Vai al contenuto

iMac G5 & Scheda di Rete MORTAAAA!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !!!

Sono disperato e abbastanza triste :ciao: :ciao: :ciao: ...

Poco meno di 2 ore fa la scheda di rete del mio favoloso iMac G5 è deceduta :( ...

Non stavo ne lavorando, ne facendo niente, quando in casa mia è andata via la luce per 5 minuti ... Appena tornata, ho riacceso il mio mac e ho visto che era più lento del solito all'avvio (credo dovuto al fatto che non sia stato spento per bene ...) però poco dopo parte tutto e tutto normale ... Vado per andare su internet e non fa, allora controllo router e switch, tutto funziona bene, li ho riavviati per sicurezza, vado nelle preferenze e vedo che "secondo lui" il cavo di rete è scollegato (controllo per sicurezza tutte le connessioni) ma tutto è regolare ;) , spengo per bene, riavvio, attivo e disattivo la porta ethernet ma niente da fare ... anche la spia di attività sul collegamento del mio switch è spenta come se effettivamente non ci fosse collegato niente :D ... la cosa strana è che cmq non mi è venuto fuori nessun messaggio di errore ;) ... niente di niente ... E' mai successo a nessuno ??? E' grave secondo voi ??? ... PLEASE HELP ME :D !!! ... Grazie mille a tutti quanti :D ... Speriamo bene :D ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa una cosa simile proprio oggi per la seconda volta (la prima volta mi era successo circa un mese fa)

accendo apro sfari e mi dice che non sono collegato

vado su preferenze network e mi dice che la porta ethernet non è attiva controllo ancch'io modem sostituisco il cavo,spengo e riaccendo il modem ..niente

faccio il logout..niente

alla fine riavvio il powerbook e tutto funziona..

mi sto preoccupando ..

secondo voi devo portarlo in assistenza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono il solo :ghghgh: ... Cmq ho risolto il tutto ...

Non so come però ... Oggi dovevo fare pulizie, ho staccato il mac e lasciato tutto il giorno nella scatola, lo vado a riprendere ricollego il tutto ed è partito tutto alla grande, con la scheda di rete funzionanate al 100% ... Cosa strana che 1 anno cmq non mi era mai successa ... Boh che dire ... Meglio così alla fine ... Grazie a tutti :ghghgh: ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si avevo provato a cambiare cavo e porta ... cmq ora tutto a posto ... rimane l'interrogativo del perchè sia successo ... (???) ...

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...