Vai al contenuto

Qlc può aiutarmi? Grazie


devild

Messaggi raccomandati

Ciao Scusa... mi chiamo Davide,

vorrei comprare 1 nuovo portatile mac eavrei bisogno di fare 1domanda per quanto riguarda il Notebook MACBOOK.

Cito dal sito (http://www.apple.com/it/macbook/specs.html) delle specifiche tecniche.

Supporto video e grafico

Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale(1)

1. La memoria disponibile per Mac OS X può variare a seconda delle esigenze grafiche. L’utilizzo minimo di memoria grafica è pari a 80MB, per un massimo di 432MB di memoria di sistema disponibile.

La mia domanda è quindi:

"Con queste affermazioni si intende che la memoria del processore grafico è sempre di 64MB e non può eccedere il livello di condivisione oppure è variabile a seconda dell'esigenza dell'applicazione nel range 80-432 MB?

Cioè se ipotizzo l'acquisto di 1macbook con 2GB di Ram, riesco ad aumentare le prestazioni della scheda grafica aumentandone lo share fino a 432 MB ? "

Grazie Mille

Davide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... Se pensi di prendere un Macbook anche per giocarci "pesante" potresti avere parecchi problemi; cmq giochi "normali" e un pochino più semplici di Doom III, Prey... girano tranquillamente (ti parlo di Warcraft III, Halo, Roller Coaster Tycoon...) però, ad esempio, Doom III va massimo a 15 fps... con 2 GB di Ram... praticamente è ingiocabile...

Magari però rifletti anche sul fatto che anche con un PRO devi giocare in emulazione (con Boot Camp o Parallels installati per far partire Windows) dato che molti giochi non funzionano su Mac... Bye...

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ha senso spendere migliaia di euro x comprarsi un portatile PER GIOCARE???

con 6/700 euri ti fai un assemblato coi controcaxxi e ci giochi fino allo sfinimento, per il portatile, vai di macbook e vivi sereno!

PS: se installi bootcamp, Winzozz e i suoi giochi sul Macbook non girano in emulazione ma in modalità nativa, visto che in quel caso e' un PC Winzozz a tutti gli effetti, tanto vale pigliarsi un DELL o roba simile.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se installi bootcamp, Winzozz e i suoi giochi sul Macbook non girano in emulazione ma in modalità nativa, visto che in quel caso e' un PC Winzozz a tutti gli effetti, tanto vale pigliarsi un DELL o roba simile.

Già... non me lo ricordo mai e mi sbaglio sempre... Comunque non so se a lui serva esclusivamente per giocare (ha chiesto solo come funziona il chip grafico)... però se gli servisse principalmente per quello, ti quoto al 10000000%:ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

in più se compri un MB con superdrive e ci metti 2 giga di ram spendi più di 1800 euro, con 100 euro in più ti compreresti il MBP da 15 pollici con scheda grafica... insomma se metti 2 giga per aumentare le prestazioni grafiche pensaci bene secondo mè è una spesa eccessiva... se invece hai necessità di far girare molte (ma molte) applicazioni pesanti contemporaneamente allora ok.

Io ho un mb con un giga di ram e per ora basta e avanza! In ogni caso ti confermo che và bene con la maggior parte dei giochi ma solo per qualche partitina, non per giocare in modo continuativo, le applicazioni 3 d lo spremono parecchio, per quello ci sono macchine più adatte a prezzi inferiori come suggerisce GON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "lo spremono parecchio"? Giocare su win di bootcamp può creare problemi al mac? Può farlo andare in confusione? (A tal proposito ho appena terminato una partita a Pro Evolution Soccer e per riavviare e tornare a Mac c'ha messo una pacca di tempo e ha pure saltato la visualizzasione del simbolo dell'OS) Embé?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo "spremono parecchio" intendo dire che parte la ventola a manetta e la cpu è usata al massimo perche il processore grafico integrato intel 950 non è in grado di gestire da solo tutti i processi di applicazioni 3d (o comunque non bene come farebbe una scheda grafica dedicata) e quindi scarica parte del suo lavoro sulla cpu.

