Vai al contenuto

aiuto jpg in final cut


Messaggi raccomandati

Io dovrei inserire delle immagini scattate in jpg in final cut e non so se:

a: ridurre le immagini con photoshop a 576 x 768

b: importarle tal quali circa 6 milioni di pixel

c: se dovessi costruire uno slide show conviene inserire le foto in DVD Studio Pro oppure costruirle con Final Cut?

Link al commento
Condividi su altri siti

1.

Nel video si lavora a 72 dpi. Non ha senso lavorare a dpi maggiori perché tanto il video li scalerebbe, quindi meglio entrare direttamente coi dpi giusti.

2.

Il video non ha pixel quadrati, ma rettangolari. In Photoshop devi elaborare immagini 720x576, poi esportarle a 768x576. In PS le vedrai stretchate, ma appena le porti in FC vedrai che sono perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da DSP hai tutte le funzioni da telecomando. Utile se ti vuoi fermare per TOT tempo su una foto. O skippare velocemente.

In FC crei un video. Ma l'operazione è indubbiamente meno laboriosa

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non mi pare proprio che i DSP ci siano controlli sull'audio che ti permettano di creare una dissolvenza in chiusura.. ma io uso il 3, magari nel 4 ci sono....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

OK ma la qualità è identica?

Inoltre se io non faccio con DSP lo slide Show e non adatto la musica alle foto (perchè ad esempio sono poche) c'è modo di far scemare la musica alla fine?

La qualità dovrebbe essere legata al formato che usi, sia in FC che DSP. Un conto è un PAL 720X576, un altro è HDV 1920X1080...

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

allora tu mi dici che se importo in 1080 x 720 la qualitù e ,igliore che 720x576..ora se la ,ia qualitù finale ì perm 720 x 576 non dovrebbe ca,biare nella fc elimina le informazioni che ha in più; altrimenti pìaradossalmente se io importo un immagine a 6 Megapixel dovrei avere una qualità maggiore senza dover ricorrere a photoshop per ridurre le mie immagini (ho notato tra l'altro che qualitativamente non cambia ridurre un immagine prima e poi importarla o importarla direttamente)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...