ne prego,

grazie

momo

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io avevo in iMac di quelli vecchi e avevo problemi con il masterizzatore interno (CD) e quindi comprai un LaCie esterno (a Bientina). Ero interessato al modello light scribe ma non era disponibile e poi venni a sapere che per usare questa funzione servivano dei dischi appositi e dopo aver girato vari negozi non ne trovai nemmeno l'ombra e quindi optai per un modello normale.

Va molto bene anche se a volte usando la velocità autoimpostata da Toast (massima) durante la fase di verifica a volte mi ha dato errore, ma potrebbe essere colpa non solo della velocità ma anche colpa del disco. Per il resto tutto OK.

Se chiedo informazioni sul prodotto da Info su questo Mac mi dice solo produttore LaCie, ma quando lo seleziono da Toast mi dice che è un NEC :ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte quel problemino che ti ho citato per il resto non mi da problemi.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si, ma non sono sicuro che siano gli stessi che si usano per le normali stampanti.

Poi se ho detto una cavolata spero che ci sia qualcuno on-line che mi corregge.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di dischi occorrono per la versione con lightscribe? quelli conla superficie stampabile?

no....quelli stampabili sono un altra cosa

devi prendere i lightscribe

Edit:dai un occhiata e vedrai la sezione dvd lightscribe(comunque credo che al 99,99% tu possa usare anche normalissimi dvd...ovviamente senza utilizzare il ightscribe)

http://www.bluray-media.de/italy/

Link al commento
Condividi su altri siti

Hello Mac....te l'avevo chiesto proprio perchè volevo consigliarti Hello Mac

Tra le altre cose ho un buono di 1000 euro da Hello mac perchè è un premio che ho visto ad una spece di concorso video che c'è a Pisa. Voi che ci prendereste? io pensavo Shake, ma poi chi me lo insegna? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...per utilizzare l'opzione light-scribe ti serve uncd-dvd lightscribe (che hanno una superfice dorata). Sennò puoi utilizzare un normale media, ma non ci fai i "disegnini" sopra!!! Approooposito...siccome il mio lightscribe su pc è di una lentezza esasperante (2 ore per una immagine normale) mi sapete dire con toast quanto impiegate?

e toast supporta di default i codec per il lightscribe? Per Nero devi cercare la versione apposita: CIao!

...riesco a resistere a tutto fuorchè alle tentazioni...

MacBook 2ghz, 512mb ram

Ipod Shuffle 512 old

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...io ho un power book G4 da 12" e il masterizzatore (che è identico al tuo) va che è una meraviglia!

sforna dischi che ho letto su tutti i tipi di computer...secondo me è un problema di software!

un masterizzatore non si rompe o sforna errori...gli errori sono dovuti solo a un mal funzionamento del software che non passa i dati in modo corretto.

secondo me cambiando il masterizzatore fai una caSSata!:fiorellino:

io ho il Toast Titanium e va che è una bomba.non mi ha MAI (giuro!) bruciato un disco o reso illeggibile e pieno di errori come dicono i pcniani...

..

..

..

POSSO PERMETTERMI UN IPOTESI?

NON è CHE SONO I LORO PC (FAMOSI PER QUESTO...) PIENI DI ERRORI E NON CE LA FANNO A LEGGERE?

SE TOAST TI FA LA VERIFICA DEL DISCO ALLA FINE DELLA MASTERIZZAZIONE SIGNIFICA CHE IL DVD O CD è PERFETTO!

poi voglio sapere dove li trovano sti programmucci da bimbi!

ciao

:angioletto::oops::mad::D :D

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque, grazie per la tua risposta. Stavo quasi per ripostare il mio messaggio originario perché vorrei stacciare la cosa e ancora non so che fishes prendere.

Anche io uso Toast 7.0 e/o 6-punto-nonricordo

I picciani a cui mi riferisco sono persone conosciute e fidate la cui opinione tengo molto n considerazione. Ti faccio un esempio: in ufficio ho un imac (lampada) con un pioneer dentro i cui dischi sono perfetti (almeno i software a cui mi riferivo così dicono). Quelli del power invece sembrano pieni di errori e devo dire che a volte io stesso ho qualche problemino con i miei stessi dischi.

Il problema rimane quello dell'indecisione del primo post.

Ce le leverò le gambette?

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...