Vai al contenuto

tastiera e garageband


Messaggi raccomandati

ma con garageband posso solo suonare i suoni interni del programma collegando una tastiera via midi?

perchè a me oltre che i suoni interni vorrei registrarci i suoni dei miei expander esterni si può fare? come tipo in cubase ovviamente, ci ho provato in mille modi ma non riesco.....qualcuno ha da darmi delle dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sulla guida c'ero stato e anche su web ma senza risultato....

non è che non mi bastano ho anche tutte le librerie disponibile di garageband serie jampack ecc. ma ovviamente se in un pezzo mi serve un organo o un altro strumento particolare che nei 10000 suoni all'interno non c'è bisogna prenderlo da qualche parte capisci tipo una tastiera o expander moduli esterni....anche secondo me non si può fare con questo programma però è limitativo, questa funzione è necessaria....mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male vuoi registrare delle tracce però con i suoni della Trinity. Se è così l'unico modo che mi risulta è collegare le uscite audio della tastiera all'ingresso audio del Mac e registrare. E' chiaro che in questo modo registri dati audio e non midi.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema del programma, anche com programmi più professionali avresti lo stesso intoppo.

A meno che non abbia capito male io.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che non ci siamo capiti, con programmi professionali tipo cubase logic che io uso non sussiste questo problema perchè sono programmi fatti x quel motivo ovvero mi rispiego:

io voglio collegare la tastiera che a sua volta è collegata ad un expander (xchè la tastiera è muta) comunque una qualsiasi tastiera con suoni suoi....collegata alla scheda audio via midi suonarla e registrare su garageband come si fa con cubase logic digitalperformence ecc. un semplice messaggio midi da registrare su traccia....senza essere obbligato ad utilizzare i suoni software di garageband......mi sono spiegato un pochino meglio? fatemi sapere grazie.ciao simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che tu vuoi registrare una traccia MIDI di ciò che suoni, da poter poi rimandare all'expander o registrare come file MIDI.

GarageBand non fa questo, è solo in grado di importare un file MIDI e trasformarlo in formato proprietario usando i suoi strumenti (software o campionati), oppure registrare quello che suoni sempre usando i suoi strumenti ... per poter lavorare come intendi tu sono necessari programmi come quelli che hai citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avrei un favore da chiederti: se ci riesci mi dici come si fa?

Il motivo è che io sono abituato a Digital Performer e mi interessano molto i suoni di GB e quindi potrei sfruttarli con il mio programma preferito.:( :(

Grazie

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...