Vai al contenuto

DOMANDINA SU TOAST


Messaggi raccomandati

Come tutti certamente sapete quando inserisci un dvd nel mac e poi apri dvd player, il programma trova da solo il dvd e parte immediatamente.

Finché ho usato Toast 6-punto-non-mi-ricordo per masterizzare questo non accadeva: tu inserivi il dvd, poi aprivi il dvd player (o il contrario) e restava la finestrella nera e muta finche non facevi "apri" e ti andavi a cercare la cartella videoTS manualmente. I dischi masterizzati con Dragon Burn, YoBurn eccetera partivano automaticamente con il player. Quelli fatti con Toast no.

Mi avevano detto che con la versione 7 questo non accadeva più ma l'ho appena comprata e invece tutto accade alla stessa maniera della 6.

Quando carico i dati nella finestra di tost, sto attento: c'è la cartella principale (con l'icona del disco) con il titolo del film, dentro cui vanno le due cartelle audioTS e video TS.

Non mi importa nulla di dovermi aprire il disco manualmente, sai che sforzo. Il fatto è che se si comporta in questo modo vuol dire forse che non tutto è stato fatto a dovere.

La pensate così? Conoscete un rimedio?

grazie

momo

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - aggiorna toast alla 7.1

2 - per creare un dvd-video hai 2 strade: o lo fai cn l'opzione dvd video with video_ts o cn dvd-rom (UDF)

3 - andare su preferenze di sistema, pannello cd e dvd e controllare alla voce "quando inserisci un dvd video" ci sia "apri con dvd player".

Alex88

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella finestra di sinistra di Toast c'è l'opzione da selezionare per far avviare automaticamente il dvd all'inserimento. E' selezionata?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Diabolik, la mia tonteria non ha limiti. Anni fa (almeno due) ho smesso di usare toast 6 per il problema che ti ho detto. Adesso con il 7 non è cambiato nulla e non mi sono mai accorto che avrei dovuto usare l'opzione "dvd video from video ts" anziché fare un dvd dati; Con quell'opzione il problema (naturalmente) è sparito.....

Grazie lo stesso.

MoMo

MoMo

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

:)

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...