Con questo non voglio dire che giocare su MB sia sbagliato o da non fare, deve essere in grado di sopportare tutti i carichi di lavoro e se cede qualcosa risponde la garanzia ma direi che se qualcuno vuole prendere un MB per giocare ha sicuramente sbagliato macchina. Poi ogn'uno è libero di fare quello che vuole, è solo un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo non voglio dire che giocare su MB sia sbagliato o da non fare, deve essere in grado di sopportare tutti i carichi di lavoro e se cede qualcosa risponde la garanzia ma direi che se qualcuno vuole prendere un MB per giocare ha sicuramente sbagliato macchina. Poi ogn'uno è libero di fare quello che vuole, è solo un parere.

Quoto.:ghghgh:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

VI ringrazio x la tempestività!!!

Siete stati MOLTO chiari ;-)

In effetti la mia esigenza primaria non è quella di farlo lavorare in 3D e forse nemmeno quella di giocare spesso.

ma non avendo alcun desktop a disposizione il portatile deve tentare di rimpiazzarlo.

Ora sn in possesso di 1 ASUS M3N centrino 1.6Ghz, 512Mb ddr, 60Gb Hdd ecc.. CON INTEL EXTREME GRAPHICS 64Mb shared.

Quando l'ho comprato era 1dei primi centrini e ASUS lo forniva senza sk grafica separata.

Purtroppo sn 1po' rimasto deluso da questa mancanza...:ciao: che è l'unica pecca di qst portatile che mi fa ancora 5ore di autonomia con la batteria di serie!!!!

Cmq,ora vi raccontro...sn andato a testare sia 1 MB 2GHz con 1GB di Ram che 1MBpro con le stesse caratterisitiche.

In effetti la ATI ci mette la sua BELLA MANINA che si nota anche nella grafica base..

certo che dall'altra parte il chipset INTEL ce la mette tutta a non sfigurare!

a questo punto mi sn convinto che se devo spendere punto davvero in alto..

e opto x 1 BEL MACBOOK PRO che esce dalla casa a 2499 e me lo finanzio a rate.

Così taglio la testa al toro :D:ciao:

Spero di non rimpiangere solo la Portabilità del MB da 13" :ciao: e anche il nuovo stile estetico del MB che a mio parere è davvero bello!

GRAZIEEEE ANCORA

Davide

PS:

VI Pubblico pure 1risposta di 1 tipo alla stessa domanda:

"Ciao,

maggiore memoria rende performante il MacBook, anche sotto

il reparto grafico. Vari test hanno dimostrato migliori risultati con 2Gb rispetto ai 512Mb di

base nel reparto video.

Guido"

MAH....:ciao::)

sn 1po' perplesso sarà vero???

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono perplesso, può essere che avere 1 o 2 giga di ram ti permette di aprire più applicazioni contemporaneamente senza avvertire i 64 eventualmente "rubati" dal processore grafico integrato del MB (che i 64 mega di ram video se li prende dalla ram di sistema).

Con 512 molti hanno segnalato problemi anche senza usare programmi di grafica quindi secondo mè la differenza che si nota è proprio dovuta al fatto che i 512 mega di base sono un po' pochini per il MB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si... Per il MB deve esserci almeno 1 GB di Ram (ovviamente non quella Apple... se no bye bye soldini...)... E in molti mi hanno detto che con 2 GB il MB diventa inarrestabile sotto quasi tutti i punti di vista... (un pò meno x quello grafico)... però se tenessi solo il MB saresti un pò "stretto". Per esempio quando prenderò il mio MB, terrò anche il mio PC desktop... qualche partitina ogni tanto me la faccio di sicuro....

OTTIMO "FUTURO ACQUISTO" COMUNQUE...

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...