Vai al contenuto

un giorno...forse,... capirò


Messaggi raccomandati

Ciao tutti, sto lottando senza tregua da giorni con FINAL CUT:

sapete già che non è tantissimo che lavoro sul mac ma da una buona settimanetta sto provando ad esportare in tutti i formati immaginabili.

In realtà vorrei, a montaggio finito, avere una copia del video nel suo formato nativo per cui lo porto in Quick Time movie o in AVI cercado di prestare attenzione a tutti i parametri(DV PAL, INTERLACCIATO, 4:3, AUDIO A 48000....)

RISULTATO: se vado ad aprire l'avi con quick time me lo fa sgranato e le immagini si sfibrano, sostanzialmente sembra bassa definizione

Ora, mi sto chiedendo se sono io rincoglionito o ho commesso qualche sbaglio di settaggio tipo nel progetto iniziale di FC o nell'esportazione

ma quale è il formato più definito possibile senza nessuna forma di compressione?

alto mare

Link al commento
Condividi su altri siti

il DV.

è un formato non compresso. Se esporti in AVI devi di conseguenza codificare il filmato in fase di esportazione, in più il formato AVI non è più editabile.

Per darti una idea se stai facendo una cosa giusta, un'ora di DV corrisponde circa a 11 gb.

ciao.

iMac 24" 2,4 ghz / MacBookPro @1,83 ghz / iPhone 3Gs 16 gb

iPod Touch 2 gen 8 gb / iPod Photo 40 gb / AppleTV 160 gb

Utente Mac dal 25 maggio 98

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che ritorni a salvare, quello che hai montato, utilizzando anche la videocamera!

Da Final Cut>File>Print to Video Una volta impostato registri su nastro senza perdita di qualità e con la possibilità di riprenderlo in futuro per modifiche.

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo...mi sa che ti sei complicato la vita inutilmante...:ciao:

Se lavori in DV ti basta usare l'opzione "Export->Quicktime movie", senza settare alcun parametro. L'esportazione avviene con i settings della sequenza, quindi DV.

L'effetto per il quale le immagini si "sfibrano" è dovuto all'interlacciamento ed è normalissimo. Se comprimi in Mpeg2 per la visione su Tv viene eliminato automaticamente (la Tv visualizza in interlacciato), se invece comprimi per il web o cmq in generale per la visione su computer deinterlaccia direttamente quando fai l'encoding in Compressor.

P.S. Il DV è compresso.

ciao :gira:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti, sto lottando senza tregua da giorni con FINAL CUT:

sapete già che non è tantissimo che lavoro sul mac ma da una buona settimanetta sto provando ad esportare in tutti i formati immaginabili.

In realtà vorrei, a montaggio finito, avere una copia del video nel suo formato nativo per cui lo porto in Quick Time movie o in AVI cercado di prestare attenzione a tutti i parametri(DV PAL, INTERLACCIATO, 4:3, AUDIO A 48000....)

RISULTATO: se vado ad aprire l'avi con quick time me lo fa sgranato e le immagini si sfibrano, sostanzialmente sembra bassa definizione

Ora, mi sto chiedendo se sono io rincoglionito o ho commesso qualche sbaglio di settaggio tipo nel progetto iniziale di FC o nell'esportazione

ma quale è il formato più definito possibile senza nessuna forma di compressione?

alto mare

Allora, presumo tu abbia impostato il settaggio di base in Dv-Pal da Easy SetUp.

Detto ciò la cosa più semplice da fare è esportare così:

File > Export > QuickTime Movie

Setting: DV PAL 48 kHz

Include: Audio and Video

Make Movie Self-Contained (selezionato)

e poi esporta nella destinazione preferita.

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...