Vai al contenuto

montaggio con FINAL CUT


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problemino.. ho fatto dei pezzetti delel vacanze estive e devo montarle "stile video musicale" in maniera che gli spezzoni entrino a tempo di musica etc etc ... ho importato l atraccia mp3 in final cut.. ma se faccio play anziche sentire la canzone sento dei bip bip bip tipo metronomo.. mentra se vado avanti indietro nel monitor di preview sento la canzone ma non riesco a lavorarci di fino per poter a determinato secondo tagliare le clip..

qualcuno sa aiutarmi e indicarmi la maniera giusta per fare quello che ho in mente ?

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Oltre a quanto già detto dagli altri, il disturbo che hai dipende anche dalla frequenza di campionamento dell'MP3.

Credo che in FC tu debba importare musica non sotto i 48KHz. Te lo dico perchè ho avuto lo stesso tuo problema in passato.

Ciao,

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Dimenticavo : qualora tu non te lo dovessi ricordare, per esportare un MP3 a 48kHz, basta andare in iTunes, selezionare il brano (quindi, prima devi importarlo in iTunes) ed impostare le opzioni di esportazione di iTunes nelle Preferenze.

Una volta esportato a 48kHz, vedrai che avrai risolto il problema.

Ciao,

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Lancia iTunes. Poi, vai in Preferenze/Avanzate/Importazione ed imposta il formato su Buona Qualità - 128 kHz.

Poi importa il tuo MP3 in iTunes. Adesso, avrai lo stesso brano anche in formato a 128kHz (non cambia nulla dal punto di vista sonoro, perchè vieni da un formato audio più restrittivo, ma a te serve che funzioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut vuole il formato AIFF 48/16.

Come dice Ren@to usare Compressor o iTunes convertendo in AIFF sempre però 48/16.

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto una bella Droplet sul desktop e mi basta trascinarvi sopra il file audio da iTunes per convertirlo in AIFF. Questo senza ogni volta andare nelle preferenze di iTunes a cambiare le impostazioni...:ciao:

ciao :gira:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

Io ho la mia bella cartellina dove dentro ci sono vari droplet dei satting più frequenti.

La trovo una soluzione comodissima.

Notte a tutti

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare una bella domanda da ignorante?? :ciao:

dicesi droplet????

grazie

In pratica un setting di Compressor salvato sotto forma di icona che puoi mettere dove vuoi, ad esempio sul desktop. Ti basta trascinarvi sopra un file video/audio e parte automaticamente l'encoding secondo quel preset.

Comodissimo quando si usa spesso un preset perchè evita di aprire ogni volta Compressor, importare il video, applicare il preset, ecc...

ciao :ciao:

P.S. Ci ho fatto un videotutorial che verrà pubblicato a breve. :gira:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

in final cut c'è anche un altra opzione: RENDER che ti sistema l'audio mp3 senza usare altri programmi.

non ricordo qual'è il menù dove si trova ma lo fai direttamente da programma.

in poche parole inserisci l'mp3.

vai sul menù di cui non ricordo il nome selezioni la voce render e poi l'opzione audio.

l'ho già fatto e funziona bene.

voglio andare via... m non so dove

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma a mio avviso conviene mettere l'audio in AIFF, onde evitare di dover renderizzare di nuovo a seguito di eventuali modifiche.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...