Vai al contenuto

Effetto video - bagliore.


Ospite birillo

Messaggi raccomandati

Ospite birillo

Ciao,

è un bel pò di tempo che smanetto con FC e cerco, senza riuscirci, di creare quell'effetto (forse anche troppo utilizzato) di bagliore, un bianco sempre più forte che alla fine prende tutto il video per poi sparire a mò di flash.

Francamente non ho molte parole per descriverlo perchè non sono del settore. Ma ho delle riprese delle mie vacanze con le quali vorrei divertirmi.

Grazie a tutti,

Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi...

Puoi farlo con color correction:

>scegli da dove far partire l'effetto

>applichi Col.Corr.

>ti posizioni dove far "finire" Col.Corr.

>regoli bianchi-medi-nero

>dai keyframe

in questo modo il video da un tot punto inizierà a schiarire, fino a diventare bianco (dipende da come lo regoli) nel punto 2 da te scelto

Oppure:

>video transition

>dissolve

>additive dissolve (mi pare sia quella...)

>poi regoli nelle impostazioni...

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Innanzitutto grazie. :D

Ho visto che si tratta di un plugin della Boris, un Glow dei suoi per l'appunto, che inizia a contornare di bianco sfuocato le figure predominanti di un frame. Poi, il bianco si estende a tutta l'immagine fino ad avere una "flashata" di bianco per tutto il video.

Quindi nisba perchè, come detto, non devo farci commercio :D... volevo solo divertirmi e fare una cosa magari un pò più carina. Certo, però, non ho motivo di andarci a spendere soldi sopra.

Grazie ancora,

Ciao.

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sbatti un po' e segui le indicazioni di magnum, ottieni lo stesso effetto che hai visto in boris... alcuni plug derivano da impostazioni di base che puoi settare con altri effetti.. il mio consiglio continua ad essere quello di perderci qualche minuto in più senza spenderci qualche euro in più... maggiori soddisfazioni...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite birillo

Ciao kiefslowskyy,

è esattamente quello che sto facendo. Non ho necessità professionali, quindi di certo non vado a spendere soldi per un effetto video, sia pur eccellente : non avrebbe senso.

Sicuramente mi sbatto... :ciao:

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sbatti un po' e segui le indicazioni di magnum, ottieni lo stesso effetto che hai visto in boris... alcuni plug derivano da impostazioni di base che puoi settare con altri effetti.. il mio consiglio continua ad essere quello di perderci qualche minuto in più senza spenderci qualche euro in più... maggiori soddisfazioni...

Sono pienamente daccordo.

:ciao:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...